giovedì 14 novembre 2019

IL MERAVIGLIOSO NATALE DELLE SORELLE MCBRIDE #reviewparty Sarah Morgan

Buongiorno Lettori!
Oggi partecipiamo con entusiasmo al #reviewparty dedicato al nuovo romanzo di Sarah Morgan, disponibile da oggi in libreria e sugli store online per Harper Collins. Un romanzo inaspettato, dolce amaro e dal calore familiare. Una bella idea anche per il Natale in arrivo e l'imminente corsa alle strenne! Ringrazio l'amica Raffaella del blog The Reading's Love per l'invito. 


Harper Collins


REVIEW PARTY

Il meraviglioso Natale
delle sorelle McBride
Sarah Morgan







IL ROMANZO

In libreria e sugli store online dal 14 Novembre

Titolo: Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins
Genere: Narrativa
Pagine: 422
Prezzo: 11,60 (cop. flessibile) 
Ebook: 6,99
Trama: Nella suggestiva cornice delle Highlands innevate, Suzanne McBride sogna un Natale indimenticabile con le sue figlie adottive, che dopo molto tempo torneranno a casa per le vacanze. Non vede l'ora che la famiglia sia riunita, eppure la tensione è alle stelle. La maggiore delle sue figlie, Hannah, una razionale donna in carriera che si è trasferita a New York, sa che non può evitare di trascorrere il Natale con la famiglia, ma non sono le aspettative dei suoi cari a spaventarla, quanto piuttosto il segreto che custodisce. Beth, che è felicemente sposata e madre di due bambine, abita anche lei a New York ed è altrettanto preoccupata all'idea di tornare in Scozia. Sta attraversando una profonda crisi personale, e tutto quello che vorrebbe per Natale è avere un po' di tempo per riflettere e capire se è davvero pronta a tornare al lavoro. Stare con le sorelle dovrebbe aiutarla a rilassarsi, non farla innervosire! Posy, la minore, è l'unica che è rimasta a Grensay. Non è molto soddisfatta della sua vita, ma i genitori dipendono da lei, e andarsene di casa le sembra rischioso... anche se non quanto innamorarsi dell'affascinante Luke. Mentre le vacanze si avvicinano, Suzanne si rende conto che per realizzare il suo sogno non può che affidarsi alla magia del Natale, sperando di far capire alle figlie che il loro legame è abbastanza forte da resistere a tutto. Anche a un Natale in famiglia.



opinione di foschia75

Il passato non se ne andava mai, pensò. 
A volte sbiadiva, altre era poco più di un'ombra, ma era sempre là. 


Lo ammetto ho iniziato a leggere questo nuovo romanzo della Morgan con in testa rumore di campanellini e cori natalizi. Niente di tutto ciò, mi sono ritrovata immersa fino al collo in una storia di equilibri familiari precari ma tenaci come può essere la forza di uno scalatore che si appiglia alla parete e sotto il vuoto che lo reclama.  
Adoro quei romanzi ancora capaci di farmi sentire in colpa per essere prevenuta. Non ho letto la trama perché pensavo fosse l'ennesima romanticheria della Morgan, invece ho trovato una famiglia impegnata nel difficile compito di riannodare i fili affettivi davanti ai "non detti" del passato. 
Venticinque anni prima qualcosa ha cambiato il corso delle vite di tutta la famiglia. Oggi le sorelle McBride sono donne che affrontano in modo diverso il quotidiano. C'è la sorella che ha fatto carriera apparentemente anaffettiva, la sorella spensierata che non è mai andata via di casa per non deludere la madre e la sorella che combatte con i sensi di colpa e l'iperprotettività.
In questo romanzo la Morgan mette a nudo i traumi personali, l'individuale modo di reagire che ogni membro di una famiglia apporta nell'equilibrio generale. Attraverso questa storia nella quale non sarà difficile immedimarsi con una delle sorelle, il lettore si troverà a riflettere sulla propria famiglia e su quelle reunion delle festività durante le quali riemergono emozioni lasciate in sospeso che minacciano una crisi generale. 
Sarah Morgan plasma personaggi dalla spiccata personalità, forgiati dal passato e con il bisogno di esorcizzare il proprio "fantasma del Natale", quello capace di restare sopito tutto l'anno e presentarsi più avvolgente e opprimente che mai sull'uscio della casa di famiglia. 
Suzanne e le sue figlie dovranno affrontare le emozioni lasciate a macerare per venticinque anni, avere la forza di guardarsi dentro, perdonandosi e perdonando. Solo così potranno ricominciare una quotidianità serena e aprirsi all'amore nelle sue meravigliose sfaccettature. 
I sentimenti non sono mai razionali come i numeri, bisogna lasciarsi andare e viverli nell'unico modo: intensamente. Ma quello che sembra così scontato in una famiglia di scalatori e alpinisti, in realtà non lo è, perchè in Amore nulla è prevedibile proprio come durante un'avventura in parete. 

Consigliatissimo per chi ha voglia di una lettura intensa e non troppo melensa. Lo consiglio come regalo di Natale per l'amica o la sorella. 


L'autrice 

Sarah Morgan, tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award conferito dai Romance Writers of America, si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie. Inglese, ama la vita all'aria aperta, sciare e fare trekking.





IL REVIEW PARTY CONTINUA SU





Nessun commento: