venerdì 7 giugno 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #230

Buon Venerdì Lettori!
Pronti per il weekend estivo?  
Che lo passiate al mare, in un parco, in montagna o in giardino, ricordatevi l'ereader! Ecco le proposte di questa settimana... Rigorosamente #madeinitaly 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





ESCE OGGI!!!


Titolo: Duro da amare. Agata
Autore: Anna Chillon 
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 352
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Giovane e incauta, mi avventurai nel bosco dove trovai una casetta con un uomo rozzo che disprezzava gli esseri umani e si comportava come se possedesse tutto il tempo del mondo.
Mi cacciò senza usare una parola, eppure io lassù ci tornai mettendo a rischio più volte la mia vita. Per lui, per quell’enigma da risolvere.
Mentii, impugnai una pistola e sperimentai quel sesso che da scontro diviene un incontro. Scoprii anche che la sincerità può far male, ma è la sola strada per essere felici. 
Me lo insegnò lui, maltrattandomi, salvandomi e sequestrando ogni mia cellula, mentre nodo dopo nodo mi permetteva di dipanare la matassa della sua folle esistenza.
Quante cose nascondeva quel silenzio?
Forse più di quante avrei potuto tollerare.
Certo più di quanto le parole avrebbero mai potuto esprimere.




Titolo: Dragon Tears
Autore: Andrea Anedda
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Fantasy ragazzi 
Pagine: 178
Ebook: 0,99
Trama:   Alexander Duncan è un giovane orfano che vive con la nonna. Sa di essere diverso, di possedere doti magiche; sa anche che mostrarle potrebbe costare la vita alle persone che ama. Vive in un mondo dominato da Claudius, un re sacerdote che giustizia chi manifesta poteri magici. Ma ad Alexander un giorno viene donato un ciondolo, un oggetto che gli mostrerà il suo vero destino. 
Il ciondolo lo guiderà in un viaggio alla scoperta di sé e dei suoi poteri. Alexander incontrerà mentori, amici e nemici lungo il cammino. Ad ogni nuova sfida si metterà alla prova, scoprendo qualcosa di sé che non sapeva di possedere. Un viaggio di crescita e di scoperta, di prove e ostacoli superati, in un mondo magico dominato da antiche leggende destinate a rivelarsi realtà.



 Titolo: Time Vampires. Codice Agatha
Autore: Therry Romano
Editore: Astro Edizioni
Genere: Urban fantasy
Pagine: 531
Ebook: 3,99
Trama:   Ti porteranno via la cosa più preziosa. Non è il tuo sangue, ma il tuo tempo. Stanno arrivando… sei sicura di essere pronta?
Kira, un’agente di una squadra “fantasma” assoldata da un’organizzazione privata, indaga sulla strana morte del professor Krainager, amico di Max, suo capo e tutore. Dopo essere approdata a Memphis sulle tracce di un sospettato, incontra Damien, un uomo misterioso che scambia per un militare.
Al loro primo contatto fisico, Kira riceve una strana scossa e una sensazione sgradevole che la destabilizza e le fa comprendere che quell’uomo non è ciò che appare. Proseguendo nelle sue indagini, scopre che Damien nasconde un segreto e l’incontro con il suo discepolo, Jamal, solleverà il velo su una dimensione sconosciuta e affascinante, che cancella tutte le razionali certezze della ragazza.
Kira viene così catapultata nel mondo di esseri antichi, che appartengono a una élite di predatori. Simili a “vampiri”, sottraggono al genere umano una cosa di vitale importanza: il tempo.






ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.
Spin-off del romanzo “La luna nell’oceano”. I romanzi possono essere letti separatamente. 

 Titolo: Tu il mio oceano
Autore: Benedetta Cipriano 
Editore:  Self publishing
Genere: 
Pagine:
Prezzo: 12,48      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Savannah
Nei miei occhi c’è il riflesso sbiadito di una lacrima distrutta, ma lui riesce a vederci sconfinati prati verdi.
Il mio cuore è deteriorato dall’unica ferita che, ancora sanguinante, mi ricorda il primo pianto nel quale sono affogata. Lui, però, con il suo sguardo più nero di una notte senza stelle, assorbe il mio dolore, lo anestetizza e lo porta via con sé. 
La maschera dietro la quale nascondo le mie ferite mi permette di sorridere, ma nei miei sogni si cela un desiderio di rinascita.
Sogno di perdermi nel vento, sogno di scappare via, lontana dai ricordi, lontana da me stessa.
Lui mi abbraccia fino a sfiorarmi l’anima: i suoi sono abbracci senza parole, gesti muti, silenziosi, nei quali riesco a scorgere il riflesso invisibile del suo tormento.
Non ho idea di cosa lo distrugga.
Non ho idea di quale sia il dolore che porta nel petto, ma so che insieme condividiamo una ferita.
Le nostre ferite sono impercettibili a occhio nudo, ma sono ciò che ci unisce.
Lui si chiama Dante e no, non è il mio uomo, ma è l’unico in grado di mettere insieme i pezzi del mio cuore.
La sua anima è cupa, esattamente quanto lo sono i suoi occhi neri. 
Vorrei stringerlo forte a me fino a toccare il peso che porta dentro, ma non posso farlo: quell’anima è stata già donata a qualcuno, e quel qualcuno non sono io. 
Quel qualcuno è l’oceano.
Dante
Non chiedermi chi sono. Potrei dirti che sono un surfista, che l’oceano è il mio posto sicuro e che tra le onde lascio andare parte di me stesso.
Potrei raccontarti della scintilla che si accende in me quando mi ritrovo a vincere contro quello stesso oceano, a domare le sue onde come se fossi l’unico in grado di tenere a bada quell’immensa distesa d’acqua.
Potrei raccontarti tutto questo, ma sono sicuro che non scopriresti altro.
Nei miei ricordi ci sono le note spezzate di un violoncello e un senso di colpa con il quale lotto ogni giorno.
Nel mio presente c’è lei, con i suoi occhi immensi, verdi e distrutti.
Con la sua ironia, dietro la quale cela le sue ferite.
Il suo profumo è intenso e delicato, quanto quello delle fresie.
I suoi capelli sono scuri più del cioccolato e i suoi sorrisi sono timidi, impauriti, appena accennati, nascosti.
Ma io l’ho sentita ridere. Ho visto la luce nel suo sguardo diradare la foschia dalla quale è perennemente avvolto.
Ho scorto la bellezza del suo cuore distrutto e me ne sono impossessato.
Lei però non è mia e non lo sarà mai.
C’è solo un posto a cui appartengo e a cui concedo tutto me stesso, e quel posto è il mio oceano.




Titolo: Un amore nato per gioco
Autore:  karen L. Lowell
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 241
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:    Romanzo precedentemente pubblicato con il titolo Revenge. Amore per gioco
Lui doveva essere la sua vendetta.
Lei doveva essere un piacevole passatempo.
Lui era affascinante e gentile.
Lei era sexy e dolce.
Insieme avrebbero fatto scintille. Il loro poteva essere vero amore.
Kade Cole è un uomo affascinante, gentile, dedito al lavoro. Ha ferito il cuore di Faith, che a distanza di tempo cova ancora odio nei suoi confronti. Ci penserà Alyson, la sua sorellastra, a vendicare le pene d’amore che sta patendo, cercando di mettere in ginocchio Kade, dandogli ciò che si merita. Ma non sempre la vendetta porta i risultati sperati, soprattutto se fondata su una menzogna. Quando la verità verrà a galla, Alyson si renderà conto di aver fatto del male a una persona importante, all’uomo che poteva amarla con tutto se stesso.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite




 Titolo: Inevitabile 
Autore: Giada Obelisco 
Editore:  Bestseller Edizioni
Genere: Romntic suspense
Pagine: 429
Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama:   Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l’immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un’altra bugia…
Quando un matrimonio perfetto è solo un inganno... 
Amore, passione, vendetta e mistero 





#1 The contractors
Titolo: Il mercenario. Lui è spietato
Autore: Giuseppina Campo
Editore: Self publishing
Genere:  Mafia romance
Pagine: 253
Prezzo:  7,28     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Mancava davvero poco affinché Nive Fuentes potesse raggiungere i suoi sogni. Doveva solo stringere i denti ancora un po'…Dopo così tante battaglie personali, finalmente Nive stava per partire alla volta degli oceani, o almeno ci era quasi. C’erano ancora dei conti in sospeso con il suo passato che non la lasciavano in pace. C’era ancora qualcuno che la cercava…Purtroppo, la vita è nemica dei finali da favola. Si tratta sempre di nuovi inizi piuttosto. Nuove cadute, nuovi rialzarsi, nuovi vuoti da riempire mai considerati. Nive non aveva mai cercato un compagno. Aveva sempre e solo cercato di raggiungere i suoi obbiettivi in tutta solitudine. Eppure, quel giorno, quell’incontro fortuito, la vita le aveva messo davanti un tizio difficile da ignorare: Shark! lui e la sua banda di Squali. Un tizio che ammazzava per soldi e che non ci pensava due volte a mozzarti la testa… uno che non si sottometteva ma che piuttosto sottometteva gli altri.Proprio lei doveva incontrarlo. Proprio lei che pur di non lasciarsi assoggettare rischiava sempre il tutto per tutto. Proprio Nive, doveva trovarlo sexy e restare impigliata nella sua rete; lei che non voleva saperne di uomini, da quando… da quando tutto le aveva fatto decidere di andare via dal Brasile.




 Titolo: Andrà tutto bene
Autore: Alma Rose
Editore: Self publishing
Genere: Romance 
Pagine: 115
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Una storia d’amore intensa, che sfida il tempo e le circostanze. 
Con uno stile di scrittura e una struttura insolita per un romance, Alma Rose ci racconta la storia d’amore di Casia e Matteo. 
Casia
Io Matteo l’ho sempre amato. L’ho amato quando mi ha lasciata sola e ferita. L’ho amato quando ho compreso e rispettato le sue decisioni. L’ho amato persino quando avrebbe dovuto sputarmi addosso parole di rabbia, e invece ha visto oltre la mia cattiveria e ha scosso il capo con un sorriso amaro. 
«Matteo mi ha chiesto di tenere due gatti di suo fratello, che parte, e non sanno dove mettere». 
Martina alza il viso dalla sua tazza di té e anche un sopracciglio.
«Quale Matteo?»
«Quel Matteo». 
Ora Martina alza tutte e due le sopracciglia. «È tornato dal mondo due morti?» 
Non mi sfugge il suo tono sarcastico e supponente.
E la capisco. 
Lei c’era quando ho toccato il fondo. Quando lui mi ha strappato via il cuore dal petto e io ci ho messo mesi a tornare quella che ero. Una copia più cupa e cinica di me stessa. 
Matteo 
Sono stato uno stronzo a dirle così: “Io non posso avere una relazione”.
Ma non sono uno bravo con le parole. Preferisco essere brutale che correre il rischio di non essere chiaro. 
Voglio solo fingere anche solo per una volta che lei sia mia. 
Voglio scoprire cosa mi sto perdendo. Voglio scoprire cosa mi perderò, prima di rinunciarci, perché lo so già: per me e Casia non c’è un futuro. Non ci può essere. Io a lei ci devo rinunciare.
Il suo tono ora che è così eccitata è tutto nuovo per me: «Non hai idea di cosa mi fai».
Lo so cosa le faccio, lo so perché è lo stesso che sta facendo lei a me: mi sta rubando il cuore.
"Andrà tutto bene" E' un romanzo breve che si legge in poche ore. Contiene scene di sesso esplicito e un linguaggio forte. 





 Titolo: I quattro regni
Autore: Pietro Davide Tulipano
Editore: Astro Edizioni
Genere: Fantasy  ragazzi 
Pagine: 336
Ebook: 3,99
Trama:    Gli errori commessi in pace si scontano in guerra.
La pace, salda da secoli, è minacciata dall’improvviso riarmo degli orchi, umiliati da antichi trattati. Il re degli uomini si rivolge ai suoi alleati, che nominano un’ambasciata composta dai loro guerrieri più fidati e da uno dei paladini, saggi custodi della pace.
Con il benestare del re, si unisce alla spedizione una giovane ragazza, Aisling, figlia di un nobile generale del regno. Una volta in viaggio, il gruppo si imbatte in Deltan, un contadino desideroso di scoprire il mondo. Col passare del tempo, tra lui e Aisling nasce un amore difficile, ostacolato dalle loro diverse origini.
La partecipazione del ragazzo all’impresa, però, non è passata inosservata e segnali misteriosi sembrano accompagnarlo. Per Deltan inizia così un’avventura fatta di difficoltà, crescita e dilemmi morali che lo porterà a conoscere molte verità taciute e a scoprire se stesso.



#1 The street shark series
Titolo:  La fine. Il lento declino di un'era
Autore: Giuseppina Campo
Editore: Self publishing
Genere: Mafia romance (spin off)
Pagine: 207
Ebook: 3,50
In abbonamento con KU
Trama:   Tutto pareva filare liscio per gli Squali dopo il matrimonio di Shark e Nive. Ma una tremenda tempesta incombeva sulle loro teste. Gli Sharks avrebbero dovuto saper nuotare anche in acque impossibili, non solo agitate.
“Non tutto dura per sempre”. Neppure i matrimoni meglio riusciti. E così questa volta gli Sharks avrebbero dovuto affrontare dei conflitti molto peggiori di quelli sul campo militare. 
--Un romanzo corale. Con alcune chicche. E la voce di Nive e Shark che fanno delle piccole comparse.--
--La serie The Contractors è stata accolta bene dai lettori. Che hanno chiesto di poterne seguire uno Spin off con il resto dei personaggi.







Titolo:  Insanity 
Autore: Zoey Morgan
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 435
Prezzo: 14,56      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   «Ti ho visto, ti ho voluto, ti ho preso. Ora sei mio». 
Lei: Ero nata in una bella casa, da una famiglia ricca, avevo tutto ciò che avrei potuto desiderare. 
Lui: Ero nato con una grande fortuna: la bellezza di un angelo caduto e una voce strepitosa, la fama non aveva tardato ad arrivare.
Lei: Gestivo il patrimonio della mia famiglia, avevo al mio fianco un uomo altrettanto potente, presto mi sarei sposata.
Lui: Il successo, le donne, i soldi e la vita dei sogni erano nel palmo della mia mano, non avrei potuto desiderare di meglio.
Lei: Poi avevo visto lui ed ero precipitata in una spirale di follia, un vortice nero fatto di un desiderio che mi straziava l’anima. 
Lui: Poi lei mi aveva trovato e aveva trasformato la mia esistenza in una realtà astratta di cui teneva in mano le fila.
Lei: La decisione era stata presa: dovevo farlo mio. Solo averlo avrebbe potuto placarmi, non importava come.
Lui: Non avevo più un’esistenza, lei si era portata via tutto. Non sapevo per quanto avrei resistito prima che mi rubasse anche l’anima.
ATTENZIONE: Il presente romanzo contiene scene forti e linguaggio esplicito.





Titolo: La Stirpe del Kaos : L'ultimo Legionario
Autore: Patrizia Spante
Editore:  Self publishing
Genere:  Dark Fantasy 
Pagine: 569
Ebook: 4,00
In abbonamento con KU
Trama:   Gli eventi di un anno fa hanno radicalmente cambiato l'esistenza di alcuni dimoranti di Altrove ma non hanno fermato Chi, nell'ombra, è ancora in cerca della progenie del Kaos: 'Colei che dona l'ultimo sonno', figlia dell'ultimo legionario.
Ritroveremo Keyanna, la mezzelfo e Xander, il lycan combina guai ma altri personaggi risalteranno nella loro scelta d'appartenere al bene o al male. 
In un mondo fantastico, tra creature pregne di magia e fascino, la sopravvivenza di una 'bambina' è in mani altrui.






“Cuore d’inverno" è la nuova edizione self publishing, riveduta e corretta, di “Apri gli occhi e comincia ad amare”, primo volume AUTOCONCLUSIVO della quadrilogia “How to disappear completely”. 

 Titolo:  Cuore d'inverno
Autore: Elle Eloise
Editore: Self publishing
Genere:  Romance New adult
Pagine: 380
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Il sentimento forte e profondo tra due persone può risanare lo strappo di una vita spezzata? Sara, giovane punk dal trucco pesante e i piercing in faccia, non passa di certo inosservata a Sankt Jakob, un paesino nel Tirolo austriaco. Dopo che un tragico evento ha spezzato a metà il normale corso della sua vita e di quella dei suoi amici, Sara ha infatti deciso di abbandonare tutto e fuggire da Torino. È a un passo dal rinunciare per sempre alla propria felicità e a chiudersi in se stessa, quando incontra Isaak, ragazzo solare e caparbio che nasconde un vissuto familiare travagliato. Non potrebbero essere più diversi, eppure lui sembra in grado di comprenderla e di farle tornare la voglia di assaporare la vita in ogni sua sfumatura. Il giorno in cui il passato torna a bussare alla sua porta, Sara capisce di non poter scappare per sempre.





Titolo:  Le bugie dell'amore
Autore: Ermanno Tamburrano
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 147
Prezzo:  15,00     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Poesia e prosa si mescolano. In questo libro la parola è espressione di un dissidio profondo, un sentimento teso. Qui la parola è descrizione costante, strumento oculare, sensoriale, di emozioni che vivono nelle case dei personaggi. Lorenzo è un uomo che cerca di realizzare se stesso, di rispondere con le azioni alle richieste del suo animo da poeta disincantato, di amare, di vivere potendo credere che si possa costruire assieme qualcosa di bello e di duraturo. Non dà peso alle apparenze, vorrebbe muoversi fra l’istinto delle sue emozioni e la voglia di poter rispondere in maniera concreta ai sogni che da sempre lo cullano e tormentano. Vive a Firenze, conosce l’amore universitario con Nadia. Arriva il matrimonio e sembra una favola bella, ma il non poter avere figli porta alla luce i grandi problemi che non possono essere risolti in fretta e con l'indifferenza. La vita va affrontata con forza, ma ad entrambi manca la volontà di riuscirci. Iniziano ad aprirsi piccole fessure di crisi, sfoghi di rabbia e pianti di disperazione. Il tempo scorre e quasi inconsciamente ci si rassegna. Ma questa non è la fine perché la vita ha sempre un altrove che sorprende.





Nessun commento: