lunedì 15 luglio 2019

REVIEW PARTY DOLCE COME IL FIELE Sara P. Grey







Dolce come il fiele, ovvero L’ amore ai tempi di MasterChef
Sarete dalla parte del concorrente o del giudice, in questa sfida all’ ultimo dispetto, all’ ultimo bacio e all’ ultimo  cupcake ?

Dri Editore
DOLCE COME IL FIELE
SARA P. GREY



Collana: DriEditore Brand New (vol.2)
Genere: Chick-lit
Formati disponibili: ebook 2.99€ / cartaceo 14.99€
Numero Pagine: 278
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Sinossi


Vipera» rise lui, tornando a baciarla fra un morso scherzoso e l’altro. «Ma il tuo veleno è così dolce che è un piacere irresistibile, farsi mordere.»
«Sono dolce come il fiele?»
«E altrettanto letale» le mormorò lui sulle labbra. «Ma va bene anche se non c’è antidoto, non voglio curarmi più...»

ESISTE LA RICETTA PERFETTA PER L’AMORE?
PROVIAMOCI…
INGREDIENTI:
1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)
1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)
Zucchero e fiele q.b
Peperoncino 1 pizzico
PER STUZZICARE/DECORARE:
Scarpe rosse 1 paio
Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere
Asciugamano 1, il più striminzito possibile
PROCEDIMENTO:
Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati…

Opinione di Charlotte 

La proposta Dri Editore si arricchisce di un titolo spumeggiante , sensuale e romanticissimo, che vede due pasticceri ostili ma irrimediabilmente attratti l’ uno dall’ altra alle prese con un reality show culinario:    scaramucce e  ostacoli mediatici a più non posso tra gossip, paparazzi e social/pubblica gogna  non fanno che alimentare i loro screzi davanti al teleschermo, rafforzando al contempo dietro le quinte un’ innata complicità emotiva  e stimolando un’ incontenibile attrazione fisica .   
Realtà e finzione, apparire ed essere, nascondersi al mondo ma volere esternare i propri sentimenti: l’ equilibrio tra questi contrasti viene ottenuto dai personaggi di Sara P. Grey  in un percorso  tra le righe dolce e sensualissimo , tutto da gustare tra battibecchi, ripicche, azioni e reazioni  istintive, nel tentativo di prendere coscienza di un rapporto di coppia e di definire le linee guida di una relazione  stabile.
La gara più importante che Amalia e Lorenzo affrontano non è sicuramente  tra i fornelli, bensì tra le emozioni che albergano noi loro cuori e nei loro animi talentuosi, ambiziosi e poco inclini ad ammettere di avere torto. L’ una irruenta e desiderosa di mostrarsi autonoma , l’ altro forte del suo ruolo e all’ apparenza granitico ma  in realtà tenero come il burro, nel corso della vicenda imparano ad aprirsi l' una verso l’ altro, a guardarsi dentro, a trovare un compromesso  felice nel lavoro e nel legame che li unisce .  
Glicemico, confortante, speziato q.b. per restituire gran piacevolezza  e stimolare le endorfine della lettrice,  Dolce come il fiele si poggia su un linguaggio diretto ed esplicito. una forma oltremodo  scorrevole e una forte empatia, sia  tra i primattori che  tra essi e i comprimari più simpatici o ( forse) più ostili .
Accingendovi a conoscere Amalia e Lorenzo, preparatevi ad una lettura a tutto zucchero: ricca di punzecchiature ma soprattutto di  dichiarazioni così poetiche e struggenti da far sciogliere anche la lettrice più cinica, portandola a sguazzare in un finale lungo ed estremamente gratificante nel suo spiccato romanticismo.


L' Autrice

Sara P. Grey (pseudonimo) ha 40 anni e vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme all’amore della sua vita, la gatta Muffin. Ha fatto dello scrivere la propria vita: libera professionista, si tiene occupata come consulente per il web, copywriter, ghost blogger e social media manager. Nel 2017 ha pubblicato il primo romance in self, trovando così la propria vocazione. 6 romanzi dopo, arriva il debutto con Dri Editore di “Dolce come il fiele”, un romance contemporaneo. La sua più grande passione, oltre ai gatti, sono i romanzi. Preferisce il rosa, la narrativa e l’ambientazione storica, ma non disdegna un bel thriller o horror, ogni tanto. Il suo “piacere proibito” sono le romantic suspense di stampo americano e il military romance... cosa non farebbe per una divisa riempita a dovere! La trovate su 





Nessun commento: