venerdì 1 marzo 2019

UN FIDANZATO PER MIA SORELLA #blogtour Nicole Milton Recensione

Buon venerdì Lettori!
Oggi abbiamo il piacere di ospitare l'ultima tappa del #blogtour dedicato al romanzo di Nicole Milton, Un fidanzato per mia sorella edito dalla Literary Romance che in fatto d'amore non ci lascia mai scontente! Un tour alla scoperta del romanzo, dei suoi personaggi e dell'autrice. 



TOUR PARTY

UN FIDANZATO PER MIA SORELLA
Nicole Milton 



QUINTA E ULTIMA TAPPA
RECENSIONE 



Le tappe precedenti 




Il romanzo

Editore: Literary Romance
Genere: Romanzo rosa
Pagine:  129
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU


Trama

Un bassotto esagitato. Un inglese snob. Una sorella porta guai. E l’incredibile indecisione di Emma. Essere l’amante di qualcuno non è così onorevole e a lungo andare la situazione inizia a tormentare Emma che, dopo l’ennesima giustificazione a un mancato appuntamento con Seba, decide di troncare. A incasinarle la vita, Chicca, la sorella patita dei talent show che non tarda a finire in una incresciosa situazione. E l’arrivo di quel nuovo vicino molto “british”, Daniel, tanto affascinante quanto ombroso. Il loro primo approccio non è dei più rosei, ma Emma, in quel tipo impeccabile, vede l’occasione per sistemare una volta per tutte la sorella. Daniel sembra l’uomo giusto per lei, testa sulle spalle, lavoro fisso, una buona posizione insomma, ed è libero. Ma… C’è sempre un ma, soprattutto quando scopre di essersene innamorata lei stessa.






La mia opinione 


Un fidanzato per mia sorella è una storia d'amore "take away", di quelle che ti fanno compagnia sulla metro o in un assolato pomeriggio al parco. Tra le righe si percepisce l'affetto e la cura che l'autrice ha dedicato ai personaggi e alle loro emozioni: il risultato è una dolce amara commedia sulle seconde possibilità, sul riuscire a perdonare per ricominciare. Ma non finisce con un solo tipo di amore, perché Nicole Milton ci racconta un sentimento a trecentosessanta gradi, per una sorella e per il proprio cane. Laddove un amore può deludere, ci sarà sempre l'affetto della famiglia e del proprio animale a lenire le delusioni. 
Assisteremo alla crescita personale di Emma, alle sue incertezze nel mondo del lavoro che, inevitabilmente si ripercuotono sulla sfera personale, lasciando la protagonista in balia di una opprimente sensazione di inadeguatezza, appesantita ulteriormente da una situazione amorosa non proprio stabile. 
A rendere interessanti le sue giornate insoddisfacenti sarà il nuovo vicino di casa, un ragazzo inglese in Italia per lavoro. Il primo impatto non è proprio dei migliori, ma giorno dopo giorno entrambi si ricrederanno e instaureranno un rapporto di amicizia e buon vicinato, ancor più perché Emma si è messa in testa di trovare un buon fidanzato per sua sorella, e Daniel incarna proprio quel genere di figura che lei vedrebbe bene accanto a Chicca. 
La frequentazione però sortisce un effetto che Emma non aveva assolutamente preventivato, tanto più perché lei aspetta che il suo amante si ravveda e lasci la sua fidanzata ufficiale. 
In amore non esistono regole, e più tu cerchi di imporle, più lui ti dimostra che non ti puoi opporre, quando arriva lo fa a modo suo e resistere non è una buona idea. 
Così, tra disavventure e pettegolezzi, Emma dovrà fare i conti con un sentimento che non ne vuole sapere di tacere, scombussolando la sua vita "lineare" e scontata. 
E proprio quando comincia a capire che il suo core batte in modo nuovo, qualcosa in Daniel cambia, rigettandola nelle sue insicurezze. Mai fermarsi alle apparenze, anche quando ci sembrano inspiegabili: c'è sempre un motivo che può spingere le persone ad allontanarsi, e quel motivo spesso potremmo non essere noi. 
Riuscirà Emma a trovare quella serenità (e felicità) che tanto cerca?  Non vi resta che leggere questa carezzevole storia. 



L'autrice 



Nicole Milton è lo pseudonimo di Laura Bassutti.
Friulana d’origine (nata a Udine nel 1962), vive fra Italia e Spagna, dove mi sono trasferita molti anni fa, lasciando il lavoro d’avvocato.
Scrive per passione spaziando dal giallo, al rosa, al noir e al romanzo storico.
Nel 2008 ha ottenuto la menzione speciale da parte della Giuria del Premio Delitto d’Autore, organizzato dall’ACSI di Lucca, per il romanzo La ragazza della televisione. Due racconti sono stati inseriti nelle antologie della Delos Book: 365 Racconti di Natale (con la firma Annalisa Manenti) e 365 Racconti d’Estate.
Nel 2014 pubblica con Triskell Edizioni con lo pseudonimo Nicole Milton la novella KarenCaffè.
Ha un blog: Parliamo di Libri (www.parliamodilibri.net) dedicato a recensioni, segnalazioni e interviste con autori ed editori.
Per la Literary Romance fa il suo esordio con il romanzo Un fidanzato per mia sorella.




Nessun commento: