martedì 30 aprile 2019

SPICY Catherine BC Recensione

Catherine BC torna a regalare alla sue estimatrici emozioni e sorrisi . Il suo Spicy è una lettura d' evasione ed immediata e spontanea fruizione in realtà ben pensata e costruita,  e mi ha semplicemente deliziata coinvolgendomi in una storia in stile " due galli nel pollaio" tutta ormone  e fornelli:  tra brigate di cucina stellata, appartamenti metropolitani contigui dalla scarsa privacy ,  bucoliche colline toscane, se ne vedono delle belle! 

Self publishing
SPICY
CATHERINE BC



Genere: romance contemporaneo 
Pagine: 268
Prezzo: € 12.00
ebook: € 2.20 compreso nell' abbonamento KU 
QUI il link Amazon per l' acquisto 
 
La Sinossi
Il fuoco è l’elemento essenziale in cucina: cova, si alimenta dell’aria che lo circonda, crepita e consuma. Tra Michael Colonna e Aleksandra Pavlov, giovani promesse della cucina, ci sono le stesse fiamme avvolgenti, lo stesso calore intenso e la stessa potenzialità distruttiva. Con le loro vite il destino gioca una partita a scacchi: parte aggressivo, ma finisce per sacrificare lungo il cammino pezzi importanti pur di arrivare alla meta. Così i due ragazzi passeranno dal bancone della cucina ai set televisivi, dall’anonimato alla celebrità, dall’odiarsi a pelle a non controllare quella passione scalpitante che sembra essere il segreto del loro successo. Riusciranno a uscirne senza distruggersi a vicenda?

Opinione di Charlotte 

Amo la cucina gourmet, gli intrallazzi appassionati e burrascosi che per buona parte della  narrazione  vengono presi  poco sul serio perfino dai protagonisti stessi, gli amori travolgenti che germogliano e si sviluppano  tra battibecchi e siparietti ironici, le trasmissioni televisive di cucina che rendono popolare e mediatica la gastronomia. Quindi per rilassarmi e divertirmi, non avrei potuto chiedere di meglio di questo romanzo da leggere tutto d' un fiato con il sorriso sulle labbra:  senza  fretta né tanto meno  voglia di finirlo, tanto sono ben assortiti, motivati nel lavoro, emotivamente caotici e sessualmente dirompenti i due protagonisti della storia. Dall' inizio scollacciato a gamba tesa, allo sviluppo divertente e piccantissimo,  al finale gloriosamente improbabile e kitsch, i leit-motiv di Spicy sono gli ormoni che impazziscono e un' intesa formidabile ,  dapprima tra i fornelli e poi tra le lenzuola. Rimirare le mise en place, gli impiattamenti, gli arredi di locali che del cibo fanno arte e lusso, e trovarsi a sobbollire, friggere, cuocere a fuoco lento  mentre tra Alek e Michael esplode calore finanche all' interno di una cella frigorifera,  rende   l' avventura tra i sapori sensuale, piccante e ... dulcis in fundo,  molto tenera.
Il tutto viene raccontato con  acume e naturalezza dall' abile penna di Catherine BC: che sa scherzare, osare, catturare sensazioni, passando spontaneamente dal descrivere con cognizione di causa e ricchezza espressiva finanche ricercata  ambientazioni e golosità, al   giocare con  personaggi sexy, impulsivi, maldestri : che pagina dopo pagina diventano simpaticissimi amici del lettore, riuscendo ad appassionarlo alle vicende narrate  in un carosello di sberleffi e rappacificazioni.

Di Catherine BC Sognando tra le Righe ha recensito:
Il sapore del proibito Forbidden Fruit#1- recensione QUI
Ricatto proibito Forbidden Fruit#2- recensione QUI
Inganno proibito Forbidden Fruit #3 - recensione QUI 
La Sindrome di Stendhal - recensione QUI
La più dolce tentazione - recensione QUI
A Marriage Case - recensione QUI
Loving Xmas - recensione QUI

L' Autrice


Catherine BC nasce e vive in provincia di Verona. Scrive per passione fin dall’adolescenza. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari.
Pubblicazioni:
· Sapore proibito (Forbidden Trilogy 1), agosto 2013, Self Publishing
· Boule-de-neige, in Natale e dintorni, dicembre 2013, Alcheringa Edzioni
· Un nuovo inizio, in Halloween’s Novels, dicembre 2013, Le passioni di Brully (a cura di), Amazon
· La sindrome di Stendhal, gennaio 2014, Self Publishing
· L’amore sa di tappo, in 10 motivi per cui essere bassi è più sexy, dicembre 2014, Butterfly Edizioni
· Samhain, la soglia, dicembre 2014, Delos Digital
· Pietre leggendarie, in Italia. Terra d’amori, arte e sapori, maggio 2015, EWWA
· Ricatto proibito (Forbidden Trilogy 2), agosto 2015, Self Publishing
· La più dolce tentazione, ottobre 2015, Collana Youfeel, Rizzoli
· Riemergere dal passato, in Racconti dal Veneto, settembre 2016, Historica Edizioni
· Scars-Frammenti di noi (con Emma Altieri), ottobre 2017, Self Publishing
· Inganno proibito (Forbidden Trilolgy 3), gennaio 2018, Self Publishing
· Changing, febbraio 2018, Self Publishing
· A marriage case, settembre 2018, Self Publishing
· Finalista nella prima edizione del premio letterario Insolito Forese con il racconto L’estraneo
· Lovin’ Xmas, (con Emma Altieri), dicembre 2018, Self Publishing
· Spicy, aprile 2019, Self Publishing





Nessun commento: