domenica 20 ottobre 2019

REVIEW TOUR IO VOGLIO SOLO TE Daniela Serpotta Recensione

Ogni nuova  proposta Dri Editore è diversa dalle pubblicazioni precedenti. Messo da parte il ton londinese, per la diciottesima uscita della sua collana  Historical Romance  la poliedrica CE ha puntato sulla bravissima esordiente Daniela Serpotta e su una vicenda di amore e politica dallo spirito e dall' ambientazione decisamente interessanti, originali, facenti parte del nostro passato .  

Dri Editore
IO VOGLIO SOLO TE 
DANIELA SERPOTTA 




Collana: Historical Romance #18
Genere: romance storico 
Pagine: 306
Prezzo: € 13,90
ebook: € 2,99 compreso nell' abbonamento KU 
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama
Lo fissò negli occhi.«Stavo per morire anch’io. Quando ho visto il tuo corpo inerme mi è mancato il respiro, avrei voluto essere con te quando sei saltato in mare per condividere il tuo stesso destino. Ti amo così tanto che non posso immaginare la mia vita senza di te.»

Torino. 1860. Giulian, figlio illegittimo del conte Bricherasio, vuole essere padrone della sua vita e condurla seguendo le proprie regole.La sua esistenza sembra scorrere serenamente a Genova dove, insieme a un socio, ha fondato un’importante compagnia di navigazione.Dopo due anni di emarginazione da parte dell’alta società Torinese, a causa di uno scandalo per aiutare un amico, viene richiamato nella capitale dal capo dei servizi segreti piemontesi.È così che Giulian incontra Vittoria Belgioioso.Tra i due volano scintille. Il carattere ribelle e dominante di entrambi li condurrà quasi a odiarsi. Gli eventi storici però, i piani di Cavour e le operazioni militari dei Mille saranno lo scenario perfetto per far scoppiare definitivamente la passione tra di loro. Siete pronte ad uno storico ben inquadrato e con una notevole vena passionale?




Opinione di Charlotte 
Il binomio storia/passione è perfettamente riuscito in questo nuovissimo romanzo Dri Editore, che coniuga la passione idillica  con un affresco storico squisitamente  italiano, nel quale trovano spazio eroi romantici,  personaggi di fantasia e figure fondamentali della nostra storia: tanti attori  affiancati in modo armonico  e complementare,  così da realizzare un amalgama equilibrato forte di una buona dose di realismo, di una trama avventurosa e naturalmente di una travagliata, tenera  e seducente  relazione tra un uomo chiuso, valoroso e autoritario, e l' unica persona solare e schietta che del suo dispotismo si fa un baffo,  naturalmente senza disdegnarne l' aspetto , apprezzandone il coraggio, in quanto a quest' ultimo e a parlantina mostrandosi spesso alla sua altezza .   
Giulian e Vittoria accompagnano la lettrice tra scintillanti salotti torinesi,  affollati di cospiratori e di gretti, falsi moralisti,  e porti malfamati nei quali tra bordelli e povere dimore risiedono cuori buoni e intenzioni patriottiche: dalla terra poi i primattori si spostano sul mare,  imbarcandosi in un' impresa di ideali e di cuore che si esplica tra sequenze concitate e pericolose sul ponte, e rovente intimità in cuccetta. Fin dai primi capitoli i due protagonisti  sono simbiotici seppur di indole contrapposta: tanto lui cerca di mantenere - a parole- le distanze, quanto lei si dimostra ostinata, intrepida e sprezzante di pericolo e convenzioni.  
E' uno spasso vederli interagire,  e assistere agli inutili tentativi di Giulian di resistere alle provocazioni e all' attrazione, nonché di contenere la personalità esuberante di Vittoria. E' coinvolgente poi essere resi  partecipi dei piani politici e bellici di  figure storiche che, fuoriuscite dai libri di storia, vengono   immaginate umane, imperfette, credibili , incerte sul da farsi. 
Con Io voglio solo te Daniela Serpotta mediante una scrittura vivace e una sceneggiatura dinamica regala al lettore emozioni variegate tra concretezza e fantasia, sentimenti teneri ma anche tenacia, zucchero bilanciato dalla tensione dell' azione .

L' Autrice

Daniela Serpotta nasce a Milano il 01/06/1974.
Vive a Sesto Fiorentino con il marito e i figli, dove lavora come impiegata.
Le sue passioni sono i libri, la storia e il cinema ed è sempre stata affascinata dal periodo letterario romantico diffusosi in Europa durante l’800.
Nel 2019 inizia la sua collaborazione con Dri Editore, che scommette su di lei e sul suo romanzo d’esordio “Io voglio solo te”: un romance storico dove le vicende reali si mescolano alla fantasia.










Nessun commento: