mercoledì 9 gennaio 2019

SOLO IL TUO PROFUMO A.I. Cudil Recensione

Torna A. i.Cudil ad esplorare i sensi ,  i legami di amicizia saldi e quelli di coppia travolgenti:  sempre meno parigina e sempre più provenzale .

Self publishing 
SOLO IL TUO PROFUMO
SIX SENSES #4 
A.I. CUDIL 


Genere: Romance contemporaneo 
Pagine: 241
Prezzo: € 11.44
ebook: € 2.99 compreso nell' abbonamento KU
QUI il link Amazon per l' acquisto


La Trama
Vivere di soli espedienti, raggiungere una certa stabilità e respirare a poco a poco, guardando un orizzonte fatto di speranze. Questa è la vita di Sylvie, ciò che la muove, ciò che la anima. Perché il suo passato è troppo complicato e il peso che porta nel cuore a stento riesce a farla respirare. Philippe, d’altronde, è il fratello che lei stessa ha condannato a un letto d’ospedale. Come uscire da questa impasse emotiva? Eppure, quando Damian irrompe nella sua vita, unendosi alla squadra del Six Senses, a Sylvie sembra quasi di rinascere. Il loro amore cresce in un lampo, puro e sincero, e nonostante il lavoro di entrambi rappresenti un ostacolo quasi insormontabile, la loro attrazione appare sempre più forte. Ma quando i desideri di Damian per il proprio futuro iniziano a prendere il sopravvento, per Sylvie è ora di svegliarsi dall’incanto.

Il Six Senses riapre le porte, e questa volta per trasportarvi in una storia tormentata, potente. Perché non tutte le storie d’amore iniziano nel momento perfetto per viverle, alcune hanno bisogno del giusto mix di essenze per creare un profumo indimenticabile.

Alla fine del romanzo potrete leggere anche l'anteprima di "Solo il tuo sguardo" (Six Senses #5)

Opinione di Charlotte 
Nell' accingermi a conoscere la storia di Sylvie nutrivo molte aspettative ma anche  molti timori: dei membri dell' esclusivo e audace Six Senses,  mi è sempre sembrata uno dei  più misteriosi e complessi, una donna   che dietro l' apparente sfrontatezza talora quasi disincantata  nascondeva  ombre e fragilità opprimenti. A.I. Cudil non solo ha fatto conoscere intimamente  al lettore aspetti drammatici e oltremodo bui del percorso di vita di Sylvie, ma le ha destinato un uomo, il collega  Damian,  e una relazione ,  che fin  dalle premesse non avrebbero certo lenito le ferite ma  ne avrebbero  aperte di nuove , finendo per creare dinamiche  squilibrate e molto poco salutari per entrambi i partners. Quello di Sylvie e Damian è un amore disperato , isola pulita in un mare torbido:  un legame che si manifesta irrinunciabile  fin dalle prime pagine del romanzo ma che viene soffocato da problematiche molto serie . Come conciliare  il sostegno reciproco e la devozione totale con la promiscuità sessuale che il Six Senses impone? Come realizzare il proprio sogno ambizioso senza farne pagare lo scotto all' altro?  Come scegliere tra la propria felicità,  e il senso di colpa e di abbandono che attanagliano l' animo costantemente?
Il percorso fino al  meritato lieto fine è lungo, sofferto e costellato di insidie, di stilettate al cuore , di eventi tragici, di scelte che sembrano allontanare anziché creare complicità;   e gli intensi  momenti spensierati, che pure vale la pena vivere, sono pochi e vissuti tra gelosie, sensi di colpa, rimpianti e rassegnazione.   
Fortunatamente a fare da contorno alla vicenda, spesso stemperando le angosce con un abbraccio e una parola dolce,  sono gli altri membri del Six Senses ancora attivi o felicemente accasati, mediante i quali A. I. Cudil  riesce ancora una volta a creare quel soccorso empatico e quel nucleo salvifico   di amicizia e protezione reciproca scevra da giudizi e moralismi,    che conforta Sylvie, Damian e di riflesso il lettore.
A.I. Cudil non ha mai lesinato sulle sofferenze , i colpi gobbi, le delusioni e i tormenti,  prima di dare  serenità, speranza e amore duraturo ai suoi personaggi .  Sylvie e Damian non sono un' eccezione: le peculiarità del loro legame   fanno emergere  un sentimento tenace e resiliente , e soprattutto  un anelito al  perdono di se stessi e dell' altro non facile da raggiungere ma liberatorio e rivelatore.
Solo il tuo profumo è un giro sulle montagne russe che tra esaltazione e baratri di disperazione regala emozioni  molto intense: dimostrandosi non confortante, non confortevole, ma appassionante ed emotivamente adrenalinico.  

L’Autrice
A.I. Cudil  pubblica romanzi d’amore dal 2012 da quando ha esordito in questo genere con “La sindrome di Rubens”, seguito da “Rouge Club” e da “Imperfetta” poi ripubblicato con il titolo “La chiave del mio cuore”. Nell’arco del 2013 pubblica il romanzo a puntate “Tattoo and Spirit”. Nel 2014 inizia a pubblicare le vicende del Six Senses Spa con Giunti Editore. Del 2014 è infatti “Solo il tuo sapore”, del 2015 “Solo la tua voce” e nell’aprile 2017 esce il terzo romanzo della serie Six Senses, “Solo la tua carezza”.
Il primo romanzo della serie Provence, “Aspettavo solo te”, esce in selfpublishing nel luglio del 2017.
Con lo pseudonimo di Antonia Claudia Romani ha pubblicato il romanzo storico “Gallica” nel gennaio 2018.


Le recensioni dei romanzi dell' Autrice  su Sognando tra le Righe:

  Come A.I. Cudil :
SOLO LA TUA CAREZZA ( Giunti Editore, recensione QUI
ASPETTAVO SOLO TE ( Self Publishing, recensione QUI )  
Come Claudia Tonin  :
PERLE DI SANGUE ( recensione QUI)
Come  Antonia Claudia Romani:
GALLICA ( self publishing, recensione QUI )
SOLO IL TUO PIACERE ( self publishing, recensione QUI

  #fornitodallautore
#advertising
 

1 commento:

Iolanda ha detto...

Grazie mille per la recensione!