giovedì 29 novembre 2018

MISTAKE REVIEW PARTY Emma Altieri Recensione



Zucchero, miele, speziatura q.b. a dare  grip  al sapore d' insieme senza pregiudicarne  la dolcezza. Torna Emma Altieri, a combinare il fratello spaiato dei Crow... e non solo lui! Mistake è il romanzo delle seconde possibilità , del sostegno reciproco e della complicità al femminile: in cui molti nodi vengono al pettine e in cui tutti i personaggi trovano la loro dimensione affettiva all' interno di un nucleo familiare allargato, che vede ognuno contribuire al sostegno e alla felicità degli altri.
Self publishing
MISTAKE
EMMA ALTIERI
The Smartness Series #2.5


Genere: romance contemporaneo
Pagine: 182
Prezzo: € 12.00
ebook: € 1.80 compreso nell' abbonamento KU
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Trama 
Ian Crow non sa ancora cosa gli riserverà la vita. Abituato a vivere all’ombra della fama del fratello e sotto la pressante presenza di suo padre, si è convinto di essere un fallimento.Kate Johnson ha sofferto molto e, chiusa nei suoi pensieri, si scontrerà con un ragazzo che sconvolgerà tutto il suo mondo.Ahimè, il destino beffardo li metterà uno contro l’altro.Saranno così forti e determinati da ritrovarsi?Questo spin-off della Smartness Series vi svela tutto quello che non avete osato chiedere prima su Ian Crow.


Opinione di Charlotte
Mistake è una lettura tutta da gustare per lo spirito positivo di accoglienza , complicità e  generosità  che la pervade : accattivante a partire dal tratteggio dei due protagonisti,  con una donna assai determinata sotto la parvenza  di insicurezza, e un  maschio beta impossibile da non amare.  Ian è il doppio speculare dell' aitante ,irruento e sfacciato  Ryan, ma non per questo risulta  meno affascinante del gemello che ha conquistato i cuori e le simpatie in Adrenalin. Il pennellone dal fascino nerd - così lo ribattezza la sensibile  Kate  attratta fin da subito da Ian e dai suoi  occhi   color cioccolato fuso malcelati da lenti da vista  -  aveva fatto da antagonista al fratello nelle vicende precedenti, e noi lettrici lo avevamo lasciato nostro malgrado a leccarsi le ferite, nonostante avessimo visto in lui le qualità e il carisma che potenzialmente lo avrebbero reso un intrigante primattore . Per questo motivo Emma Altieri  è stata importunata affinché a Ian potessero essere concessi la felicità e una donna pazzamente innamorata , a lui complementare e necessaria,  con cui progettare un futuro sereno. La romanticissima  autrice della   serie Smartness ci ha accontentate alla grande, mettendo in gioco  l' empatia, la delicata ironia e la spigliatezza  che ne contraddistinguono la scrittura.
Ian e Kate sono meno appariscenti e vigorosi dei  protagonisti dei  romanzi precedenti, e la loro relazione tenera e generosa  scalda i cuori delle lettrici in virtù  delle imperfezioni e fragilità che li rendono delicatamente reattivi l' uno all'altra:   i due piccioncini  non si vergognano di lasciar trasparire  sentimenti  e debolezze,   di manifestare il proprio bisogno  e il proprio affetto reciproco e verso la famiglia allargata della quale hanno il piacere di essere parte attiva.
Nei loro animi albergano conflitti da appianare,  e l' atmosfera tra Ian e Kate talora è pregna di indecisioni e sospiri che necessitano di confronto e di abbracci: il contesto  accogliente, in cui si muovono   personaggi secondari   sfacciati e giocherelloni ,  alleggerisce le atmosfere più tese e sfuma nel confronto a due  nel momento opportuno .La complicità tra fratelli e al femminile arricchisce così di sfumature serene e divertenti il quadro d' insieme di  Mistake, permettendogli di infondere ottimismo a profusione, regalando momenti  spensierati alle inguaribili romantiche. 



The Smartness Series
#1 Adrenalin ( recensione QUI)
#2 Restless ( recensione QUI )
#2.5 Mistake  

L' Autrice 
Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una dilogia.
Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della dilogia della Smartness Series.
Il 24 novembre 2018 uscirà con lo spin-off della Smartness Series, intitolato “Mistake”.

#fornitodallautore
#advertising

Nessun commento: