venerdì 21 giugno 2019

LEGATI DA UN INSOLITO DESTINO Review Party Patrisha Mar

Buongiorno Lettori!
Abbiamo il piacere di chiudere il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Patrisha Mar uscito in ebook il 18 Giugno. Come sempre ringrazio la mia cara amica Sara del blog Starlight's books e l'autrice per avermi invitato all'evento, è sempre un grande piacere. 
Patrisha Mar torna a una delle sue più antiche passioni e lo fa in grande stile. 




Newton Compton 



REVIEW PARTY 


LEGATI DA UN INSOLITO DESTINO
Patrisha Mar


IL ROMANZO

Collana: Narrativa
Genere: Paranormal romance
Pagine: 218
Prezzo: 1,99
Trama: Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore. 
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose. 
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.




opinione di foschia75

Lo ammetto, Patrisha Mar in chiave paranormal romance mi piace molto! 
Mi è tornato alla mente il suo primo romanzo come metà di Katherine Keller. Mi piace il modo in cui coniuga la scenografia e la sceneggiatura, immergendo il lettore in un contesto funzionale al genere, cupo e pieno di boschi che ora appaiono affascinanti per l'esplosione di colori e profumi, ora inquietanti perché il rifugio vero o presunto di qualsiasi creatura alberghi l'immaginario umano. 
La scelta delle creature che "abitano" i luoghi del romanzo ne stabilisce uno dei punti a favore: Patrisha decide di scostarsi dai soliti cliché utilizzando creature sconosciute alle più rodaggiate lettrici di paranomal romance. Lei è così, non le piace stare con due piedi dentro uno stereotipo, vuole dare al lettore nuove emozioni senza scadere nei soliti e dannati esseri "troppo belli per essere veri". 
In uno scenario in cui anche il lettore dovrà guardarsi le spalle durante la lettura, si muovono gli abitanti di una piccola cittadina di provincia dove il capo della polizia ozia in mancanza di reati e il direttore del giornale locale scrive articoli incolori per tenere aperto l'ufficio. Un luogo immerso nei boschi dell'Alaska, una sonnecchiosa cittadina dove tutti si conoscono e tutti spettegolano su quel poco di cui si può parlare. L'autrice ha saputo magistralmente inserire la narrazione in un'ambientazione ad hoc dove il colpo di scena è sempre in agguato e dove ciò che succederà non sarà edulcorato in nome del sentimento crescente. I cattivi sono cattivi. 
Una storia d'amore che sembra non avere futuro, due protagonisti che il destino ha separato quindici anni prima e che lo stesso destino ha riavvicinato forse nel momento peggiore. Reesa e Cabe hanno un discorso in sospeso lungo quindici anni, ma mentre Cabe sembra essere andato tranquillamente avanti, mentre Reesa sembra essersi cristallizzata al giorno della partenza di Cabe.
Il ritorno improvviso di Cabe inevitabilmente spongerà entrambi a un confronto che però non sembra appianare le divergenze. Mentre Reesa sembra essere rimasta la stessa sognatrice di allora, Cabe è scostante e sfuggente, un mistero che cammina. 
E proprio il suo atteggiamento spingerà Reesa a porsi delle domande le cui risposte non è pronta ad accettare. La sua placida vita sarà scossa da eventi che cambieranno profondamente entrambi, ma non quel sentimento puro e sincero che li avvicina fin da quando erano adolescenti. Il tempo cambia le persone, ma certe emozioni potrebbero avere il potere di cambiare eventi che sembrano già scritti dal destino. 
Reesa accetterà la realtà oppure avrà la forza di rinunciare alla promessa che si sono scambiati quindici anni prima?
Un romanzo ben strutturato, una storia d'amore contrastata, creature che si discostano dai soliti cliché. 


L'autrice 

Patrisha Mar vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato Il tempo delle seconde possibilità, La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso, Apri i tuoi occhi, La poesia dell’anima, Quando l’amore fa volare e, in ebook, Legati da un insolito destino.



Potete trovare le recensioni odierne 
del #reviewparty in questi blog:


Nessun commento: