mercoledì 17 luglio 2019

REVIEW PARTY PROVA D' INNOCENZA James Patterson e Andrew Gross


Una nuova avventura in compagnia di care  colleghe blogger: lettura da cardiopalmo!  

Tre60
PROVA D' INNOCENZA 
JAMES PATTERSON E ANDREW GROSS 


Genere: Thriller con suspense 
Pagine: 339
Prezzo:  €  14,90 
ebook: € 7,99 
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Sinossi 
La vita di Ned Kelly sembra andare a gonfie vele. Il suo lavoro lo fa sentire sempre in vacanza – si prende cura dei bagnanti in un lussuoso resort a Palm Beach – e ha conosciuto da poco l'australiana Tess, seducente, ricchissima e disponibile. Ma soprattutto gli si è appena presentata l’occasione di sistemarsi per sempre. Un milione di dollari lo aspetta se riuscirà a distrarre la polizia durante una rapina nella villa di un collezionista d’arte. Ma qui cominciano i guai. Anzitutto non c'è nulla da rubare, dato che i dipinti sono misteriosamente spariti. Poi i suoi quattro complici vengono assassinati, a uno a uno. Infine Tess è ritrovata senza vita nella suite del suo hotel. Accusato di omicidio, Ned è ricercato dall’Fbi e deve fuggire da tutti e da tutto. Il suo unico obiettivo è provare la sua innocenza. Il suo unico aiuto è Ellie, una poliziotta determinata e pronta a infrangere le regole. Ma chi sta tramando contro di lui?

Opinione di Charlotte
Tre60 sforna una lettura da ombrellone, di quelle che invitano ad una full immersion oziando con entusiasmo senza badare ad alcun fattore disturbante esterno. 
I nomi dei due autori del romanzo , che hanno collaborato più volte e che lo sanno fare con destrezza,  preannunciano quel che ci deve aspettare leggendo Prova d' innocenza: suspense, azione, mistero, ma anche passione, complicità, follia, corruzione. 
Le peculiarità del libro lo rendono davvero intrigante fin dalla prima sequenza narrativa, che nello spazio di poche pagine da idilliaca si fa insidiosissimo spunto per inseguimenti, trappole, spargimenti di sangue, ricatti, moventi di ogni tipo. Ned è il protagonista principale ambiguo e carismatico: il classico " solo contro tutti" un po' sbruffone, da un lato cresciuto tra ricettatori e poco di buono, al contempo leale e dotato di indubbie qualità d' animo . Ned vede di punto in bianco sovvertire tutte le proprie certezze, ritrovandosi privo di affetti e unico indiziato per furti e omicidi che non ha commesso ,   braccato sia dalle forze dell' ordine sia da potentissimi e loschi individui. 
Il disegno nel quale compare la sua figura è molto più grande di lui , coinvolge personalità locali di spicco e porta il lettore nel mondo affascinante e pericoloso del mercato dell' arte, della passione che si fa ossessione, del potere che si fa sprezzo di tutto e tutti: Ned può venire a capo della questione solamente indagando tra la sua gente, rischiando il tutto e per tutto, e confidando nell' aiuto di una brillante agente dell' FBI dalla vastissima cultura artistica. 
Una scia di sangue, di dipinti, di misteri da svelare mediante una  narrazione incalzante e   avvincente,  rende Prova d' innocenza una sceneggiatura di grande impatto cinematografico , ricca sia di spunti d' azione sia di passaggi fortemente empatici.



Nessun commento: