giovedì 18 luglio 2019

IL BACIO CHE NON TI HO DATO Review Party Angela Contini

Buongiorno Lettori e benvenuti alla quarta tappa del #reviewparty dedicato al nuovo romance contemporaneo di Angela Contini, uscito pochi giorni fa. Come sempre leggere le sue storie d'amore è una carezza, un balsamo per il cuore e, se state preparando la valigia in vista delle ferie, o un weekend mordi e fuggi, questa è la miglior compagnia che potrete portare con voi. 
Ringrazio ancora una volta Sara del blog Starlight's Books per l'invito e Angela per avermi avvolto nella sua calda e accogliente storia d'amore italianissima. 



Newton Compton 


REVIEW PARTY
IL BACIO CHE NON TI HO DATO 







IL ROMANZO 


DATA USCITA: 16 Luglio
Titolo: Il bacio che non ti ho dato
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 288
Prezzo:  9,90      Ebook: 2,99
Trama: Una storia d’amore che promette fuochi d’artificio
Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofia in attesa di una cattedra all’università. Crede nell’amore a prima vista o almeno nell’attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. Fra i due sembra nascere un’intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità per inseguire il suo sogno e, nell’istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa delle sue due zie dove vive anche lei. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare i desideri del cuore.



opinione di foschia75

Giunge imprevisto, un segno sul cuore che non lascia scampo, 
che sia inferto o che sia conseguenza di un amore sopravvalutato 

Non posso che sventolare il vessillo tricolore e battere le mani all'autrice che ha deciso questa volta di invitarci in una cornice tutta italiana... E che cornice! Una delle più belle che il nostro Bel Paese possa vantare: l'oltremodo affascinante San Gimignano che tutti ci invidiano. Una delle mie città preferite in assoluto, ci sono stata quattro volte e ci tornerei domani. In questo scorcio di Toscana, Angela Contini ambienta la turbolenta storia d'amore tra il fascinoso e scostante professor Marco Leonardi e la testarda e orgogliosa Stella Bonallevi.  
Un incontro del tutto casuale innesca una reazione a catena che porterà i due protagonisti a dover rivedere molto sull'amore e soprattutto sulla fiducia. Due caratteri che faranno molto presto scintille, lui precisino e con una spiccata deformazione professionale, lei sognatrice e con un passato non facile alle spalle. Inutile dire che la danza sensuale che si svolge davanti al lettore pagina dopo pagina non permette mai di abbassare la guardia al punto da leggerlo in una sera trascinati dal ritmo dei dialoghi e delle vicende. 
Stella orgogliosa nasconde un passato familiare ingombrante, soprattutto se vivi in una cittadina di provincia come San Gimignano, dove tutti o quasi si conoscono e dove molti non hanno altro da fare che spettegolare del vicino di casa. In questo ambiente tutt'altro che distensivo, la storia d'amore in divenire tra Stella e Marco sarà messa alla prova più volte dalla gelosia e dai tiri mancini di certi personaggi che danno filo alla trama già ben intrecciata. Marco è un uomo abituato a pianificare, ad avere sempre la situazione sotto controllo, nel lavoro come nella vita, ma dalla sera in cui incontra Stella, il suo aplomb viene sgretolato dagli eventi e dalla curiosità verso quella ragazza che l'ha colpito e intrigato. Farà di tutto per ritrovarla. Ancora non sa in che guaio si sta andando a cacciare (quanto è piccolo il mondo quando di mezzo ci sono due donne) e quanto dovrà penare per conquistare la sua fiducia. Amare è affidarsi all'altro anche quando tutto sembra giocare contro, anche quando la menzogna mina le basi di un sentimento solido che non aspetta altro che poter essere ricambiato. Una storia d'amore contrastata, che nonostante tutto riuscirà ad avere anche il bacio non dato, quello delle seconde possibilità quando il tempo sembra scaduto. 
Come sempre brava l'autrice nel caratterizzare i suoi personaggi (anche quelli secondari e scomodi) e nel costruire dialoghi "tira e molla" credibili e magnetici. 


L'autrice


Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo, Tutto l'infinito del cielo, Tutte le nuvole del cielo, Tutti i colori del cielo e la Hunted Series.

1 commento:

Angela Contini ha detto...

Come sempre, grazie per le tue analisi accurate, precise e attente e per la tua inesauribile gentilezza.