lunedì 8 maggio 2017

BLOG TOUR Vorrei incontrarti ancora una volta Prima tappa

Buongiorno Lettori!
Oggi ospitiamo con piacere la prima tappa del Blog Tour dedicato al romanzo Garzanti Vorrei incontrarti ancora una volta. Ringrazio Stefy del blog The dream in the novel, per averci coinvolto in questo breve ma intenso viaggio alla scoperta di un bellissimo e romantico romanzo ambientato in Italia. 


Garzanti


BLOG TOUR
VORREI INCONTRARTI ANCORA UNA VOLTA


Prima tappa
Presentazione del romanzo

Oggi è il primo giorno
del resto della tua vita.

Vorrei incontrarti ancora una volta
Kate Eberlen

Traduzione di Claudia Marseguerra
Collana:  Narratori moderni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 446
Prezzo: 17,60
Ebook: 6,99



Trama

Dicono che il destino, come un abile prestigiatore decida chi entrerà nella nostra vita. E per Tess e Gus, due diciottenni desiderosi di cogliere tutto quello che il futuro ha da offrire, il destino si presenta sotto forma di un incontro tanto casuale da essere indimenticabile. In una calda mattina estiva, nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze, i loro sguardi si incrociano per la prima volta. E questione di un attimo fugace. Qualche parola sussurrata nel silenzio. Un sorriso rubato, forse promessa di un domani insieme. Ma le loro strade si dividono con la stessa rapidità con cui si erano sfiorate. Tess è costretta a crescere prima del previsto: abbandona il suo sogno di diventare una scrittrice per prendersi cura della sorellina. Gus finisce intrappolato in una vita che non gli appartiene rinunciando all'arte che ama tanto. Entrambi sono andati avanti e sembrano essersi lasciati alle spalle quell'estate toscana. Eppure, il destino nel corso del tempo li fa incontrare di nuovo. Sempre per brevi istanti di silenziosa perfezione dove tutto torna a essere possibile. Poi, li allontana di nuovo. Fino a quando, un giorno di molti anni dopo, sono di nuovo là dove tutto è cominciato. Oggi come allora, a separarli solo qualche metro di distanza. Una distanza che forse non è più incolmabile. Perché le loro sono due vite parallele con un unico destino: incontrarsi per sempre.



L'autrice




Kate Eberlen è cresciuta in una piccola città vicino a Londra. Adora l’Italia e cerca di passarvi più tempo possibile. È sposata e ha un figlio.
Kate Eberlen è sempre stata affascinata dall’idea che ogni giorno, senza farci caso, incrociamo la vita di tante persone che forse non rivedremo più. Così è nato il suo romanzo d’esordio Vorrei incontrarti ancora una volta. 



Ho scelto un  breve passaggio  molto romantico per attirare la vostra curiosità

I miei ricordi dei posti che visitammo quell'estate sono come tante cartoline: l’arena di Verona illuminata a giorno contro un cielo nero inchiostro; l’azzurra baia di Napoli; gli affreschi dai colori vividi sulla volta della Cappella Sistina. L’ultimo giorno di vacanza trascorso a Firenze, il giorno prima che la mia vita cambiasse per sempre, quello invece potrei ripercorrerlo ora dopo ora, passo dopo passo.
(...) 
La sera prima, tornando al campeggio, avevo notato la facciata illuminata di una chiesa in cima alla strada, graziosa e del tutto fuori posto, come un portagioie in mezzo a un bosco. Alla luce del giorno la basilica era molto più grande di quanto avessi pensato e, mentre mi inerpicavo sui larghi gradini verso il portone principale, fui colpita dal bizzarro pensiero che sarebbe stato lo scenario perfetto per un matrimonio. Davvero strano da parte mia, visto che a quei tempi non avevo ancora avuto un fidanzato vero e proprio né tanto meno mi immaginavo in abito bianco. Dallo spiazzo in cima alla scalinata la vista era così meravigliosa che sentii il bisogno irrazionale di piangere e mi giurai solennemente – con tutta la solennità di una diciottenne – che un giorno sarei tornata.




Come avrete cominciato a intuire, questo è un romanzo sul potere e la magia dell'amore che travalica il tempo e i luoghi. A volte facciamo dei pensieri quasi ingenui che poi a distanza di anni ci appaiono quasi sibillini. 


Spero di aver punto la vostra curiosità e vi ricordo che domani il viaggio alla scoperta del romanzo sarà sul blog:



per la seconda tappa con la recensione!




Nessun commento: