domenica 20 dicembre 2020

RE(L)AZIONI ESPLOSIVE A.I. Cudil Recensione

A.I. Cudil : ovvero, a furia di leggerla la mano dello chef e gli ingredienti di base che impiega li conosco. Eppure ogni volta lei riesce a stupirmi e ad allietarmi pienamente con nuove creazioni e guizzi di originalità! 
Self publishing 
RE(L)AZIONI ESPLOSIVE
Pessimi Soggetti #2 
A.I. CUDIL 



Genere: romantic suspense
Pagine:239
Prezzo: € 10,90
ebook: € 1,99 compreso nell' abbonamento KU 
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama

Andres Valerj è un boy scout che non sopporta le ingiustizie ed è fiero di far parte della gendarmeria. Nella sua carriera ha indossato molte maschere per potersi infiltrare nelle organizzazioni criminali, ma la maschera più difficile da portare è stata quella del collega irreprensibile mentre era in missione accanto a Isabel Blanche. Lei è riuscita a sgretolare subito la sua facciata di freddo e distaccato agente vedendo oltre le apparenze e da allora lui non l’ha mai dimenticata.
Isabel Blanche è stata una donna in un mondo di uomini in cui era davvero difficile farsi ascoltare. Ora è una dei Pessimi Soggetti e lavora nella DBM Security, i suoi amici e colleghi si fidano di lei, la rispettano perché Isabel è il punto fermo della squadra. Almeno finché Andres non ritorna di prepotenza nella sua vita facendo vacillare la sua granitica compostezza e sgretolando la maschera che da anni indossa.
Nel nuovo caso della DBM Security Isabel si troverà a dover collaborare ancora con Andres e questa volta sarà la scintilla che farà esplodere una fiamma che potrebbe bruciare entrambi.
Il romanzo contiene scene esplicite destinate a un pubblico adulto.

Opinione di Charlotte 
Re(l)azioni imperfette è un romanzo che lavora sulle fragilità di una protagonista complessa che , comparsa incisiva in altri avvincenti libri corali dell' autrice , finora aveva mostrato il suo lato " da dura" nonostante fosse intuibile un aspetto tenero ben nascosto. Questo atteggiamento di Isabel aveva solleticato la curiosità delle lettrici, che da tempo avevano chiesto a gran voce ad A. I. Cudil di trovare un lieto fine anche per lei. Non credo sia stato un percorso lineare per l' autrice dal momento che - e non accade molto spesso nei romance - Isabel fin dalla sua comparsa aveva manifestato attrazione sia per gli uomini sia per le donne. In Re(l)azioni imperfette la ragazza ,ex gendarme dopo avere subito un tragico evento e la rottura con la fidanzata storica, è diventata uno dei pilastri della DBM Security, con tutte le carte in regola - arguzia, testardaggine, sprezzo del pericolo - per conquistare il palcoscenico senza riserve: le sue qualità indiscusse, la sua tenacia, il suo passato da ricomporre e il suo presente tutto da inventare, sono terreno perfetto perché vi si insinui l'oggetto del suo desiderio e tormento, per il quale ad oggi Isabel sembrava - ma non era poi così convincente...- avere provato una sorta di astio mostrandoglisi scontrosa e ostile. Si sa, molto spesso nel romance chi disprezza finisce per comprare , e a qualsiasi prezzo, e l' integerrimo Andres con il suo rigore e la sua solidità nel corpo e nello spirito non è certo un uomo in svendita, rinunciatario, che passi inosservato o rimpiazzabile qualora si tiri troppo la corda.
Tra Andres e Isabel se ne vedono delle belle, scoccano commenti al vetriolo, si aprono siparietti comici: soprattutto, si sviluppano una cooperazione fruttuosa nel lavoro e un' intesa irrinunciabile di corpi e di anime anche nella sfera privata. Andres è determinato e non molla mai l' osso, le resistenze di Isabel lentamente vengono ad allentarsi fino a scomparire: naturalmente, non senza lo zampino della squadra più affiatata, empatica, pettegola ed esuberante che si possa immaginare e desiderare di leggere, e che non perde occasione per dare colore e calore all' intreccio narrativo contribuendo a renderlo oltremodo scorrevole e accattivante. 
Al solito, la prosa di A. I. Cudil è godibilissima, vivace, intensa nei drammi come nella gaiezza: quando inizio a leggerla, ho immancabilmente la sensazione di non poterne avere mai abbastanza , e mi sento lieta di rincontrare vecchi amici e di sentirmi " a casa " con loro, al contempo consapevole di essere spettatrice di volta in volta di qualcosa di inedito per sensibilità ed emozione . 

La Serie #Pessimi Soggetti:

1. Alchimie Pericolose ( recensione QUI) 
2. Re(l)azioni esplosive
3. Legami inattesi
3.5 Incanti straordinari 




Le recensioni degli altri romanzi dell' Autrice su Sognando tra le Righe:

Come A.I. Cudil :
SOLO LA TUA CAREZZA ( Giunti Editore, recensione QUI
ASPETTAVO SOLO TE ( Self Publishing, recensione QUI ) 
SOLO IL TUO PIACERE ( self publishing, recensione QUI ) 
SOLO IL TUO PROFUMO ( self publishing, recensione QUI
SOGNAVO SOLO TE ( self publishing, recensione QUI 

Come Claudia Tonin :
PERLE DI SANGUE ( recensione QUI)

Come Antonia Claudia Romani:
GALLICA ( self publishing, recensione QUI )

#fornitodallautore
#advertising

Nessun commento: