venerdì 26 luglio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #234

Buon venerdì Lettori! 
Dopo una settimana di stop eccoci con una nuova puntata per il weekend che avanza. Questa volta ho dato più spazio a generi un po' diversi dal solito, soprattutto fantasy nelle varie sfumature. 
Rilassanti letture a tutti! Io ho già scaricato qualche anteprima e qualche titolo in Kindle Unlimited. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





Titolo:  È solo lu jentu
Autore: Elena Taroni Dardi
Editore:  Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 52
Ebook:  0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Salento, anno 1115
Maria Luce vorrebbe dedicarsi all'arte della ceramica e abbandonarsi all'amore per Damiano, il ragazzo straniero che è giunto un giorno, come portato dal vento, ma Damiano non ha nulla e vuole disperatamente meritarsi l'amore di Luce e un posto in quella terra che sa di dolci frutti e sale marino...













Titolo: Occhi nella nebbia.  Le indagini del maresciallo Visconti e la Squadra Speciale Occultismo
Autore: Fabiana Redivo
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Genere:  Urban Fantasy Humor
Pagine: 158
Prezzo:  8,50      Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Notte. Trieste è una città tranquilla. Più o meno. E la nebbia non c'è mai. O quasi. Tutta colpa (o merito) della Bora. A volte la signora dei venti tace e la nebbia avvolge ogni cosa. Tra i palazzi eleganti e antichi, creature inquietanti osservano con occhi avidi. E hanno sete...Nella prima parte si narra “Del perché i vampiri non esistono e come fu che il brigadiere Visconti diventò maresciallo”. Nella seconda, introdotta dal titolo “L’eredità della Duse”, veniamo a conoscenza di un particolare fondamentale per la riuscita delle indagini: I tarocchi di Donna Assunta ci azzeccano sempre.Un urban fantasy fuori dalle righe, con un pizzico di humor, rapido come una pochade francese.





Titolo: Cruel desire.Edizione integrale
Autore: Cecile Bertod
Editore: Self publishing
Genere: Gotico, rivisitazione di fiabe
Pagine:  389
Prezzo: 9,98       Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Cate Stuart non ha mai visto suo marito prima delle nozze, ma ogni settimana, per mesi, le ha fatto recapitare una rosa in attesa del giorno in cui l'avrebbe fatta sua. Pur non conoscendo quell'uomo, Cate accetta ugualmente di sposarlo, come d'altronde tutti si aspettano da lei, e di seguirlo a Port Castle, un podere desolato ai confini della penisola di Lost chiuso al resto del mondo dal gelo per gran parte dell'anno, circondato da ettari ed ettari di foresta, ormai ricovero per ribelli e banditi. Cate sa che da quel momento lascerà per sempre il suo mondo, la sua stanza, la sua famiglia. Sa che non farà più ritorno. E sa che diventerà a tutti gli effetti la duchessa di Lost mentre le rivolte si susseguono ai confini e la guerra minaccia di scoppiare da un momento all'altro. Ciò che non sa, invece, è che all'alba del primo giorno della sua nuova vita Lord Angus Danmark sparirà lasciandola in balia di eventi che non sa gestire né controllare, con l'unico appoggio di Sir Derek Danmark, il secondogenito della casata dei Danmark. Un uomo sfuggente e misterioso, che per qualche ragione rifiuta di incontrarla e di presentarsi a lei, trascorrendo gran parte del suo tempo recluso in una delle torri del castello.





Titolo: Al Namasté
Autore: Rossana Renaldo
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 126
Prezzo:   6,99     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Isa ha cinquantacinque anni e vive in un piccolo paese di montagna, in provincia di Torino. Dopo una dolorosa separazione e una serie di disavventure, la sua vita torna a brillare grazie alle sue tre amiche del cuore con le quali ha creato una specie di gruppo idiota, Quelle del Tempo Leggiadro, e al suo negozio, il Namasté. Proprio in quel luogo una serie di coincidenze più o meno sfavorevoli la catapultano in una nuova avventura, sconvolgendo la sua vita tranquilla e apparentemente appagante, regalandole nuove emozioni e colori sfavillanti. Perchè se uno continua a crederci, prima o poi …






Titolo: Come pioggia sul cuore
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 181
Ebook: 0,99
Trama:   "L’inverno arriva per tutti, Claire, ma ciò che si perde a causa del gelo, germoglierà di nuovo in primavera. Quando vedrai quel bocciolo, sappi che è arrivato il momento di ricominciare..."
Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po' sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell'anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.





Titolo: Grimoire. Il preludio vol. 1
Autore: Francis Reed
Editore: Lettere animate
Genere: Fantasy
Pagine: 162
Prezzo:  8,99  Ebook: 2,99
Trama:   Celata agli occhi del mondo, una strega oscura minaccia la pace che da secoli regna tra i popoli del Continente, decisa a vendicarsi dei soprusi subiti dalla sua stirpe. Al Bianco Concilio, una congrega di streghe animata da nobili intenti, spetta l'arduo compito di contrastare la minaccia, cercando alleati anche presso i popoli che, storicamente, hanno sempre osteggiato e aborrito la magia in ogni sua forma. Basteranno il coraggio e un nemico comune ad abbattere secoli di conflitti e pregiudizi?







Titolo: Magicae
Autore: Chiara Gentili
Editore:  Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 88
Ebook:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Questa è la storia di Giacinto, una fata che si sente infelice perché non capisce la ragione della sua esistenza, ma una notte la Luna si commuove nel vedere la sua creatura soffrire e le dona la possibilità di vivere un giorno da umana.
Giacinto grazie all’incantesimo della Luna viene mandata nel nostro mondo dove sperimenta tutta la gamma delle emozioni umane, tra le quali anche l’amore.
La Fata si trova per magia in un mondo che conosce appena dove incontra Felix un giovane artista, che la aiuta a ritrovare la sfera di cristallo, un oggetto che le serve per fare ritorno nel suo mondo.
La sfera di Cristallo è stata rubata da Gramigno, una creatura dall’animo crudele e maligno, che per mezzo di un sortilegio l’ha seguita nella nostra dimensione.
È una corsa contro il tempo in cui Giacinto vive una tenera storia d’amore e alla fine comprende il motivo della sua vita.
"Magicae è un fantasy che ti fa volare con la mente."




Titolo: Il decimo figlio
Autore:  Chiara Logli
Editore:  Independently published
Genere: Horror per ragazzi
Pagine: 219
Prezzo:  13,52      Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama:  La Valle lo accolse circa trecento anni fa. Lo amò immensamente di un amore puro e sincero.
Gli donò la sua parte più bella e il loro amore, da quel giorno, perdura nel tempo.
Il Decimo Figlio sta per tornare in quella che è la sua casa. Da colei che come una madre lo accoglierà nuovamente per guidarlo attraverso il suo viaggio più importante.
Molti segreti sono nascosti nella Valle. Lei li custodisce e li svela a poco a poco.
Il Decimo Figlio e il suo Ordine lo sanno, non sarà facile.
Einar, accompagnato dai suoi affetti più cari, affronterà questa avventura per ritrovare l’Ampolla di Cristallo perduta da cinquant'anni.
Ma la Valle è immensa come il suo amore e diverse prove dovranno superare se vorranno raggiungere l’obbiettivo finale.
La Valle ama i suoi segreti ed è disposta a svelarli ad uno soltanto.




#1 Le Cronache del Regno
Titolo:  Riar or Rom. Re di nebbia
Autore: Stefania Ponzone
Editore:  Self publishing
Genere:
Pagine: 270
Prezzo: 12,48       Ebook: 3,00
In abbonamento con KU
Trama:  Primo libro della saga "Le Cronache del Regno". In un immaginario piccolo Regno governato da un saggio monarca e da alcuni baroni non tutti ugualmente illuminati, la fine della pace è determinata dal complotto di un principe ambizioso e crudele, al quale si oppongono alcuni coraggiosi ufficiali. Il Capitano Conair e la sua amata Kayli, i fratelli Garth, Aron e Myra, il saggio Vargar e la giovane Lisel dovranno fuggire, combattere e difendere sino alle estreme conseguenze la terra e la gente che amano e che hanno giurato di proteggere, nel nome della sacra Legge dell'Equilibrio.



Titolo: Swallow Blood. Rondine di sangue
Autore: M.N.
Editore:  Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 217
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Yelena Shostakova ha un oscuro passato alle spalle, di cui nessuno sa nulla. E' riuscita a seppellire tutto, in modo da ricominciare da zero. Una nuova vita, lontano dalla sua Madre Patria.
Si trasferisce negli Stati Uniti, dove entra a far parte del Dipartimento della città di Memphis e lì conosce il Capitano della sezione omicidi, Steven Johnson.
Indagando ad un caso portato avanti da molto tempo, si troveranno ad affrontare demoni e minacce che Yelena aveva pensato di aver neutralizzato ed eliminato dalla sua vita.
Verranno portati a dover compiere scelte difficili, fino a raggiungere il baratro dal quale, uno dei due, non farà ritorno.




 Titolo: Nel profondo dei cuori sfortunati
Autore: Andrei Antal e Emanuele Fortino
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 206
Prezzo:  9,99      Ebook: GRATIS
In abbonamento con KU
Trama:  Cosa succede quando il destino sembra essere il tuo nemico?
Come fai a continuare ad amare quando finalmente riesci ad aprire gli occhi?
Anna, insegnante di 33 anni e Riccardo, giornalista di 38 anni, dopo 7 anni di matrimonio si ritrovano ad affrontare la pesantezza della loro vita coniugale che dà il via ad una vera e propria crisi. È in questo modo che i loro cuori spezzati entrano in un pericoloso ed involontario gioco nel quale i loro sentimenti, le loro paure e percezioni diventano i personaggi principali. Riccardo viene catturato nell’insidiosa rete di Alexa, una collega più giovane che dimostra grande pragmatismo nel suo tentativo di sedurlo. Anna, a sua volta, cadendo nell’inganno della disperazione, fa crollare completamente i suoi muri di moralità che tanto aveva impegnato a costruire, abbassandosi a livelli confinanti con la miseria completa. Le sue avventure non mancano di lussuria, dall’abuso di sostanze pesanti fino ad amicizie che la indirizzano verso la strada dell’autodistruzione. Il risultato di questi avvenimenti è rappresentato dalle scoperte che i due sposi fanno di loro stessi, risolvendo un deludente puzzle sulla loro esistenza.
Riusciranno i due protagonisti a ritrovarsi, o sarà il fato ad avere l’ultima parola sulla loro storia?
La progressiva dinamicità degli accadimenti da metà libro in poi apre le porte ad un finale del tutto imprevedibile, che lascerà il lettore a bocca aperta, oltre a commuoverlo e a farlo riflettere profondamente.




#1 I ragazzi della Orion High School
Titolo: Tu mi appartieni
Autore: Samantha M.
Editore:  Self publishing
Genere: Romance gay
Pagine: 300
Prezzo:  8,90      Ebook: 2,99
Trama:   Key è un ragazzo di diciotto anni che, dalla morte dei suoi genitori, vive con i nonni.
Per ripagarli del loro affetto, si impegna al punto di ottenere una borsa di studio presso la Orion High School, un famosa scuola privata frequentata da ricchi figli di papà. Con l'obiettivo di diventare uno scrittore di romanzi gay, Key si trasferisce ed inizia la sua nuova vita scolastica.
Sarà sulle scale antincendio di questa prestigiosa scuola che, il prepotente Mitch, noterà un quaderno dimenticato.
Attraverso le pagine di esso, leggerà una piccante scena erotica tra due maschi, rimanendone scioccato.
Cosa ne sarà di Key ora che il suo segreto è nelle mani del bullo della scuola?




Titolo: DANTE Fuga dagli inferi
Autore:  Solange Mela
Editore: DRI Editore
Genere: Fantasy ragazzi
Pagine:  92
Ebook: 4,99
In abbonamento con KU
Trama: Dante, ragazzino disadattato di dodici anni, accetta la scommessa di passare una notte dentro la Grotta del Vento per dimostrare di essere il più coraggioso della classe.
A sfidarlo è Beatrice, sua compagna di scuola, una ragazzina dark, che gli regala un ciondolo a forma di fenice per incoraggiarlo ad affrontare la sfida senza paura.
Chiuso dentro la Grotta, Dante viene bloccato da un terremoto. Ad accorrere in suo aiuto è un tipo strano che dice di chiamarsi Virgilio, vestito come un personaggio dell’antica grecia.
Nel tentativo di raggiungere una delle uscite di sicurezza della Grotta, i due personaggi sono assaliti da alcune belve feroci che li costringono ad entrare attraverso la Porta degli Inferi. Da lì inizia il viaggio di Dante lungo tutti i Cerchi dell’inferno, dove incontra strani personaggi, chi amici e chi nemici, fino a raggiungere l’ultimo cerchio dove risiede Lucifero. Dante dovrà superare prove di coraggio, ma anche affrontare le proprie paure e insicurezze che lo metteranno in crisi. Alla fine del percorso nella grotta appare anche Beatrice, per aiutarlo a superare gli ultimi ostacoli, per poi scomparire di nuovo.
Dante riesce ad uscire finalmente e si ritrova a molti chilometri di distanza dalla Grotta, a Vinci, dove ritrova tutta la sua classe.





Titolo: Come un cielo senza nuvole
Autore:  DeboraFerraiuolo
Editore:  Self publishing
Genere:  New adult
Pagine: 388
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   "Se esistesse una sola possibilità per essere felici, non rischieresti tutto pur di averla?"
Cresciuta sotto l’ala protettiva dei nonni nelle floride campagne del Maine, Isabelle Bishop, per tutti semplicemente Belle, con una valigia al seguito e una fotocamera al collo si ritrova nel cuore pulsante di Boston, fuori la porta di casa Evans.
Trasferitasi per inseguire il sogno di conoscere il mondo attraverso l'obiettivo, Isabelle troverà nei coniugi Evans e nei loro figli la famiglia che ha perso a soli cinque anni, ma quando Jace Evans farà ritorno, dopo due anni di reclutamento nell'esercito degli Stati Uniti d'America, le cose non saranno più le stesse.
Schietto e arrogante, Jace farà di tutto per rendere la vita di Belle un vero inferno. Le farà credere di non essere la benvenuta in casa sua e le aprirà gli occhi su una famiglia all'apparenza perfetta. Eppure, sarà proprio Belle a far vedere a lui il mondo con occhi diversi. Sarà lei a scalfire il suo temperamento freddo e distaccato ed entragli sotto pelle, facendogli conoscere quello che cercava da tempo: un cielo senza nuvole.



Titolo: Il collezionista di respiri
Autore: Mario Gerosa
Editore:  Edizioni Falsopiano
Genere:  Thriller soprannaturale
Pagine:  225
Ebook: 0,99
Trama:  In una Milano inquietante e senza tempo, Nina, una giovane studentessa universitaria, rimane sconvolta durante una visita al Museo di Malacologia. Qualcosa non la convince in quelle vetrine dove esseri umani sembrano incarnare personaggi di quadri famosi, diorami viventi che sembrano sospesi fra la vita e la morte. L’incontro con una donna, ignara testimone sopravvissuta a un esperimento criminale, conferma la sua ipotesi: qualcuno utilizza materiale umano per creare opere d’arte. In pochi giorni, senza lasciare tracce, spariscono nel nulla, oppure vengono assassinati, la direttrice di una clinica privata equivoca e impenetrabile, un giornalista di cronaca nera e Nadia, la migliore amica di Nina. Durante un convegno dedicato all’arte e al suo doppio tutto sembra diventare più chiaro: un’organizzazione criminale, forse finanziata da un oscuro imprenditore farmaceutico e legata al mondo accademico, ha creato un florido mercato sommerso gestito e ideato dal Collezionista, vera mente operativa del gruppo. Le indagini imboccano un vicolo cieco e solo l’intuito di un commissario milanese della Mobile sembra risolvere il caso. Ma il vero colpevole si nasconde fra i dettagli di un’immagine fotografica che solo Nina è in grado di decodificare. 



Nessun commento: