Aggiungilo su Goodreads: https://www.goodreads.com/book/show/58645125-la-traditrice-del-silenzio

Mitigare almeno con l' immaginazione questo caldo insopportabile? E' possibile, leggendo il nuovo romanzo di un' Emily Pigozzi struggente come sempre, passionale come non mai!
La Trama
Ivan è taciturno, scorbutico, un vero orso.Opinione di Charlotte
Stanca, affaccendata e desiderosa di ferie: ma non potevo lasciarmi scappare il nuovo romanzo di Sara Rattaro!
La Trama
Opinione di Charlotte
Una trama tra le più lineari concepite dall' autrice, e uno stile inconfondibile fatto di stilettate emotive dalla logica inoppugnabile, assestate non per sconvolgere o creare "sensazionalismi da bestseller", ma per scombinare i progetti esistenziali dei protagonisti del romanzo e forse mettere un po' in discussione le convinzioni del lettore. La vicenda struggente di Cristina, Andrea e Claudio parla di tanti momenti cruciali che si susseguono in una serie di concatenazioni causa-effetto, di un ciclo continuo di felicità e dolore che sono Destino e Amore in ogni declinazione. Ne Una felicità semplice un legame incredibilmente tenace si spezza, e uno nuovo tenta di assumere sembianze proprie scaturendo da un magma fatto di lacrime e di sorrisi, di sconforto e giochi di prestigio. Cristina ha un passato magico, un presente segnato da una mancanza devastante, un futuro nebuloso che ha poca voglia di esplorare. Quel che si genera attraverso le parole chirurgiche di Sara Rattaro , che racconta le emozioni di una moglie/madre/figlia sopravvissuta alla distruzione del suo mondo, è un continuum che parla di nuovi equilibri, di quella fame di vita che implode ma non scompare, e si rinnova nell' amore nel senso più ampio del termine partendo dall' abbraccio di se stessi per poi coinvolgere gli altri. Ne risulta una lettura tanto intima quanto disarmante nella sua immediatezza , nella sua fiducia nella vita con le sue amarezze e le rinnovate dolcezze , in nome delle quali vale sempre la pena reinventarsi e ritentare, nonostante tutto: magari ( ri) scoprendo qualcosa di se stessi che in precedenza non era stato valorizzato.
Un romanzo doloroso che parla di guerra e di musica, di donne e di morte, e che mediante una narrazione concisa eppur vibrante di emozioni trasporta il lettore in una dimensione di angoscia, pericolo, passione, sfida.