giovedì 6 giugno 2019

SEDURRE BESTIA Sirena sotto copertura #3 Ledra Recensione

Leggere Ledra per me è come gustare uno spritz dopo una lunga giornata di lavoro: il buonumore che mi regalano le sue storie e il suo piglio nel narrarle allevia le preoccupazioni e suscita immancabilmente il sorriso.

Self publishing
SEDURRE BESTIA
(Sirena sotto copertura #3)
LEDRA

Mela Rossa Graphic
Genere: commedia fantastica  
Pagine:58
Prezzo: € 3,99  
ebook:  € 0,99
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Trama
Ritorna la Sirena più strampalata del mondo alla ricerca della vendetta contro i principi azzurri. In questo episodio cercherà di sedurre Bestia, il discendente di Bella e del suo principe.

Opinione di Charlotte
Sirena sotto copertura è una serie che  merita senz' altro attenzione per la lucida , spontanea e divertita follia che la permea  costituendone il  tratto distintivo. Giunta al terzo capitolo, il filo conduttore ormai è dipanato e il lettore lo segue con facilità, ma non c'è pericolo di annoiarsi e di incorrere in ripetizioni, poiché  di volta in volta vengono introdotte novità con personaggi e sceneggiatura nuovi:  un po' come accade nelle sit-com alle quali , di episodio in episodio, si finisce per affezionarsi.
In Sedurre Bestia continuano le (dis)avventure del pesce fuor d' acqua meno vamp e forbito.  Anche in questa terza puntata della "controfavola" , la Sirena irriverente e maldestra  si trova a tu per tu con uno dei protagonisti maschili delle favole classiche, e puntualmente ne demolisce lo charme da fiaba  rendendolo tanto umano e moderno da farlo risultare comico e antiromantico : irridendolo con arguzia previa l' apprezzamento delle sembianze " da figone" ( il "must" dei cliché di Ledra) ,e finendo per essere  puntualmente ripresa dal bisbetico capo Palmenti con il quale ha un rapporto  conflittuale e ambiguo.
Tra ascelle pelose, abbuffate, azzuffate e lucida sagacia, lo spirito dissacratorio e ridanciano di Ledra si esprimono al meglio in situazioni surreali in cui la semplicità di linguaggio e il tono divertito enfatizzano la componente ironica e fantastica, mantenendo un delizioso retrogusto  "acidello" di disincanto : per un viaggio tra le righe frizzante,  mai banale, all' ultima fiaba e all' ultimo, estinto o più probabilmente  mai esistito,  principe azzurro .

L'Autrice

Di Ledra Sognando tra le Righe ha recensito

Foulard e.. vecchi merletti ( Alcheringa Edizioni, recensione QUI)
Puzzle di cuori ( I Piloti #1 self publishing, recensione QUI )
Strage di cuori ( nella Dreams collecition antologia self publishing,
crossover I Bacigalupi - I Piloti recensione QUI)
Un regalo speciale ( crossover I Bacigalupi - I Piloti , recensione QUI)
La disciplina del cuore ( I Bacigalupi #1) ( Triskell Edizioni come Ledra Loi, poi rieditato e ripubblicato in self publishing, recensione QUI)
L' inganno del cuore ( I Bacigalupi #2 recensione QUI )
Cuori in vetta ( I Bacigalupi 0.5 recensione QUI)
L. Inizio . Sirena sotto copertura #1 ( recensione QUI )
A caccia del marchese . Sirena sotto copertura #2 (recensione QUI

Di Laura Castellani Sognando tra le Righe ha recensito
Mamma Pasticciona (recensione QUI)

Di Ledra Loi Sognando tra le Righe ha recensito
Il cielo è sempre è più rosa ( Youfeel Rizzoli, recensione QUI)


Di Ardel Sognando tra le Righe ha recensito:
Il normodotato ( recensione QUI)

Nessun commento: