giovedì 18 giugno 2020

PRETTY DEVIL A.I. Cudil recensione

Lettura super-rosa con sfumature gialle e rosse, Pretty Devil porta la firma di un' autrice che immancabilmente ottiene dall' equilibrio tra sensualità,  complicità fra personaggi e  sceneggiatura dinamica,  delle storie  di piacevolissima evasione. 

Self publishing 
PRETTY DEVIL
A.I. CUDIL 
  

Genere. rosa contemporaneo
Pagine: 349
Prezzo: € 10,13
ebook:  € 2,99 compreso nell' abbonamento KU 
QUI il link Amazon per l' acquisto 



La Trama 

Mi chiamo Daniel Harris e sono l’assistente personale di uno degli esseri più pericolosi sulla faccia della Terra: Abigail Drammond. Io la chiamo Pretty Devil perché dietro l’aspetto grazioso si nasconde un demonio di donna. Ho fatto di tutto e quando dico di tutto, intendo proprio di tutto, per tenere il suo passo ma non mi aspettavo di dover anche stringere un patto con il diavolo. È stato allora che ho cominciato a fare strani pensieri, a dire cose inappropriate e ad avere momenti di distrazione a causa delle sue gambe lunghissime. Mi ero sbagliato, lei non è il diavolo, è la donna che voglio a tutti i costi e che sarà mia.
Sono Abigail Drammond e la Allen & Drammond è la società che ho fondato assieme al mio amico James Allen. Abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti a entrare nella cerchia dei dodici migliori gruppi di business angel di New York. Per arrivare così in alto non ho guardato in faccia a nessuno e mi sono guadagnata il soprannome di Pretty Devil. Tutti i miei collaboratori mi temono, tutti tranne Daniel, lui è l’unico che riesce a tenermi testa. Credo però di aver commesso un errore e di aver stretto un accordo troppo pericoloso con lui. Perché mi sto rendendo conto che, se c’è un uomo che potrebbe far vacillare il perfetto equilibrio della mia vita, quello è proprio Daniel Harris.
Romanzo autoconclusivo. Contiene scene esplicite e se ne sconsiglia la lettura a minori di diciotto anni.
Opinione di Charlotte 
A.I Cudil si trasferisce dalla Francia alla Grande Mela, portando oltreoceano la sua verve comunicativa, l' intesa tra i personaggi che è uno dei suoi tratti peculiari, e tante nuove idee che trovano spazio per esprimersi con dovizia di emozioni nel mondo ambizioso e spietato delle start up e dei business angels. Nulla di minimamente noioso , molte dinamiche familiari a quanti di noi hanno provato l' ebbrezza di essere neolaureati, stagisti e membri di uno staff con i suoi lati positivi ( la solidarietà tra colleghi) e negativi ( la gerarchia e il dispotismo " del superiore"), situazioni studiate ad hoc per far emergere le peculiarità caratteriali dei protagonisti ...e naturalmente un' imprevista e focosa liaison.
Qui viene il bello: capovolgendo il cliché rosa del capo tirannico e maniaco del controllo che tira troppo spesso la corda, e dell' assistente alla sua mercé che suscita pensieri lussuriosi e subisce continue vessazioni,il "dom" è Abigail, un' affascinante quanto diabolica donna d' affari, mentre il " sub" è il suo assistente Daniel , aitante neolaureato stoico e fortemente motivato. 
Ovviamente Abigail non è affatto " brutta come la si dipinge", e a sua volta Daniel è ambizioso e non vede l' ora di dimostrarlo tanto sul lavoro quanto fra le lenzuola; tra spregiudicati incontri d' affari, tradimenti, imprevisti e diversivi di ogni tipo ( dall' "amico con benefit" a quello di una vita, dalla partita a squash con prestigiosi clienti alla cena a domicilio con i propri cari ) il legame tra i due personaggi si fa sempre più intimo, sincero ed esclusivo. A.I Cudil poi non lesina particolari nel creare un background tormentato e un' atmosfera corale, affiancando ai due protagonisti della vicenda dei comprimari plasmati a tuttotondo: contribuendo così ad integrare la trama del romanzo con ironia e simpatici diversivi, e tra drammi e risate a mettere in luce la parte più intima e genuina di Daniel e di Abigail. Pretty Devil è Abigail, certo, ma è anche A.I. Cudil che immancabilmente si diverte a stuzzicare, angustiare e fare innamorare il lettore, con i suoi coup de théâtre abilmente orchestrati e sapientemente raccontati.


Le recensioni dei romanzi dell' Autrice su Sognando tra le Righe:

Come A.I. Cudil :
SOLO LA TUA CAREZZA ( Giunti Editore, recensione QUI
ASPETTAVO SOLO TE ( Self Publishing, recensione QUI
SOLO IL TUO PIACERE ( self publishing, recensione QUI
SOLO IL TUO PROFUMO ( self publishing, recensione QUI
SOGNAVO SOLO TE ( self publishing, recensione QUI
ALCHIMIE PERICOLOSE ( self publishing, recensione QUI

Come Claudia Tonin :
PERLE DI SANGUE ( recensione QUI)

Come Antonia Claudia Romani:
GALLICA ( self publishing, recensione QUI )

#fornitodame
#advertising


Nessun commento: