lunedì 22 giugno 2020

STEPSISTER. Sorelle di sangue Jennifer Donnelly Anteprima

In arrivo domani in libreria un Dark Fantasy per ragazzi che promette tinte davvero scure. Torna Jennifer Donnelly già aprezzata in Italia sia da ragazzi con la Water saga sia dagli adulti con la serie I giorni del Tè e delle rose. Messo subito in lista considerata la mia passione per le rivisitazioni delle fiabe e il mio apprezzamento per questa autrice nei due generi! 



Mondadori Ragazzi


DAL 23 GIUGNO IN LIBRERIA 

Un retelling di Cenerentola 
così dark non lo avete mai letto!


STEPSISTER
Sorelle di sangue 
Jennifer Donnelly

Traduzione di Barbara Servidori
Collana: I Grandi
Genere:  Dark fantasy 
Cartonato con sovracopertina
Pagine: 368
Prezzo:  18,00



Trama

In un mondo dove una ragazza può essere solo brava, obbediente e soprattutto bella, non c'è posto per giochi di guerra e corse a cavallo: ovvero per tutte le cose che Isabelle ama. Quando, costretta da Maman, si mozza le dita dei piedi per farle entrare nella scarpetta e aggiudicarsi il matrimonio con il principe, Isabelle viene scoperta. E al suo posto viene scelta Ella, la sorellastra buona, la perfetta Cenerentola delle fiabe. A Isabelle resta solo la vergogna più nera e l'ostilità di tutta Saint-Michel. Ma è proprio vero che il destino di una sorellastra "cattiva" è vivere ai margini e che l'unica strada possibile è quella dell'infelicità? Il marchese de la Chance non la pensa così e forse l'unica cosa che può salvare Isabelle è capire che per tutte c'è una possibilità, e che la vera bellezza è scegliere la propria strada e percorrerla senza voltarsi indietro.
Questa è una fiaba oscura. È una fiaba crudele.
È una fiaba da un altro tempo, un tempo in cui i lupi restavano ad aspettare le bambine nella foresta. Quel tempo è ormai passato.
Ma i lupi sono ancora qui e sono due volte più scaltri.
Le bestie rimangono. E la morte ancora si nasconde in una spolverata di bianco.
È crudele per qualunque ragazza che smarrisca il sentiero. Più crudele ancora per una ragazza che smarrisca se stessa.
Sappi che è pericoloso allontanarsi dal sentiero.
E tuttavia è molto più pericoloso non farlo.

L'autrice 

Jennifer Donnelly è nata a Port Chester (Stati Uniti) nel 1963 e vive e lavora come scrittrice nello Stato di New York. Ha pubblicato diversi romanzi per adulti e per ragazzi, tra cui, per Mondadori, La strada nell’ombra e Una voce dal lago, premiato con la prestigiosa Carnegie Medal, il Los Angeles Times Book Prize for Young Adult Literature e il Michael L. Printz Honor Award.



Nessun commento: