venerdì 12 luglio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #233



Buon venerdì Lettori!
Un nuovo weekend dal tempo variabile inizia. 
Ecco le proposte di questa settimana.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 






Titolo:  Avrò il tuo scalpo
Autore: Ledra
Editore: Self publishing 
Genere:  Giallo, humor
Pagine: 88
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Qual è il segreto di Rosalba Serpentoni, parrucchiera di giorno e cameriera di notte, che sogna il grande amore e finisce per essere sospettata della scomparsa di alcune donne, colpevoli solo di avere chiome fluenti?
Rosalba odia le donne con tanti capelli, ha una passione-ossessione per i foulard firmati da cui non si separa mai, ed è segretamente innamorata del maresciallo Giacomo Meleuca.
Sulla nave da crociera dove si intrecciano sospetti, equivoci, messe in piega, balli sfrenati in discoteca e cieli stellati si arriva a un finale che sembra scontato... ma non lo è.

Seconda edizione revisionata. La prima è stata pubblicata con il titolo “Foulard e... vecchi merletti” da Alcheringa edizioni.




Titolo: Lucas. Oltre le apparenze
Autore:  Aria M. 
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 357
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Lucas Kane è la mia spina nel fianco. 
Bello come il peccato, arrogante, come solo chi è molto sicuro di se può esserlo, sfacciato all'inverosimile, si diverte a stuzzicarmi e a prendermi in giro.
È il più grande dei gemelli Kane e, a parte il dono di cucinare da Dio, nella sua testa sexy non c'è l'ombra di un neurone… o si?
Un falò, una notte stellata, la ribellione di un momento, e le cose tra noi cambiano.
E se dentro a quegli occhi straordinari ci fosse un mondo tutto da scoprire? Un mondo che potrebbe anche diventare il mio, in cui ritrovarmi e perdermi?
E se lui non fosse solo un perfetto guscio vuoto, ma fosse la cosa più bella che potesse capitarmi?
Chi è in realtà Lucas Kane?
Per scoprirlo c'è solo una soluzione: andare oltre le apparenze.
Ma la mia vita non è semplice. I miei segreti potrebbero distruggere tante vite, soprattutto quella di colui che mi ha regalato il suo regno, e si è impadronito del mio cuore.




Titolo: Viaggio a sorpresa
Autore: Giorgia B. Walker
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 322
Ebook: 1,99
Trama:  Cosa succede se una ricca e viziata fashion blogger di Los Angeles riceve come regalo di compleanno dalle sue amiche, intenzionate a distrarla da una cocente delusione sentimentale, il coupon di un'agenzia che organizza viaggi di gruppo a sorpresa? 
Mentre il programma del tour resta misterioso, la bella Kimberly scopre presto, con disappunto, non solo che si tratta di una "vacanza-avventura" che non le consente di rilassarsi e di indossare i suoi irrinunciabili tacchi dodici, ma anche che deve fare coppia con Joshua, un australiano con il corpo di un dio greco e il sorriso insolente, con il quale nasce subito una reciproca cordiale antipatia, nonostante l'innegabile attrazione fisica. 
Tra il corteggiamento galante di Pierre, bel ragazzo francese membro del gruppo, tra le prese in giro di Joshua, che la considera una ragazzina capricciosa e superficiale, e tra faticose escursioni in grotte e foreste, Kimberly deve destreggiarsi in un'esperienza che non potrebbe essere più lontana dal suo concetto di vacanza, ma che fa ricominciare a battere forte il suo cuore. 
Per i due protagonisti, ormai coinvolti l'uno dall'altra, le sorpese continuano anche dopo essersi detti a malincuore addio ed essere tornati ognuno nel proprio continente, perché ci sono viaggi la cui vera destinazione non è un luogo ma una persona, e perché il mondo è grande, ma certi amori di più.



Titolo: Cuore dell'oceano
Autore:  Jennifer Sorgia 
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 76
Prezzo: 8,00    Ebook: 0,99
Trama:  Una storia strana si può dire. Cristal ama il mare, l'odore che ha e la tranquillità che trasmette, ma nel suo cammino incontra una persona che inizia ad amare anche più del mare. Cristal e Davy sono l'esempio che l'amore può nascere dovunque, anche dove non ci si aspetta. Loro sono l'esempio che l'amore non ha limite. Loro sono l'esempio che le cose si superano, soprattutto le paure. Cristal lavora all'Atlantic, una casa di moda molto importante, svolge il lavoro come stilista ed è proprio lì che incontra Davy. Lui fa di tutto per attirarla a sé, ma lei sembra essere indifferente, fino a quando scatta il primo bacio e lei si rende conto di provare qualcosa per lui, ma ci sono un po' di cose da superare.





Titolo:  Gravity
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Starlight Pub Me
Genere: Distopico
Pagine: 235
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   “Ognuno di noi credeva che la vita dell’altro fosse perfetta, ma a quanto pare ci sbagliavamo entrambi.”
In un futuro post apocalittico, l’umanità è scampata alla morte insediandosi in una città sospesa tra cielo e Terra: Gravity, un luogo in cui l’ordine e l’obbedienza sono alla base di tutto.
Qui vive Aron Every, il più giovane tenente dell’aviazione all’accademia militare, destinato a una grande carriera e ammirato da molti. A mettergli i bastoni fra le ruote è un membro della rispettata famiglia Douglas, che fin da subito non mostra alcun rispetto per il suo grado militare e cerca con disprezzo di ostacolarlo, spingendolo a sacrificarsi per salvare i suoi affetti.
È vivo per miracolo ma, cosa ancora più sconcertante, la Terra non è morta come gli avevano fatto credere. Ci sono dei sopravvissuti, degli uomini che desiderano una vita migliore, guidati da una ragazza ribelle e senza paura che gli mostra cosa sia la libertà. Lontano da tutte le regole ferree di Gravity che seguiva solo per amore verso la sorella, Aron è finalmente se stesso. Ma non tutti sono buoni e il pericolo presto giungerà anche lassù.
Aron deve decidere da che parte stare. La sua famiglia ha bisogno di lui, può rinnegare ciò in cui crede per salvarla o la sua vita ormai è sulla Terra? Perseguire la pace è davvero l’unica via?
La sua passione e adrenalina si scontrano con la violenza di chi non vuole ammettere di essere nel torto, in una storia che fino all’ultimo non lascia certezze. 
L’uomo crede di essere il padrone del mondo, ma a volte il mondo gli si rivolta contro...




 Titolo: Amori proibiti. Serie completa
Autore: Lia Carnevale
Editore: Independently published
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 531
Prezzo: 13,52    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Dove sorge il soleDue mondi lontani, un’amicizia sbagliata, un amore proibito. Cosa succede quando due cuori battono all’unisono? Nasce un sentimento.E se quel sentimento fosse sbagliato? Laila e Dave si incontrano la notte del Festival delle Luci a Gerusalemme. Lei appartenente a una famiglia islamica radicale, lui americano e aspirante rock star. Cosa c’è che li accomuna? Nulla, se non la fiducia che entrambi ripongono l’un l’altro. Molte volte però gli eventi portano a tradire tale fiducia e questo è proprio quello che accade a Laila. Rabbia, tormento, ricordo e soprattutto passione. La vita continua ma ogni emozione provata e vissuta non lascerà mai la loro anima. Sarà una lunga battaglia e il confine tra odio e amore è davvero sottile.Una nuova albaUn Paradiso amaro, è questo quello che troverà Hana, dopo essere arrivata a Tel Aviv e aver sposato l’uomo che ama... da sempre.Hassan è un uomo che ha perso la donna che ama poco prima di sposarsi. Cosa ci si può aspettare da uno come lui? Può sperare Hana che Hassan possa innamorarsi di lei, quando il cuore dell'uomo sembra occupato da un'altra donna? Ben presto si accorgerà che la sua ingenuità le ha giocato un brutto scherzo.Segreti, intrighi e pericoli nascosti nell'ombra faranno da sfondo a una storia passionale e fuori dagli schemi che sarà per molti il risveglio di una nuova alba.




AVVERTENZE
Toxic è un dark romance e tratta tematiche quali violenza fisica e psicologica, rapimenti, autolesionismo e rapporti di dubbio consenso. 
Si consiglia una lettura responsabile.

Titolo:  Toxic 
Autore: Lila Nox 
Editore:   Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 280
Prezzo:     Ebook:
In abbonamento con KU
Trama: Non mi amo.
Non mi desidero.
Torturo il mio corpo perché il dolore è l’unica sensazione che conosco.
Sono sola, anche circondata dalle persone che amo.
Maschero il mio dolore con un bel sorriso stampato in volto e vivo nella speranza di essere, prima o poi, abbastanza forte da combattere contro i miei impulsi, gli stessi che mi spingono a farmi del male. 
Poi un giorno ho incontrato Axel.
Quell’uomo sprigiona un mix letale di fascino, mistero e gentilezza. 
Ma mi sbagliavo. 
Dio, se mi sbagliavo.
Lui non è gentile, non lo è affatto. 
Sono stata ingenua.
Avevo dimenticato che il male si insinua spesso nelle creature più belle. 
Dovevo essere la sua vittima, e invece ha deciso di ferirmi più della morte stessa.
Vuole tenermi con sé e non ha nessuna intenzione di lasciarmi andare.





 Titolo: Obsession 
Autore: Eileen Ross
Editore: Self publishing
Genere:  Erotico
Pagine: 274
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Elisabeth Madison, la “regina delle cause impossibili”, è un brillante avvocato.
Lex, enigmatico, pericoloso, algido e superbo, è la mente e titolare di una prestigiosa attività dove si può provare il brivido del peccato.
Sesso bollente, sporco, il tutto condito da un'atmosfera di perdizione. Riuscirà Lex a resistere al fascino di Elisabeth e, lei, riuscirà ad arrendersi alla profonda ossessione che ha di lui?
Tenetevi forte e seguiteci nella villa degli incontri proibiti dove tutto è in vendita...






 Titolo: Colpo di fulmine
Autore: Alessia Cucè
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 70
Prezzo:  5,20   Ebook: 0,99
Trama:  ***Un piccolo racconto PRECEDENTEMENTE PUBBLICATO CON DELOS DIGITAL e riproposto in self publishing.***
Kate, avvocato di successo, non crede nei colpi di fulmine. Secondo lei l'amore non va cercato e quando arriva ha bisogno di tempo per insinuarsi tra due persone, ma il fratello Flinn non è d'accordo, tanto che la caccia sempre in situazioni alquanto imbarazzanti. 
Proprio in una di queste situazioni Kate incontrerà Tomas, un uomo bello e passionale. Una notte insieme e Kate resterà talmente coinvolta da rimanere spiazzata. Sarà costretta ad affrontare questo sentimento travolgente anche durante il suo lavoro e dovrà dare ragione al suo adorato fratello Flinn quando diceva: il colpo di fulmine esiste!
"Sono di fronte a lui, uno spazio infinitesimale ci divide. Si avvicina sempre di più. Il suo sguardo è carico di desiderio, di parole non dette, di voglie non soddisfatte. 
Tomas mi scorre nelle vene, si è intrufolato con i suoi silenzi e con la sua crudezza. "




Titolo: Infinity. La storia di Andrew e Paige
Autore: Maura Grignolo
Editore: Self publishing
Genere:  Romance Young Adult
Pagine: 745
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:    “ Soltanto un’altra creatura imperfetta può riempire le nostre imperfezioni. 
Un ragazzo che nessuno ha mai salvato. Due ragazzi amati da tanti eppure incredibilmente soli. “

È un giorno qualunque quando la diciassettenne Paige sale sul tetto della scuola per compiere un gesto disperato. Una festa come tante ha fatto crollare tutte le sue certezze. Violentata da chi credeva amico e messa in mostra su ogni social network.
Non aveva idea che da quel giorno la sua vita sarebbe irrimediabilmente cambiata.
Non aveva idea che quel ragazzo dagli occhi color del mare arrivato a salvarla, avrebbe stravolto il suo cuore.
Prima di conoscerla, Andrew era solo un ragazzo spezzato e senza più niente.
Da quando un dramma aveva strappato la tela della sua innocenza, spazzando via in un colpo solo tutto ciò che lo aveva reso normale ogni giorno si svegliava con il desiderio di mettere fine a una vita che da troppo tempo lo aveva lasciato in compagnia di demoni e paure.
A scuola per lui era sempre un inferno. Prese in giro, spintoni, insulti. Manicomio, lo chiamavano.
Non sapevano che l’odio che provavano per lui era niente in confronto a quello che Andrew provava per se stesso.
Un corpo bellissimo marchiato da tagli, l’unico modo in cui riusciva a mettere a tacere le voci che si agitavano in lui. Per non sentirsi sempre sporco.
“ Mi hanno sempre evitato, sputato addosso perché sono diverso, fragile. Nessuno si è mai chiesto perché sono così. Nessuno vede in me l’ombra di quello che mi è stato fatto. “
Quel ragazzo strano diventa per Paige non solo un’ancora a cui aggrapparsi per non andare a fondo, ma il pezzo che da sempre le è mancato per rendere completa la sua vita.
“ So che non è perfetto, e a me va bene così. Non voglio la perfezione. Non voglio che sia facile. Voglio Andrew con tutte le sue ombre. Perché insieme le nostre ferite si rimarginano. Insieme due angeli spezzati come noi riescono a sorridere di nuovo. “
Andrew sa che innamorarsi di lei è uno sbaglio. Paige è così bella, lui così marcio. Eppure, le loro labbra si cercano, i loro cuori si legano, diventando una cosa sola, un battito unico.
Due ragazzi imperfetti. Distrutti dalla vita. Due ragazzi che prendendosi per mano capirono che mai più avrebbero potuto vivere lontani l’uno dall’altro. Un amore che li legherà in un sentimento mai provato prima, capace di salvare il ragazzo dal precipizio su cui danza da tutta la vita.
A poco a poco, Andrew comincia a capire cosa significhi voler vivere. Il suo cuore lesionato torna a pulsare e Paige diventa l’unica cosa per cui vale la pena stringere i denti e cominciare ad allontanare i pensieri bui.
Perché nonostante tutte le paure in cui affoga ogni giorno, non può negare che quella ragazza sia l’unica in grado di sfiorarlo senza farlo precipitare nei terribili attacchi di panico che ben conosce.
Lei è diversa.
Lei diventa il centro del suo mondo.
“ Ma non avevo fatto i conti con la mia vita. Quella stessa che da quando ero bambino mi aveva messo in ginocchio più di una volta “.
Perché il mondo, ancora una volta, sceglie di scagliarsi contro di lui.
Quando una persona del suo passato minaccia di travolgere nuovamente la fragile mente di Andrew, l’unica persona che può salvarlo da se stesso è Paige.
Il suo amore basterà a sconfiggere i demoni che lo assillano o Andrew sarà destinato a vivere per sempre con la sola compagnia delle voci che gli dicono di arrendersi?
Riusciranno a salvarsi a vicenda?
Nel caos che li circonda, Paige sa di dover essere forte per entrambi. Per non lasciare che il ragazzo che ama torni a essere un bambino spaventato in cerca di aiuto. Per salvare quell’amore più prezioso di ogni altra cosa.
Uno young adult travolgente, tormentato, commovente, impetuoso. Una storia d’amore tra due ragazzi fragili e unici in cerca di un posto nel mondo.
Una storia destinata a far palpitare il cuore. Perché l’amore è importante, ma il primo amore è incancellabile.
Infinito.



Titolo: Di fiammiferi e cuori di carta 
Autore:  Samila Yumi Marchetti
Editore: Self publishing
Genere:  Romantic suspense
Pagine: 536
Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama: Paige Suarez ha una teoria: che il suo cuore sia fatto di carta e che le persone intorno a lei siano destinate a bruciarlo. Non ha motivo di credere altrimenti: tolta alla madre tossicodipendente a soli sei anni e sballottata da una famiglia affidataria all'altra fino alla maggiore età, ha imparato presto che aprirsi è sinonimo di distruzione. Per questo ha fatto un patto con se stessa, quando a diciott'anni ha preso un pullman che da Tijuana l'ha portata a Los Angeles: non si affezionerà più a nessuno. Non a Cody, lo spacciatore che l'ha tolta dalla strada per inserirla nel suo giro, e non a India, collega del motel dove si guadagna da vivere quando smette di spacciare. La sua filosofia di vita è "amichevole con tutti ma amica di nessuno", e ritiene che le riesca molto bene… Almeno finché la dodicenne Clover Scott non arriva al motel in una calda nottata di giugno, dopo essere scappata di casa. È ben determinata a non tornare indietro, ma bastano un paio d'ore in compagnia di Paige per convincerla a rientrare, ma soprattutto per stabilire uno strambo rapporto tra le due: Clover resta tanto colpita dai modi spicci di Paige che pretende sia lei ad assumere il ruolo scoperto di baby-sitter in casa Scott, costringendo suo zio e tutore, Gideon, a ritrovarla per proporle un colloquio. Paige non ha la minima intenzione di accettare, ma poi è il destino a decidere per lei: Cody sparisce con un'ingente somma di denaro e i suoi creditori vanno a cercarlo proprio a casa della ragazza, mettendola così in pericolo. Paige non ha scelta: deve sparire per un po' dalla circolazione, e farlo nella casa degli Scott le sembra l'unica soluzione possibile. Poche settimane, il tempo di far calmare le acque… le cose non possono andare male, giusto? 
Ma Paige ha dato per scontata l'invulnerabilità dei muri che ha eretto per proteggersi, e il rischio che il suo cuore di carta bruci è giusto dietro l'angolo…



Nessun commento: