martedì 3 gennaio 2017

UN REGALO SPECIALE Ledra Recensione



Secondo voi, nel mio periodo-relax  avrei potuto  rinunciare a leggere la  novella pubblicata a Natale  da Ledra?

Chi conosce l' autrice   sa già  la risposta, poiché quella de I  Bacigalupi è  una serie leggera e molto dolce,  con toni da commedia  e assai benefica per l’ umore:una favola recitata da  principi e principesse sui generis,  che ben si sposa con la voglia di sognare e gli occhi a cuore, senza sentirsi preda di  eccessivi tormenti . 

Self publishing 
UN REGALO SPECIALE 
( I Bacigalupi #2 )
LEDRA 
Genere: romance contemporaneo 
pagine: 84
prezzo ( solo ebook): € 0.99 gratis con Kindle Unlimited

La Trama 
Isabella non sopporta più la situazione in famiglia e decide di prendere in mano il suo futuro cominciando dai lavori più umili in uno zoo austriaco. Le sue disavventure, però, hanno appena avuto inizio. Lo scontro nel bagno col suo responsabile in una situazione che ha dell’assurdo, porta Isabella a credere che il fato ce l’abbia contro di lei. Quello che non sa è che la vita le ha appena aperto un’incredibile possibilità: l’amore. Sì, perché Peter è un bellissimo vichingo che la attrae fin da subito, ma in sua presenza Isabella non riesce proprio a evitare esilaranti figuracce. Cosa può dunque succedere tra loro? Una moderna Cenerentola che affronta la vita con coraggio in un racconto invernale da leggere in ogni stagione e destinato a tutti coloro che hanno voglia di sorridere e sognare l’amore da favola.

Opinione di Charlotte 
Isabella è una sognatrice un po’ maldestra  attenta alle piccole cose , proveniente da una famiglia agiata e chioccia che a soli 23 anni le sta tracciando un destino facile e privilegiato.  
Il suo rivendicare libertà e autonomia la portano ingenuamente ma con determinazione  allo zoo di Innsbruck in qualità di inserviente: il suo candore scoppiettante accompagnato da naturali pulsioni fisiche ed emozionali non lasciano indifferenti i nuovi colleghi di lavoro: e in particolare  il bel "vichingo malefico" Peter, coordinatore del parco  ma all ‘occorrenza eccellente veterinario, infermiere, nonché biker provetto  e guida turistica personale di giovani ingenue  in cerca dell' Amore .  Il  rapporto tra Peter e Isabella  nasce in un contesto ben poco bucolico, tra schiamazzi , battibecchi e recinti " diversamente olezzanti", e si sviluppa tra contrattempi e spintarelle del destino, con esiti via via  sempre più  zuccherosi che portano ancora una volta ad una love story pulita, lineare  secondo lo stile  già collaudato da Ledra. Restituendo una favola   che nonostante l' ambientazione contemporanea ,  sembra richiamare i toni  delle pellicole sentimentali   dal sapore retrò, con tanto di immaginarie sviolinate a fare da colonna sonora a sospiri e dichiarazioni senza tempo nella loro semplicità.
Nonostante la connotazione delicata e naif  sia riscontrabile anche ne La disciplina del cuore,  trovo che il tono d'insieme  di Un regalo speciale   sia  leggermente diverso :  più  moderno, disinvolto e spigliato. Innanzitutto le simpatiche gags che  portano Isabella  a sembrare un' inetta  appena Peter  le sia avvicina sono  assai frequenti; ma soprattutto,  a livello caratteriale   il protagonista duro dal cuore d’ oro non è privo di spigoli e di contraddizioni ,  e in nome del rispetto reciproco impone alla sua amata impegnative  scelte di crescita,  che per i testosteronici  e protettivi  Bacigalupi trovo inedite. Un regalo speciale: personaggi positivi tutti da scoprire e da apprezzare,  tenera  alchimia spontanea e mai artefatta ,  cornice austriaca ben tratteggiata - ora voglio andare a visitare le miniere di sale! - ,  stile fresco e frizzante  che spinge al sorriso  e,  last but not least,  qualche flash di  aggiornamento sulle vicende  dei protagonisti delle storie precedenti di Ledra. Cosa volere di più da una lettura rosa vacanziera?  

Di Ledra Sognando tra le Righe ha recensito anche:
Foluard e.. vecchi merletti  ( Alcheringa Edizioni,  recensione QUI)  
Puzzle di cuori ( self publishing, recensione QUI )
Strage di cuori ( nella Dreams collecition antologia  self publishing, recensione QUI)
Di Ledra Loi Sognando tra le Righe ha recensito 
l cielo è sempre è più rosa ( Youfeel Rizzoli, recensione QUI) 
La disciplina del cuore ( I Bacigalupi #1) ( Triskell Edizioni, poi rieditato e ripubblicato in self publishing, recensione QUI
L' Autrice 
Con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital e L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche.
Con Alcheringa edizioni è uscito sia in cartaceo che in ebook Foulard e... vecchi merletti.
Nella Dreams collection è contenuto Strage di cuori, crossover della serie I Piloti di cui Puzzle di cuori è il primo volume.
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog.

Pagina Autore fb: https://www.facebook.com/I-libri-di-Ledra-774883469311940/?fref=ts  

1 commento:

Unknown ha detto...

Okay ora piango 😊😊😊