venerdì 18 dicembre 2020

COME IL SOLE ALL'IMPROVVISO #reviewtour Paola Garbarino

Buongiorno Lettori, oggi partecipiamo al review blog tour del nuovo romanzo di Paola Garbarino. Una storia che si legge tutta d'un fiato, scritta dannatamente bene e ispirata alla fiaba della Bella Addormentata. 

Sul palcoscenico che è la vita, siamo attori, sceneggiatori e registi. Talvolta non siamo noi a decidere le scene, ma siamo soltanto noi a scegliere come reagire a ciò che succede. 



Self Publishing


REVIEW TOUR

COME IL SOLE ALL'IMPROVVISO 
Paola Garbarino 




IL ROMANZO

Titolo: Come il sole all'improvviso
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo autoconclusivo
Pagine: 369
Prezzo: 14,99     Ebook: 2,99
In abbonamento con KUù
Trama: Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio, facendomi vedere la vastità di quella tenebra in cui mi stavo rintanando.
Il teatrale Romeo muore con un bacio.
Con un bacio, noi due stavamo rinascendo.
Filippo sembra il classico bello e dannato, impressione confermata ogni volta che sul palco recita intensamente ruoli che sembrano scritti apposta per lui, in realtà è un ragazzo segnato nel profondo da un tragico evento che ha deviato il sereno rettilineo della sua infanzia. Iscritto all’università di Dublino grazie al Programma Erasmus, ottiene, a una recita accademica, il ruolo che fu di James Dean in "Gioventù Bruciata" e conosce Sun, una strana ragazza che si nasconde dietro a un look gotico. Filippo e Sun vivono ai poli opposti del pianeta ma, nonostante le evidenti differenze, cominciano a legare, giorno dopo giorno, fino a desiderare di più. L’attrazione e i sentimenti alla base della loro amicizia, impediscono a Filippo di sospettare che lei nasconda un immenso e sconcertante segreto. Per raggiungere Sun e risvegliare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, Filippo, come l’omonimo principe della "Bella Addormentata", sarà costretto ad addentrarsi nei rovi della sofferenza e dei misteri.



opinione di foschia75

Che dire, Paola Garbarino scrive dannatamente bene, altrettanto bene trasmette intense emozioni attraverso dialoghi e termini ricercati, senza mai trascurare la colonna sonora dei suoi romanzi. In questa nuova storia, ricca di citazioni e riferimenti alla letteratura e al cinema, ci prende per mano e ci butta senza paracadute in una spirale di emozioni mai banali, rendendoci spettatori di una sceneggiatura travolgente, nonostante la sua dose di tragicità, bilanciata magistralmente dal lieto fine, proprio come nelle fiabe si ispira. 
Si può riconoscere l'anima gemella al primo sguardo? Credo che Filippo e Sun possano raccontarlo attraverso una storia sofferta, tra presente e passato, in un crescendo di stati d'animo che travolgono e colpiscono dritto al cuore, impedendo al lettore di abbassare l'attenzione. 
In questa storia, la "voce narrante" delle emozioni è quella di Filippo, che emerge maggiormente per raccontarci un passato doloroso capace di scrivere un presente tormentato, dove l'anima di ognuno è alla ricerca del suo pezzo mancante, incapace di rassegnarsi alla perdita. Filippo e Sun non si sentono completi, lui ha perso una parte di sé quando era bambino, lei non sa dove trovare la sua perché sente di non averla mai avuta. In balìa di emozioni che inizialmente non riescono a spiegare a se stessi, giorno dopo giorno, riallacceranno i fili di una storia difficile da accettare, che affonda le radici nel passato e che li riguarda da vicino. Le loro anime si sono riconosciute, aspettano che la razionalità faccia il suo ultimo passo e rimetta insieme i pezzi delle loro vite e soprattutto del loro cuore. 
Una storia ispirata dalla fiaba de La bella addormentata, con giusta dose di tragicità e il lieto fine appagante, ma con un principe azzurro che buca le pagine "rubando" spesso la scena alla protagonista. Leggere la storia dal punto di vista maschile è stata la scelta vincente! 
Se state cercando un romance da leggere in apnea, questo è quello che fa per voi. 


L'autrice 

Paola Garbarino nasce a Genova il 30 novembre 1974.
Si laurea col massimo dei voti in Lettere Moderne e consegue un master in Moda e Teatro all'Accademia ligustica di Belle Arti. Insegna materie artistiche e in seguito diventa professoressa di Lettere nella Scuola pubblica.
Coltiva da sempre la passione per la Lettura e la Scrittura e i suoi primi romanzi sono di genere fantasy.
Per amore lascia l'Italia e va a vivere in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar.
Attualmente vive in un'esotica città del mondo con il marito e le loro due figlie e sta scrivendo nuove storie
Il suo romanzo d'esordio è il romance "Come la coda delle comete", cui seguono "Black Hole", "Supernova" e "Pulsar" (Stars Saga). Contemporaneamente pubblica su Amazon e Giuntialpunto il fantasy-romance "Il popolo dei Sogni".







Nessun commento: