Il protagonista, Jake Djones, per ritrovare i suoi genitori scomparsi nel nulla, intraprenderà viaggi temporali, e conoscerà nel suo cammino adolescenti come lui, tutti facenti parte di una società segreta, I Custodi della Storia, nata con lo scopo di proteggere il mondo da una misteriosa minaccia che vuole manipolare la storia dell'umanità con risvolti tragici..
Considerando quanto ho amato la saga delle gemme di Kerstin Gier, non posso fammi scappare una lettura del genere, che mi catapulterà in misteriose e pericolose avventure..
editore: Corbaccio
prezzo: 16,40
pagine: 432
In libreria dal 17 maggio
Trama
I genitori di Jake Djones sono scomparsi: potrebbero trovarsi in qualsiasi punto del tempo e dello spazio. Perché alcuni membri della famiglia Djones custodiscono un segreto incredibile: fanno parte dei Custodi della Storia, una società segreta che viaggia attraverso i secoli per impedire a nemici diabolici di mescolare le epoche e farne addirittura sparire alcune. Alla ricerca dei suoi, Jake si trova catapultato dalla Londra del terzo millennio alla francia dell'ottocento alla Venezia del Cinquecento e si ritrova infine a Punto Zero, il quartier generale della società dove conosce un gruppo di straordinari agenti e viene a sapere della famiglia Zeldt e dei suoi piani per distruggere il mondo così come lo conosciamo...
Autore
Damian Dibben è uno sceneggiatore, molto abile nel coinvolgere il lettore con una prosa vivida, un intreccio denso di colpi di scena e un ritmo incalzante, cinematografico. Questo è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in 30 paesi.
Nessun commento:
Posta un commento