venerdì 29 maggio 2020

WHITE COLORS Tutti i colori del bianco #reviewparty Eveline Durand

Tra noi due c'era energia elettrica e una complicità che a volte mi sembrava un dono inatteso, come quella passione che un po' mi spaventava. Ero anche abbastanza sveglia da sapere che per far funzionare le cose non bastava fare scintille. 

Cari Lettori benvenuti alla tappa del #reviewparty WHITE COLORS  "Rosso come la passione" dedicato al nuovo romanzo di Eveline Durand che avevo avuto già modo di apprezzare oltremodo in Collezione privata. Quello che ho trovato in questo romanzo è anche un pezzetto della mia storia d'amore che ormai quest'anno è giunta al suo ventesimo anno, nata come per Lorena e Alex su internet. Sarà anche per questo motivo che mi sono immersa in apnea nella lettura, vivendo una seconda volta le tappe chiave del mio "incontro col destino". 



DELRAI EDIZIONI



REVIEW PARTY


WHITE COLORS
Tutti i colori del bianco 
Eveline Durand


IL ROMANZO

Titolo: White Colors. Tutti i colori del bianco
Autore: Eveline Durand
Editore: Delrai edizioni
Cover designar: Catnip design
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 205
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Lorena ha quasi diciannove anni e lavora duramente per costruirsi un futuro. L’egoismo dei genitori, in eterno conflitto, l’ha spinta a crescere in fretta per ritagliarsi il suo angolino d’indipendenza. Alessandro vanta un nutrito conto in banca, una carriera d’ingegnere informatico in ascesa e la libertà che ogni ventinovenne vorrebbe avere. Lorena soffre di sindrome di abbandono. Alex è albino. È The Chariot, un celebre gioco online a farli conoscere. Sulla piattaforma virtuale, Lorena non è complessata per i suoi traumi o per la sua eccessiva altezza e Alex può sfuggire agli sguardi della gente che sussulta di fronte al suo aspetto pallido. La loro vita, però, subisce una svolta repentina non appena si incontrano. Finalmente avranno il coraggio di essere se stessi, in una società che rifiuta il diverso.  ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.





Il review party

Come forse avrete capito dalle tappe precedenti, questo review party è legato ai colori delle emozioni che caratterizzano i capitoli del romanzo. L'emozione più grande è stata scoprire che su Sognando tra le Righe sarebbe scoppiato il ROSSO della PASSIONE. 


Qui sotto le prime tappe del review party

23 Maggio - Nero come la negazione 
24 maggio - Bianco come la speranza
25 Maggio -Grigio come la neutralità
26 Maggio - Azzurro come la coerenza 
27 Maggio - Blu come il silenzio
28 Maggio - Rosa come il perdono


29 MAGGIO
ROSSO COME LA PASSIONE


Lorena era un piccolo miracolo, una stella nata dal caos, 
precipitata nella mia vita asettica e monocolore. 


opinione di foschia75

La cosa che mi faceva sorridere era pensare alle tante possibilità che offriva un nickname. 
Forse, dietro quel personaggio dalle fattezze femminili si nascondeva un barbuto motociclista che cercava una via di fuga dal quotidiano. 


Letto, anzi bevuto in una sera. Un romanzo che vorresti centellinare ma che l'emozione ti spinge a divorare con gli occhi e col cuore pagina dopo pagina a un ritmo serrato. Lo ammetto sono molto di parte perché in White Colors ho lasciato un pezzo di cuore e tanti bellissimi ricordi legati al mio matrimonio il cui germoglio è nato proprio in una chat (Fb non esisteva ancora) il giorno di Natale di ormai due decadi fa. Sarà per questa inaspettata coincidenza che posso assolutamente testimoniare che tutte le emozioni dirompenti che hanno investito Alex e Lorena sono veritiere perché io le ho provate tutte. Grazie alla storia di Eveline Durand ho riaperto uno dei "cassetti dei ricordi" più belli della mia vita, un momento sospeso in un click e poi una chat che è andata avanti per un mese intero prima di incontrare di persona quello che sarebbe diventato l'uomo della mia vita. Perciò provo un affetto fortissimo verso questi due ragazzi e le loro emozioni così forti e disarmanti, quel cercarsi e riconoscersi senza mai essersi visti, quella consapevolezza fulminea e davvero inspiegabile che ti sussurra: è lui, quello giusto. 
Mentre Alex è in perenne conflitto con se stesso e soprattutto con il mondo che lo circonda, Lorena è più abile nel nascondere i suoi punti deboli dietro un sorriso e quell'atteggiamento che traspare dal suo modo di giocare di ruolo. Ognuno a modo suo combatte una piccola battaglia contro i suoi limiti, fino a quando non entrano uno nell'orbita dell'altra. 
Alex e Lorena sono molto diversi, direi complementari, che poi è l'ingrendiente assolutamente indispensabile per costruire una storia d'amore nata virtualmente, dove ciò che conta è l'essenza e non l'apparenza. Uno completa l'altra, una riempie i limiti emotivi dell'altro in un bellissimo cerchio dentro il quale potrebbe stare tutta la tavolozza di emozioni trasposte in colori. Ci saranno i giorni grigi e quelli neri, ma la maggior parte delle volte ci saranno il giallo, il rosso e il verde. 
Un plauso davvero lungo all'autrice perché ha impresso nei suoi protagonisti una forza emotiva come poche ne ho letto in questi ultimi anni, tipica dell'età più bella, quella in cui ancora devi spiccare il salto nel buio e fidarti dell'istinto, di quella chimica che fa riconoscere due anime affini. Non starò a raccontarvi di Alex e Lorena, ma della tensione emotiva che solo una storia scritta bene e credibile può dare, quell'aspettativa crescente e deflagrante che ti prende lo stomaco quando la passione e l'attrazione fisica dei vent'anni è descritta in modo così realistico. 
White Colors è un romanzo pazzesco, vivido e tremendamente romantico oltre che realistico, ma mai scontato o stucchevole. Una storia d'amore che ti entra sottopelle e arriva dritta al cuore come un brivido caldo. 
STRA-CONSIGLIATISSIMO!!! 


L'autrice

Eveline Durand è nata a Badajoz, Spagna, nel 1978. A nove anni lascia la metropoli di Madrid per seguire la madre nella sua terra, la Toscana. Dopo la maturità partecipa attivamente a note manifestazioni italiane nell'ambito del fumetto e del fenomeno cosplay (costume player). Dal 2005 è associata al circolo culturale che promuove e organizza l'evento cosplay di Lucca Comics and Games. Affiliandosi ad altre associazioni di genere artistico-letterario, matura esperienze nel campo dell'intrattenimento e dell'improvvisazione, organizzando nel suo territorio eventi e ricostruzioni storiche in costume e sviluppando format di giochi interattivi dal vivo. 

Nessun commento: