mercoledì 24 luglio 2019

LA VALLE SEGRETA Review Tour Linda Kent

Buongiorno Lettori, benvenuti alla terza tappa del #reviewtour dedicato al romanzo di Linda Kent, nuova serie historical romance edita da Amazon Publishing. La valle segreta è il primo capitolo autoconclusivo di una serie che senza dubbio vi travolgerà come per molte è avvenuto con la pubblicazione self publishing della stessa autrice dedicata alla Guerra delle Due Rose. In questo nuovo romanzo avrete modo di conoscere personaggi incisivi nella Scozia di fine Seicento subito dopo la Gloriosa Rivoluzione. 




Amazon Publishing



REVIEW TOUR
LA VALLE SEGRETA
Linda Kent



Le prime due recensioni le trovate qui




IL ROMANZO

Sullo store Amazon dal 23 Luglio

Titolo: La valle segreta
Autore: Linda Kent
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 317
Prezzo: 9,99     Ebook:  3,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un nobile cavaliere e un’audace dama nella Scozia del 1692, divisa dalle lotte fra clan
È l’alba del 13 febbraio 1692 e gli uomini del clan Campbell massacrano a tradimento la gente di Glencoe, nelle Highlands scozzesi. Duncan MacDonald è “Il Protettore” dell’Ordine dei cavalieri dell’Unicorno, e in un inferno di morte e distruzione riesce a condurre in salvo i sopravvissuti. Attraversate le montagne in condizioni disperate, il gruppo si rifugia presso il clan alleato degli Stewart.
Nel meraviglioso castello di Sealgair, Duncan ritrova Violet Stewart: la bambina di un tempo è diventata una bellissima lady dai capelli biondi profumati di erica e dagli occhi color indaco. Per entrambi l’attrazione è inevitabile, ma Duncan la combatte perché nel suo futuro c’è posto soltanto per la vendetta. Diretto a Edimburgo per affrontare i nemici, acconsente a scortare Violet che deve raggiungere la zia: il viaggio difficile e ricco d’insidie offre ai due giovani l’occasione per conoscersi e innamorarsi.
La resa dei conti che attende Duncan nella capitale minaccia di dividerli per sempre, ma il loro amore e il loro coraggio creeranno un nuovo scenario, dove ogni soluzione diventa possibile.



opinione di foschia75


Più di trecento pagine lette in una sera. Questo è l'effetto Linda Kent. 
Quando penso a lei mi vengono in mente le parole eleganza e ricercatezza. Nell'intrecciare in modo sempre impeccabile la storia d'amore con le vicende Storiche senza mai scadere nello scontato cliché, dimostra ancora una volta che il romance storico può ancora emozionare... E tanto. 
Ne La valle segreta ho ritrovato l'indomita e "coraggiosa" Linda Kent, quella che ammiro di più quando plasma personaggi appassionati che bucano le pagine entrando nel cuore delle lettrici. In questo caso un guerriero che ha votato la sua vita per il popolo e la "sua" Scozia, che ha deciso di rinunciare alla felicità in nome di un giuramento fatto molti anni prima. Chi conosce Duncan MacDonald sa che su di lui può sempre contare, che non lascerà mai indietro nessuno. Un carisma che colpisce fin dalle prime pagine dove, appena ragazzino, farà sfoggio del senso del dovere anche durante un pomeriggio tra giochi e corse in riva al fiume. 
Gli anni passano e le vicende plasmano un uomo che dovrà affrontare un periodo buio per il suo popolo divenendone suo malgrado condottiero verso la salvezza nella terra del suo fraterno amico che non esiterà a dargli temporaneo asilo fino a quando non avrà dato sfogo alla sua sete di vendetta. Onore, di questo è vestito Duncan MacDonald; non solo, la natura l'ha dotato di quel fascino ruvido che la vita scolpisce in chi ha ancora degli ideali da onorare sul campo. Questo carisma insondabile e fuggevole colpirà dritto al cuore una giovane donna che come canna al vento si flette ai dettami del suo tempo senza mai spezzare il suo coraggio e il suo sogno di libertà. Quello che conquista di Violet Stewart è la sua emancipazione, la forza di volontà nel cercare di essere all'altezza del posto che le spetta e al contempo la caparbietà nel dimostrare a un uomo che al cuore non si comanda anche se di mezzo ci sono una promessa e la vendetta. La sua fresca vivacità e il suo spiccato acume faranno schiavo il testardo Duncan dando inizio a una intensa quanto sensuale danza emotiva tra i due che cercheranno di negare ciò che il destino ha già legato da tempo.
Che dire, Linda Kent è una impareggiabile ricamatrice di emozioni su ordito storico. I suoi romanzi sono una garanzia, i suoi personaggi si fanno ricordare a lungo e le emozioni avvolgono il lettore in un crescendo di colpi di scena. Adoro questa sua vena "libera" e intrepida, dove sensualità trasuda pagina dopo pagina semplicemente in un duello di attrazione e dialoghi senza "consumarsi" se non quando il tempo è maturo e il lettore ostaggio della sua penna.
Come sempre ci saranno personaggi secondari capaci di attirare l'attenzione e rivendicare un romanzo tutto loro che, neanche a dirlo, attendiamo già con trepidazione.
La valle segreta è una lettura imperdibile per chi ha perso fiducia nel romance storico.


L'autrice




Linda Kent è lo pseudonimo che ho scelto in omaggio a mia madre e all’ambientazione anglosassone dei miei romanzi.
Divido la mia vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale mi rifugio quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. Amo profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena mi è possibile, compio lunghi viaggi nei luoghi in cui ambiento i miei romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.


Ci vediamo domani  sul blog di Sveva

Nessun commento: