martedì 2 luglio 2019

WOUNDS PARTY REVIEW Emma Altieri e Catherine BC


Torna ad allietarci un duo di scrittrici complementare e complice,   che in Scars - Frammenti di noi ci aveva trascinate  in una storia d’ amore e di rinascita assai tormentosa  , contraddistinta da un lieto fine con  tanto di terzo incomodo rimasto con un palmo di naso. “ Lo spaiato” Ross però non era certo un uomo senza qualità :Emma e Catherine  hanno pensato bene di valorizzarlo e di trovargli un contraltare  spumeggiante, in modo da fargli dimenticare le pene d’ amore e di demolirne tutte le difese .Il risultato è Wounds , un romanzo  passionale, empatico, tormentoso e anche  divertente. 

Self publishing 
WOUNDS- AFRICAN SCARS 
EMMA ALTIERI & CATHERINE BC 


Genere: romance contemporaneo
Pagine: 184
Prezzo: € 12.00
QUI il link Amazon per l' acquisto 


La Sinossi 
Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.


Opinione di Charlotte

Wounds è un romance dall’ ambientazione decisamente inusuale ,  a volte oltremodo affascinante grazie al  suo sapore attraente  esotico e multiculturale,  al contempo contrastato in modo assai  crudo e sofferto:  tanto da mettere in risalto  pene e patimenti ben più gravi delle problematiche riguardanti la storia personale dei protagonisti, restituendo un anelito all' amore universale  più completo e complesso di una relazione a due . L’Africa keniota dei  profughi, della malnutrizione  e dei fondamentalismi islamici , ma anche dei villaggi Masai , della natura incontaminata e delle tradizioni genuine e corali  , è terreno fertile perché emergano le virtù e l’ altruismo di un medico e di un’ artista  che per una serie di fortunate casualità si incontrano e si separano controvoglia , ma che grazie all’  intraprendenza e all’  irruenza di lei  si ritrovano a condividere disagi e avversità  soverchianti, proprio per questo in grado di arricchire e avvicinare i loro cuori e le loro sensibilità. 
Pur raccontando malesseri e disperazione, il romanzo non ha pretesa di giornalismo: piuttosto,  viene offerta al lettore un’ ambientazione suggestiva che  mette in luce il lato vero, spontaneo di ogni personaggio principale o comprimario, ponendolo a confronto tanto con realtà crude, quanto con il proprio intimo invisibile a tutti e in primis  a se stesso;   niente capricci, ripicche o tira e molla superficiali tra Chloe e Ross,  ma confronto diretto , solidità di intenti e sentimenti , voglia di costruire, di spendersi per gli altri e per l’ altro.   
Emma e Catherine sono molto brave ad alternarsi  - chi le conosce può giocare a provare ad attribuire i passaggi narrativi all’ una o all’ altra, ma l’ amalgama è equilibrato e molto ben riuscito -  regalando al lettore roventi interludi , riflessioni accorate, risate liberatorie, momenti di tensione . Ne scaturisce una lettura variopinta, che non soprassiede sulle tinte fosche ma le bilancia con una spiccata vivacità: non affezionarsi  alla vulcanica  Chloe, al compassato Ross , ai loro compagni di avventura  e alle loro usanze,  già dopo poche pagine si rivela impossibile  .


Di Emma Altieri Sognando tra le Righe ha recensito:
The Smartness Series
#1 Adrenalin ( recensione QUI)
#2 Restless ( recensione QUI )
#2.5 Mistake ( recensione QUI

Di Catherine BC Sognando tra le Righe ha recensito:
Il sapore del proibito Forbidden Fruit#1- recensione QUI
Ricatto proibito Forbidden Fruit#2- recensione QUI
Inganno proibito Forbidden Fruit #3 - recensione QUI
La Sindrome di Stendhal - recensione QUI
La più dolce tentazione - recensione QUI
A Marriage Case - recensione QUI
Spicy - Recensione QUI 

Del duo Emma Altieri / Catherine BC Sognando tra le Righe ha recensito
Scars - recensione QUI
Loving Xmas - recensione QUI


Le Autrici  ( direttamente dal Festival Romance Italiano )







Nessun commento: