mercoledì 7 ottobre 2020

UN'INGUARIBILE PASTICCIONA #reviewparty Patrisha mar

Buongiorno Lettori!

Oggi abbiamo il grande onore e piacere di tagliare il nastro del Review Party dedicato al nuovo romanzo di Patrisha Mar, Un'inguaribile pasticciona. Ringrazio Franci del blog Coffee and Books e l'autrice  per l'invito a questa nuova piacevole e avvolgente lettura. 

In un romanzo puoi trovare persino la soluzione ai tuoi problemi, un po' come nei ching o nei dolcetti della fortuna, basta saper leggere tra le righe, saper cogliere le sfumature di una frase, di un concetto, di un'emozione. 


Self Publishing

REVIEW PARTY

UN'INGUARIBILE PASTICCIONA

Patrisha Mar














IL ROMANZO


Titolo: Un'inguaribile pasticciona
Autore: Patrisha Mar
Editore: Self publishing
Genere: Commedia romantica
Pagine:  272
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Mi chiamo Patty, ho ventisette anni e una taglia 46. Tra essere magrissima e mangiare dolci sceglierò sempre la seconda opzione. Faccio la baby-sitter e adoro leggere, per questo frequento con i miei amici il gruppo di lettura presso la libreria Centostorie a Firenze. Il mio più grande difetto? Collezionare figuracce memorabili. Proprio in uno dei miei momenti no ho incontrato un tipo troppo figo per essere vero. Il suo nome è Paolo.
Sono Paolo Martini, un architetto di successo, con una fidanzata che pretende da me più di quanto sia in grado di darle. Sono un tipo spericolato che sogna la libertà. Finora ho mantenuto il controllo della mia vita, poi ho incontrato Patty ed è stato un disastro. È entrata nel mio mondo per mandarmi al tappeto.Una storia imprevedibile e allegra, una commedia romantica da gustare tutta d'un fiato, che porterà il sole nelle vostre giornate invernali. Non sono Bridget Jones! Non ho un Mark Darcy nascosto da qualche parte, questa è la triste verità!

L'autrice: Patrisha Mar è moglie e madre; vive da molti anni in Ancona. Le sue prime esperienze nell’editoria avvengono in self publishing con il genere fantasy (“The shadow saga” con lo pseudonimo di Katherine Keller, in coppia con una sua collega; “I protettori dell’Oracolo: Buio e Luce” in solitaria). Viene notata dalla casa editrice Newton Compton che pubblica in libreria “La mia eccezione sei tu” (2015), “Ti ho incontrato quasi per caso” (2016), “Apri i tuoi occhi” (2017), “Il tempo delle seconde possibilità” (2017), “La poesia dell’anima” (2018), “Quando l’amore fa volare” (2019), “Quando cade la neve” (2019) e in ebook il paranormal romance “Legati da un insolito destino” (2019). Sempre nel 2019 un suo racconto viene pubblicato all’interno della raccolta “Marche d’autore” patrocinata dalla Regione Marche. Nel 2020 torna all’esperienza self con il contemporary romance “Il tempo per amare ancora” e “Cercando i tuoi occhi” (edizione integrale arricchita de “I protettori dell’Oracolo”). Nel 2020 un secondo racconto viene inserito nella raccolta “Marche d’autore - Le Marche e i suoi personaggi” patrocinata dalla Regione Marche.



IL CALENDARIO DEL  #REVIEWPARTY



Oggi trovate le prime recensioni anche su

Diario di Blog

Tra Due Mondi

Tre Gatte tra i Libri



opinione di foschia75

Credo di aver letto praticamente tutto ciò che Patrisha Mar ha scritto finora e posso dire di conoscerla piuttosto bene grazie alle sue storie. Per quanto uno scrittore cerchi di non lasciare troppo di sé tra le righe, ogni volta che leggo un suo romanzo la trovo lì, tra le pagine, con la sua dolce visione della vita e dell'amore. Una cosa però l'ho notata. Patrisha in versione self publishing è più nelle mie corde, ha il "suo" modo di scrivere, libero e spensierato, sentito e "illimitato". L'apprezzo sicuramente di più in questa veste, dove viene fuori tutto il suo carattere, la sua freshezza e sana ingenuità narrativa. 

Un'inguaribile pasticciona è una commedia romantica che si legge tutta d'un fiato, allegra e frizzante ma dura quanto basta per tenerci con i piedi per terra, per invitarci in una storia così reale da immedesimarci o ritrovarci. Come sempre l'autrice ci ricorda che sognare è un nostro diritto e un po' dovere, che non dobbiamo mai farci sopraffare dalle delusioni ma utilizzarle come perno per migliorare e rafforzare la parte vulnerabile di noi. Ci ricorda anche che la soluzione migliore in amore come nell'amicizia, è rimanere sempre se stessi, mai cambiare per gli altri, ma accettarci come siamo dentro e fuori per essere apprezzati dalle persone come noi, quelle affini che ci "riconoscono" nonostante i difetti. 

Patrizia è un po' distratta, incorre spesso in qualche piccolo incidente, ma questo è quello che la rende genuina e sincera. Ciò che colpisce Paolo, all'apparenza molto diverso da lei. Il loro incontro avviene forse nel momento sbagliato, quando entrambi sono vulnerabili alle emozioni e alle vicende che li fanno orbitare l'uno nella traiettoria dell'altra. Paolo non ha ben chiaro cosa vuole dalla vita, Patrizia si. Lui sta affrontando un momento di incertezza sentimentale, lei un lungo stanbye che la porta a sognare a occhi aperti ma senza mai farsi troppe illusioni. Patty è un'inguaribile romantica pronta a rinunciare alla felicità in nome della dignità e per me questo non ha prezzo. Paolo deve trovare il suo baricentro, ancora non ha capito che è lì a un passo. Dovrà sbagliare e riflettere, sentirne la mancanza per capire cosa vuole veramente. Entrambi sono alla ricerca di stabilità e concretezza, riusciranno a trovare la giusta quadratura per essere felici? 

Una lettura avvolgente e piacevole, capace di sospendere il tempo e farti trascorrere una pausa dentro una bolla frizzante e romantica. 


1 commento:

Patrisha Mar ha detto...

Amo questa recensione, grazieee