mercoledì 5 giugno 2019

ADORABILE SFUGGENTE REVIEW TOUR Christina Lauren

Di libro in libro, la squadra composta dai blog Aria's WildBookspedia, L' universo dei libri, Leggendo Romance , Esmeralda viaggi e Libri e Sognando tra le Righe ha intrapreso un review tour vivace e leggero, a raccontare le impressioni a caldo sul nuovissimo romanzo delle conosciutissime e apprezzate Christina Lauren.


Leggereditore 
ADORABILE & SFUGGENTE 
(Wild Season #4) 
CHRISTINA LAUREN 

Genere:  romance contemporaneo 
Pagine: 288
Prezzo: € 12.00 
ebook: € 4.99 
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama
London ama andare in surf tutti i giorni, servire in un bar e uscire con il suo gruppo di amici, mentre si prende il suo tempo per decidere che percorso intraprendere dopo il college. Tutto nella sua vita sta procedendo nel migliore dei modi, senza alcuna pressione. Finché una bollente notte di passione con il seducente Luke infrange improvvisamente le sue sicurezze. Disillusa dal disastroso matrimonio dei genitori e dal tradimento del suo ex, London è refrattaria alle relazioni. La sua attrazione per Luke è innegabile, ma sente che lui potrebbe rappresentare un pericolo. Luke, in effetti, è il classico latin lover abituato a cambiare ragazza ogni sera. Eppure, con sua stessa sorpresa, sente di provare qualcosa di speciale per London. Con lei vorrebbe di più... Dopo tanto tempo l'amore ha finalmente bussato alle loro porte, ma per accoglierlo London e Luke dovranno fare i conti con sé stessi e con il loro passato...

Opinione di Charlotte
Il duo Christina Lauren non si smentisce mai: frizzante, sensuale e immediato, fin dalla serie Beautiful Bastard che lo ha reso famoso in Italia non manca di  divertire e suscitare empatia.
E’ proprio il carattere spontaneo , scacciapensieri e scollacciato-ma-non-troppo  della narrazione, il motivo  per cui quando sono in cerca di evasione  sono invogliata  a leggere le storie di Christina Lauren. 
I loro cliché sono il   marchio di fabbrica vincente : gruppi di amici con  legami complici , e in cui spesso “ i maschi” e “ le femmine” a capitoli alternati vengono messi a confronto mostrando  sensibilità e atteggiamenti diversi riguardo ad uno  stesso tema , tensione sessuale traboccante e ampiamente sviluppata all’ interno della vicenda, alchimie di coppia che prima fanno parlare i corpi e poi mettono a nudo gli animi, relazioni che dopo le dovute peripezie  sono risolutrici di piccoli e grandi problemi e insoddisfazioni.
Niente super conto in banca, super tragedie , super abilità per i protagonisti di Adorabile & sfuggente,  improntato su tenerezza, onestà , e sui problemi e dubbi che coinvolgono Luke  e London,  giovani reduci dalle prime batoste da relazioni serie , disincantati ma fondamentalmente tenaci e fiduciosi  nel futuro.
Non mancano tira e molla, volontà di chiarezza e puntuali confuse smentite, ma tutto è stemperato nell’ ironia, nel conforto di un immancabile appoggio, nella focosa reazione fisica alla vicinanza reciproca  . Meno goliardici e più delicati dei Beautiful Bastard, i due protagonisti e i loro amici già conosciuti nei romanzi precedenti della serie ( libri  che al solito possono essere letti indipendentemente l’ uno dall’ altro)  sono giovani uomini e donne che stanno  creando il loro percorso di vita. 
All’ apparenza sfrontati ma di fondo tenerissimi , scanzonati ma timorosi di essere feriti, innamorati persi a prima vista, Luke e London suscitano affetto ,  fanno sognare e sorridere  delle loro ingenuità , e si prestano ad una lettura di tendenza più romantica che spiritosa,  coinvolgendo il lettore in un crescendo di zucchero e amplessi.


La Serie Wild Season 
#1. Eccitante &Divertente 
#2. Dolce & Selvaggio 
#3.Sensuale & Seducente
#4. Adorabile & Sfuggente 

Di Christina Lauren Sognando tra le Righe ha recensito:
Per la serie Beautiful Bastard
1. Beautiful bastard ( Recensione QUI )
1.5 Beautiful bitch
2. Beautiful stranger ( Recensione QUI )
2.5 Beautiful bombshell ( Recensione QUI )
3. Beautiful player ( Recensione QUI)

Le Autrici 

Nessun commento: