martedì 30 ottobre 2018

A MARRIAGE CASE REVIEW PARTY Catherine BC Recensione



Leggere Catherine BC con il suo modo speciale di " raccontare romance" vivace, passionale e spigliato, è sempre un grande piacere:  pensare poi che la vicenda travagliata e passionale di Nancy e Nathan  sia ispirata ad una storia vera, la rende oltremodo curiosa e stuzzicante.

Galaxy Publishing
Collana Moon 
A MARRIAGE CASE 
CATHERINE BC 


Genere: Romance contemporaneo 
Pagine: 196 
Prezzo: € 12.00
ebook: € 2.99 compreso nell' abbonamento KU 
QUI il link Amazon per l' acquisto 


La Trama
Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.
Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.


Opinione di Charlotte
A Marriage Case è un romanzo in cui la fame d' amore  si insinua tra due giovani, prepotente in ogni  interazione, in ogni piccolo o grande gesto di sfida, di complicità, di rabbia , di perdono . Tale presenza  è enfatizzata  da una narrazione a punti di vista alternati in grado di far percepire con immediatezza  e tenerezza al lettore la comunanza di intenti , nonché  le complicità inespresse e potenzialmente esplosive ,tra  due protagonisti  coinvolti fisicamente ed emotivamente nel loro improbabile legame ma soffocati nelle loro esternazioni da timori e meccanismi di autodifesa assai radicati.  Lui è strafottente, lei chiusa e diffidente, ma è impossibile  celare a lungo  la vera natura di due anime affini che si completano alla perfezione, soprattutto se un cavillo burocratico prima  e un tentativo di correre ai ripari poi le obbligano a coabitare nel quotidiano simulando perfetta armonia. Ce ne vogliono di battibecchi e stoccate , a  dare concretezza a qualcosa di studiato a tavolino per abbindolare la legge americana, destinato in partenza  ad implodere nell' indifferenza, ma che inaspettatamente  rivela  possibilità eccezionali  di funzionare: e qui entra in gioco il tocco di Catherine BC, che  sa perfettamente come combinare ad hoc palese ostilità e dissimulata attrazione , ad  ottenere una storia d' amore che cattura sensi e sentimento con piacevole intensità emotiva.
Come suo solito infatti  l' autrice è maestra nel catturare l' attenzione della lettrice a suon di descrizioni fisiche " appetitose", di vivaci interazioni, di trascorsi burrascosi che forgiano insicurezze da tamponare,  e al fine di dare carattere peculiare alla vicenda narrata ella si avvale come sa ben fare di ambientazioni particolarmente accattivanti ed evocative  : così, valore aggiunto del romanzo,   il viaggio dell' anima  nei cuori , nelle pulsioni, nelle esistenze da "aggiustare" , risulta ameno anche  in virtù di una scorribanda  con amici tra Calico e Las Vegas, di un tuffo in un romantico lago termale , di un amplesso in un loft tutto vetri  a godere - oltre che del resto - dello skyline metropolitano, e oltreoceano delle atmosfere voluttuose e familiari che solo la terra siciliana sa regalare.
Tanti elementi amalgamati con spigliatezza e sapienza, per restituire una lettura avvincente e dolce, di quelle da divorare a  cucchiaiate,  come  fosse un barattolo di golosa crema gianduia. 



Di Catherine BC Sognando tra le Righe ha recensito:
Il sapore del proibito Forbidden Fruit#1- recensione QUI
Ricatto proibito Forbidden Fruit#2- recensione QUI


Inganno proibito Forbidden Fruit #3 - recensione QUI 
La Sindrome di Stendhal - recensione QUI
La più dolce tentazione - recensione QUI
Scars. Frammenti di noi feat. Emma Altieri - recensione QUI



L' Autrice
Catherine BC (Katy Policante) nasce e vive in provincia di Verona. Compie un percorso di studio variegato sia per attitudine che per esigenze personali. È attratta dalla scrittura fin dall'adolescenza. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha scritto diversi racconti e qualche poesia, una delle quali è stata pubblicata su un settimanale femminile.
Nell’agosto del 2013 ha autopubblicato “Il sapore del proibito” (Forbidden Trilogy), il suo romanzo d’esordio.
Dal 12 dicembre 2013 un suo racconto natalizio è comparso tra le pagine dell’antologia “Natale e dintorni” edita dalla Alcheringa Edizioni .
Nello stesso periodo un altro suo racconto “Un nuovo inizio” è stato inserito nell’antologia “Halloween’s Novels”, curata da Le passioni di Brully e pubblicata su Amazon.
Nel gennaio del 2014, ancora da self publisher , presenta il racconto, “La sindrome di Stendhal”.
Nei primi mesi del 2014 un altro suo lavoro, “L’amore sa di tappo” è stato scelto dalla Butterfly Edizioni per far parte di un’antologia che è uscita il 16 dicembre 2014.
Sempre nello stesso giorno è uscito anche un suo racconto, “Samhain, la soglia” per la Delos Digital.
Il 13 maggio del 2015 un suo racconto “Pietre leggendarie” è stato pubblicato all’interno dell’antologia “Italia. Terra d’amori, arte e sapori” di EWWA.
Nell’agosto del 2015 ha auto pubblicato il secondo romanzo della Forbidden Trilogy, “Ricatto proibito”.
Nell’ottobre del 2015 è uscito “La più dolce tentazione”, un romance con sfumature erotiche edito dalla Rizzoli per la collana You Feel.
Nel settembre del 2016 un altro suo racconto “Riemergere dal passato” è stato inserito nell’antologia “Racconti dal Veneto”.
Dopo un periodo di inquietudine, il 20 ottobre del 2017 torna con il suo primo romanzo a quattro mani, “Scars – Frammenti di noi” scritto con Emma Altieri.


#advertising
#fornitodallautore

Nessun commento: