venerdì 19 febbraio 2021

I WILL MARRY HARRY #reviewtour Cinnie Maybe

 Buongiorno Lettori!

Oggi sono contenta di partecipare al Review Tour dedicato a un romanzo davvero inaspettato che mi ha conquistato senza riserve. Edito da Delrai Edizioni, I will marry Harry è una commedia romantica scoppiettante e irresistibilmente affascinante con due protagonisti davvero ben calibrati mai sopra le righe. Una storia d'amore che si legge tutta d'un fiato, capace di colorare anche la giornata più grigia. 



REVIEW TOUR 

I WILL MARRY HARRY






 

IL ROMANZO 


Titolo:  I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore
Autore: Cinnie Maybe
Editore: Delrai edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 286
Prezzo:  16,59     Ebook: 4,99
Trama:  Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare. L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor? È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…




opinione di foschia75

Oggi ho il grande piacere di parlarvi di una lettura davvero inaspettata, una vera perla edita da Delrai Edizioni. Pseudonimo straniero ma penna italianissima che entra nella mia lista di autrici da leggere a "scatola chiusa". Lo ammetto, mea culpa, ho sottovaluto il romanzo partendo col piede sbagliato e pensando a un rosa "già letto" invece tanto di cappello perché ha saputo strapparmi una lacrima a tradimento nel momento più alto della narrazione. Questo dimostra ancora una volta che il Romance ha ancora tanto da dire. 
Partendo dall'ossessione della protagonista per l'amore idealizzato nei confronti del Principe Harry, assisteremo alla sua crescita personale, al fiorire di una giovane donna che non aveva capito molto dell'amore. Una bugia a fin di bene la catapulterà in un ambiente lavorativo che si dimostrerà subito accogliente come una grande famiglia, o quasi, perché il suo tutor non le renderà la vita facile. E qui un plauso all'autrice che è riuscita a non scadere nel cliché della caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quello maschile che conquista come un boomerang. Ci saranno scene esilaranti e scene così "tirate" emotivamente da farvi capitolare e inumidire l'angolo dell'occhio. Ultimamente sono diventata molto lunatica nei confronti del romance contemporaneo, ma questo mi ha restituito non poco entusiasmo perché mi ha coccolato in un momento non proprio positivo, che poi è uno dei fini di questo genere: il conforto nelle giornate no. 
I will marry Harry, è una storia che ci insegna quanto è sbagliato fermarsi alle apparenze, quanto possiamo sbagliare nel giudicare una persona quando al primo incontro ci soffermiano sui dettagli e il pregiudizio rischia di rovinare un sentimento e un rapporto in divenire. Le bugie dette a fin di bene spesso possono innescare reazioni a catena capaci di mettere alla prova i propri sentimenti e quelli di chi ha riposto in noi fiducia e aspettative, rischiando di rovinare un sentimento profondo coltivato come il più bel roseto del giardino. 
Potrei parlarvi del protagonista, del suo sex appeal irresistibile e mai estremizzato (come sempre più spesso invece accade nel romance), ma non voglio rovinarvi il gusto di conoscerlo personalmente. Dico solo che ha il potere di calamitare molta attenzione su di sé... Per più di un motivo. 
Straconsigliato per chi è alla ricerca di una commedia romantica con quel gusto dolce amaro della bugie smascherate e dei lieto fine fondenti da leggere e rileggere.  

L'autrice  


Cynnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora nelle risorse umane di un’azienda ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Profonda conoscenza delle dinamiche di moda e gossip mondiali, ama informarsi di tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di vestiti e personaggi famosi. È riuscita a emergere grazie a Wattpad, piattaforma online che l’ha fatta conoscere a migliaia di lettori.



Un sentito grazie a Raffaella del blog Reading's Love e alla Delrai edizioni per aver scoperto una pregevole autrice 

Nessun commento: