Torna ad allietarci Ledra, che con la sua sagacia, la sua simpatia e il suo modo unico di trasmetterle, pone le basi di un nuovo viaggio tra le righe in grado di dare voce a pensieri senz' altro condivisi dalla gran parte dei lettori: raccontando in modo surreale di comportamenti, fenomeni di costume, metri di giudizio decisamente reali.
Self publishing
L' INIZIO
SIRENA SOTTO COPERTURA - EP. 1
LEDRA
Genere: commedia fantastica
Pagine:
Prezzo ebook : € 0,99 ( presto in cartaceo ) - in abbonamento con KU
QUI il link Amazon per l' acquisto
La Trama
Era tornata per vendicarsi... alla sua maniera. Primo racconto di una serie fantastica e ironica che ha come protagonista una Sirena tornata sulla Terra per vendicarsi degli uomini giovani e belli.
Ci riuscirà?
Ogni episodio è autoconclusivo come se fosse una sit-com letteraria.
Opinione di Charlotte
Una proposta frizzante e diversa dal solito quella di Ledra, che accantonati – o forse meglio dire “ distorti” – i “figoni” suo marchio di fabbrica , dà il “ la “ ad un nuovo progetto. Si tratta di una sorta di sitcom a puntate, che nei contenuti e nel modo di trasmetterli fonde le tante anime dell' autrice : la verve naturale, la genuina propensione alla dissacrazione e alla presa in giro delle mode e degli smorfiosi , le doti affabulatorie che fanno presa sui bambini quanto sui grandi, e non ultima la schiettezza di Ardel. In L’ inizio la propensione per la fiaba non viene da meno, al contrario è il punto di partenza dell’ intera vicenda, ma cambia decisamente connotazione rispetto a quanto l’ autrice ci aveva abituati a conoscere : sagace e derisoria, Ledra smonta sistematicamente l’ aura glamour delle principesse – la protagonista è una sorta di bad girl sboccata e vendicativa, altro che Ariel remissiva e dal cuore d' oro! - , degli influencer e di chi li segue , dello stereotipo del capo sexy al quale non si può dire di no, dell' ormone che fa perdere il lume della ragione. Ogni sequenza è improntata su un umorismo irresistibile , che fa sembrare disimpegnata un’ ironia graffiante e liberatoria: siamo tutte un po’ sirene, dopo avere letto questa controfavola che dice pane al pane, con il suo essere irriverente in virtù del linguaggio d’ impatto impiegato, privo di edulcorazioni ed infiorettature, per cui tutto il castello dei luoghi comuni su cui poggia la cultura di massa ai quali siamo esposti quotidianamente viene visto per quello che è: fuffa.
Trovo originalissimo e pregno di significato, al di là della risata spontanea che strappa frase dopo frase, questo nuovo lavoro: viene naturale lodare di cuore Ledra per la sua empatia, la sua personalità vulcanica e le sue indiscusse qualità di narratrice, che ne fanno una scrittrice anticonvenzionale e una bellissima persona.
Di Ledra Sognando tra le Righe ha recensito :
Foluard e.. vecchi merletti ( Alcheringa Edizioni, recensione QUI)
Puzzle di cuori ( I Piloti #1 self publishing, recensione QUI )
Strage di cuori ( nella Dreams collecition antologia self publishing,
crossover I Bacigalupi - I Piloti recensione QUI)
Un regalo speciale ( crossover I Bacigalupi - I Piloti , recensione QUI)
La disciplina del cuore ( I Bacigalupi #1) ( Triskell Edizioni come Ledra Loi, poi rieditato e ripubblicato in self publishing, recensione QUI)
L' inganno del cuore ( I Bacigalupi #2 recensione QUI )
Cuori in vetta ( I Bacigalupi 0.5 recensione QUI)
Di Ledra Loi Sognando tra le Righe ha recensito
l cielo è sempre è più rosa ( Youfeel Rizzoli, recensione QUI)
Di Ardel Sognando tra le Righe ha recensito:
Il normodotato ( recensione QUI)
L’ Autrice
Con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro e L’abete perfetto.
Con Alcheringa edizioni è uscito sia in cartaceo che in ebook Foulard e... vecchi merletti.
Nella Dreams collection è contenuto Strage di cuori, crossover della serie I Piloti di cui Puzzle di cuori è il primo volume insieme al prequel Cuori in vetta.
Un regalo speciale è una novella crossover tra le due serie dell'autrice.
La disciplina del cuore e L'inganno del cuore fanno parte della serie I Bacigalupi.
Istantanee d'amore è una raccolta di racconti dai colori diversi.
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel
Rizzoli. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog.
La sua pagina autore su FB:
https://www.facebook.com/I-libri-di-Ledra-774883469311940/?fref=ts
Nessun commento:
Posta un commento