sabato 29 dicembre 2018

LOVIN' XMAS Catherine BC & Emma Altieri Recensione

Fra le mie letture di fine anno puntualmente  almeno una è a tema natalizio: con i suoi cliché confortanti, la prevedibile armonia d' insieme, e quel sapore un po' fiabesco che appaga, edulcora  ed estrania dal quotidiano. Quest' anno mi ha incuriosita   la proposta di due autrici  che hanno già dato prova di saper lavorare molto bene in tandem, e che sanno spingere la componente  zuccherina a livelli di guardia senza implodere nella stucchevolezza.


Self publishing 
LOVIN' XMAS
CATHERINE BC & EMMA ALTIERI 


Antologia di racconti
Genere: rosa contemporaneo
Prezzo( solo ebook) : € 1.50 compreso nel' abbonamento KU
QUI il link Amazon per l' acquisto

Sinossi
Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Pieno di luce e calore, dolcezza e amore. Ah l’amore! La forza più forte del mondo, quella che muove ogni filo, il principio e il fine di ogni cosa. I protagonisti dei nostri racconti non sono esenti da difetti, ma amano molto e spesso questo li salva: dalla solitudine, dall’angoscia, dalla malinconia o da loro stessi. La magia del Natale dona a tutti una nuova prospettiva in cui la felicità non è un traguardo, ma sta negli occhi di chi ci accompagna nel cammino della vita.

Opinione di Charlotte 
Una proposta self italianissima, realizzata a due teste e quattro mani da due autrici molto apprezzate dalle lettrici romantiche. Catherine BC ed Emma Altieri, complici e in sintonia eppure ciascuna con una propria cifra stilistica riconoscibile,  reduci dalle recenti conclusioni  delle proprie  appassionanti trilogie, sfogano il lato più zuccheroso della loro personalità realizzando un' antologia di racconti intrisi di sentimento, conforto, positività.
Ne risulta una lettura scacciapensieri, confortante, priva di inquietudini e di lati oscuri, di quelle che tra picchi glicemici e miracoli di Natale pressoché ogni sognatrice rosa, che abbia l' anima più o meno " Grinch", non si fa  mancare in questo periodo.
Che si tratti di racconti poi, da scartare e gustare come cioccolatini assortiti, fa sì che la narrazione sia oltremodo  vivace, di pronta fruizione  e di immediato stimolo emotivo, declinato in modo differente di storia in storia.
Nuovi volti e  personaggi già noti alle lettrici della Forbidden Fruit e della Smartness Series si giostrano tra  il consolidamento degli affetti, le speranze rinnovate, le sorprese che imprevedibilmente indirizzano al meglio le prospettive future. Nessuno spoiler specifico, per non rovinare l' effetto sorpresa ,  ma fra i "soliti noti" fratelli, padri, cognati e figli fanno sorridere e commuovere, mentre nei racconti stand alone la magia un po' stereotipata del Christmas time regala veri e propri improbabili e rasserenanti incantesimi d' amore.

Di Catherine BC Sognando tra le Righe ha recensito:
Il sapore del proibito Forbidden Fruit#1- recensione QUI
Ricatto proibito Forbidden Fruit#2- recensione QUI
Inganno proibito Forbidden Fruit #3 - recensione QUI 
La Sindrome di Stendhal - recensione QUI
La più dolce tentazione - recensione QUI
A Marriage Case - recensione QUI 

Di Emma Altieri Sognando tra le Righe ha recensito: 
The Smartness Series
#1 Adrenalin ( recensione QUI)
#2 Restless ( recensione QUI )
#2.5 Mistake  ( recensione QUI)
Delle Due Autrici  Sognando tra le Righe ha recensito: 
Scars. Frammenti di noi  - recensione QUI

#fornitodallautore
#advertising
                                                                                     

Nessun commento: