sabato 2 gennaio 2021

LUNA DI NATALE Simona Liubicich Recensione

In un pomeriggio piovoso di lockdown, trovo che per scacciare la noia e viziarmi un po', le alternative migliori siano due: mangiare o leggere qualcosa di corroborante. Il nuovo romanzo di Simona Liubicich si è rivelato perfetto in quest' ottica: goloso ma non calorico, avvincente ed estremamente scorrevole, Luna di Natale mi ha divertita scaldando e alleggerendo il mio cuore. 


Self publishing

LUNA DI NATALE 
SIMONA LIUBICICH



Genere: romance storico 
Pagine: 141
Prezzo ( ebook) € 1,99 compreso nell' abbonamento KU 
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Trama

La mattina seguente la sua festa di addio al celibato, il duca di Richmond, Daniel Seymour, si sveglia con una martellante emicrania e una 'sorpresa' che ha dell'inverosimile: chi è la bellissima giovane che sta dormendo accanto a lui nel letto? Lui non ricorda nulla di ciò che è accaduto e nemmeno di lei, ma sa che è irrimediabilmente compromessa. La ragazza è Leigh Goldstein Smithson, ereditiera americana figlia di uno dei banchieri più influenti del mondo. Il matrimonio riparatore diventa d'obbligo, ma quel momento d'oblio nasconde qualcosa di più grande e pericoloso. Contro ogni previsione, la fiamma di un sentimento inizia a bruciare le anime dei due giovani, ma riuscirà l'atmosfera del Natale a svelare chi si cela dietro al subdolo piano ordito alle loro spalle?


Opinione di Charlotte

La vicenda romantica è ambientata a cavallo tra l' Ottocento e il Novecento; in uno dei periodi storici che preferisco, poiché anche nel leggere essenzialmente di una storia d' amore, in sottofondo vi si possono individuare le contraddizioni e le novità in una società che sta cambiando . Daniel e Leigh sono rispettivamente il passato ( l' aristocrazia inglese ) e il presente ( il potere economico senza blasone, direttamente dagli States) che si incontrano accidentalmente, in una Londra che pur ancora profondamente ancorata ai privilegi, al rango, al matrimonio di convenienza, mostra le falle del suo sistema e vede i primi timidi tentativi di emancipazione femminile e di modernità. La storia inizia in una circostanza inspiegabile che manda all' aria due quasi- matrimoni per combinarne un terzo fra due persone sconosciute. Ne derivano uno scandalo, un innamoramento in accelerazione, primi approcci, preparativi sontuosi, tanti dubbi, qualche intoppo e numerose ostilità: un calderone di situazioni stuzzicanti, insomma, a creare una trama scoppiettante con finale lieto e appagante. A infondere piacevolezza all' insieme, uno stile asciutto eppur empatico, per una narrazione scorrevole e partecipata, a rendere temi molto comuni nel romance storico - la virtù corrotta, il batticuore a prima vista , il nemico vendicativo- nuovi e avvincenti. Ne risulta  una piacevole, leggera evasione , che porta la  lettrice ad  immedesimarsi nella dolce e combattiva Leigh/Moon facendola soccombere al fascino e alla lungimiranza del Duca di Richmond.

Di Simona Liubicich Sognando tra le Righe ha recensito:

QUI la pagina Amazon dell' Autrice

Nessun commento: