lunedì 1 giugno 2020

CLOSE TO ME #reviewtour Elle Eloise

Buongiorno Lettori! 
Benvenuto Giugno. 
Iniziamo il mese con il Review Tour Close to me, il nuovo romanzo di Elle Eloise che a tradimento mi ha strappato una lacrima sul più bello. Un romance contemporaneo tenero e allo stesso tempo toccante, dove sorrisi e lacrime si mescolano in un caleidoscopio di emozioni sempre più intense. 

Non riuscivamo a non piangere, così come non eravamo in grado di smettere di ridere, Perché l'amore in fondo era proprio questo, euforia e disperazione, un raggio di sole e una goccia di pioggia, e non potevano farci assolutamente niente. 




Self publishing


REVIEW TOUR

CLOSE TO ME 
Elle Eloise 


Un'esplosione di vita, ecco come avrei descritto quel bacio in un giorno di pioggia 
che ci faceva ripensare alla nostra amata Londra. 

IL ROMANZO


Titolo: Close to me
Autore: Elle Eloise
Editore: Self publishing
Cover Designer: Catnip Design 
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 348
Prezzo: 10,99   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Dopo i cinque volumi della serie How to disappear completely, l’autrice Elle Eloise torna con un romanzo autoconclusivo. Una frizzante e passionale storia di amicizia e amore che si districa in mezzo alle strade piovose di Torino e di Londra e si dipana tra il presente e il passato di un ragazzo e una ragazza destinati a stare insieme, nonostante tutto."Aprii la porta, indicandole l'uscita. «Non possiamo più vederci» sentenziai, con un nodo in gola. E successe. Nadia spalancò le palpebre, non essendo più in grado di trattenere le lacrime. Si accovacciò a terra, in preda a una disperazione folle, più folle della mia. Mi si spezzò il cuore, perché sapevo che io stavo spezzando il suo ed era intollerabile. Le gambe cedettero, crollai sul pavimento, la schiena contro la parete opposta a quella dove si era appoggiata lei. Le nostre lacrime a fare da specchio all'anima. Tutto ciò che rimaneva di noi era racchiuso dentro questa stanza semibuia, due ragazzi che si amavano ma che non sapevano come farlo. Ci osservavamo a una distanza di tre metri l’uno dall’altra, gli sguardi ricolmi di comprensione e di amore reciproci. Ma questo non era sufficiente, nulla sarebbe bastato, perché stare con me era come voler domare il vento: impossibile, estenuante, inutile."Quando Danny incontra Nadia per la prima volta all’aeroporto di Torino - Caselle, qualcosa attira subito la sua attenzione: forse i suoi bizzarri capelli rosa, o semplicemente l’intensità dei suoi incredibili occhi blu.Nadia non può credere che il suo storico ragazzo l’abbia piantata in asso proprio a un passo dall’esaudire il loro sogno di trasferirsi a Londra per cercare lavoro, ma su quell’aereo è costretta a salirci da sola. La sua avventura, destinata a partire con un tonfo, si rivela invece una piacevole sorpresa grazie all’incontro con Daniele, un ragazzo italiano che vive a Londra da tre anni e con il quale instaura da subito una forte amicizia alla “Harry ti presento Sally”, film amato da entrambi e da loro citato in molte occasioni. Sia Danny, incastrato in un’acerba relazione con una donna inglese che non ama, che Nadia, ancora tramortita dalla sua lunga storia d’amore finita male, tentano invano di ignorare i loro sentimenti e la reciproca attrazione per non rovinare un rapporto platonico che cresce di giorno in giorno.Sotto il cielo di una Londra grigia e piovosa divampa una passione che rischia di consumarsi nel silenzio, all’ombra di segreti e paure che lui porta sulle spalle come una zavorra pronta a soffocare qualsiasi germoglio d’amore in procinto di sbocciare.


Calendario Review Tour 





















opinione di foschia75

Lo ammetto ho iniziato a leggere pensando di trovarmi davanti a un romanzo "tiepido e romantico", invece sono stata travolta da un mare di emozioni via via più struggenti capaci di strapparmi una lacrima a tradimento. Ho sottovalutato una trama che inizialmente ha sviato le mie impressioni portandomi ad abbassare la guardia, per poi, pagina dopo pagina travolgermi in un turbinio di speranza e disperazione, un viaggio sulle montagne russe emotive dove ora ci si sente leggere e ottimiste per poi cadere nella disperazione. 
I miei complimenti all'autrice per aver creato due personaggi così sfaccettati, così complementari tra loro da riempire l'uno i limiti dell'altra. Nadia all'apparenza solare e anticonformista vola a Londra dopo una profonda delusione. Daniele a Londra ci vive e lavora. Complice un aereo e una valigia troppo pesante, Daniele diventa il punto di riferimento per la spaesata Nadia in una città che promette libertà ma allo stesso tempo incute soggezione. L'amicizia scalda le giornate di entrambi, perché entrambi hanno bisogno di un semplice sorriso e una parola di conforto. 
La freschezza e schiettezza di Nadia portano un soffio di serenità nella vita di Daniele che giorno dopo giorno sembra combattere una battaglia sentimentale tra una relazione appena cominciata, povera di scossoni, e quell'amicizia con Nadia che sembra rischiarare il suo "buio interiore". 
E qui comincia il tormentato viaggio emotivo dei protagonisti. Non è una passeggiata, ma un sentiero tutto in salita, dove ombre minacciose sopraffanno i momenti di apparente serenità. Daniele è per Nadia un enigma, ora allegro e scherzoso per poi diventare distante e taciturno, chiudendosi in un angolo tutto suo. 
Il sentimento che li unisce cresce giorno dopo giorno anche se entrambi non hanno idea di cosa aspettarsi l'uno dall'altra. Navigano a vista fino a quando il passato di Daniele si abbatte su Nadia come una doccia ghiacciata. Ma lei non è solo l'amica con la quale ridere e rilassarsi, Nadia è una giovane donna testarda e determinata che non accetta di rinunciare al sentimento che la lega a Daniele che dal canto suo  combatte un nemico difficile da gestire. 
Quello che investe il lettore come un improvviso tzunami è qualcosa che l'autrice ha saputo magistralmente trasporre su carta con un'intensità che lascia disarmati e commossi restituendoci due personaggi vividi e graffianti ai quali sarà impossibile non affezionarsi. 


L'autrice 

Elle Eloise è una grande sognatrice. Si circonda di semplicità e tranquillità, è un po’ il suo modo di vivere, e la caratterizza. È nata a Cuneo nel 1981 e vive in un paesino vicino a Torino; di giorno si occupa di formazione aziendale, la sera, invece, veste i panni della scrittrice e appassionata lettrice. Chi la conosce, dice di lei che il sorriso sempre pronto e il modo in cui affronta ogni cosa la rendono una persona davvero speciale. Apri gli occhi e comincia ad amare è il suo romanzo d’esordio  il primo autoconclusivo della serie How to Disappear Completely. Puoi seguire l’autrice su Facebook (Elle Eloise) o sul sito web whoiselle.com


Il review tour continua domani su 


Nessun commento: