domenica 26 luglio 2020

IL CALENDARIO DEL CUORE Ledra Recensione


C’è ( di nuovo)  del tenero in Danimarca!
Dopo il successo ottenuto da Puzzle di Cuori, che le era valso qualche anno fa  la vittoria del contest Kobo per la categoria rosa, Ledra torna a raccontare di ufficiali danesi prestanti alle prese con eclettiche donzelle italiane: e questa volta la  "lei " è nientepopodimeno che una Bacigalupi! 


Self publishing 
IL CALENDARIO DEL CUORE 
I Piloti #2
LEDRA



Cover: Elira Pulaj
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 137
Prezzo ( ebook) : € 0,99 compreso nell' abbonamento KU  
QUI il link Amazon per l' acquisto 


La Trama 
Patrick e Ludovica: due nazionalità diverse, mentalità opposte e testardaggine simile.
Riusciranno l’uno, cocciuto pilota danese, e l’altra, eccentrica fotografa italiana, a raggiungere l’obiettivo imposto dai loro superiori?
In Danimarca, in un continuo avvicendarsi di scontri e incontri, si svolge la loro battaglia di odio e amore.


Opinione di Charlotte 
Fresca di uscita negli store online, ci pensa Ledra  con la sua verve e il suo romanticismo d’ antan , ad accompagnarci nei luoghi più suggestivi del Regno di Danimarca: in ottima compagnia  di un clan familiare sempre più allargato e coeso, dei suoi valori saldi e positivi, e  degli ormoni volanti , costanti,  tenaci che si irradiano tanto fra innamorati a prima vista, quanto tra coppie di novelli sposini, e nonostante il tempo trascorso tra i loro genitori. I piloti e i Bacigalupi di Ledra ormai sono un tutt’uno , e chi li ha seguiti e già li conosce un po’ , con Il calendario del cuore si ritrova nel bel mezzo di una rimpatriata:  alle prese con un nuovo colpo di fulmine tra un aitante pilota danese e una creativa fotografa genovese, e con una missione decisamente anticonvenzionale, ma insidiosa soprattutto per il cuore ibernato di “Mr Frost” Patrick.    Mettersi a nudo di fronte all’ obiettivo della schietta e charmant  Ludovica , coadiuvata da ottuagenarie licenziose e da parenti complici e benevolmente ficcanaso, è un’ impresa difficilissima per un uomo spigoloso  e fragile nonostante le apparenze ; appurare la sua capitolazione a capitoli alternati dal ritmo incalzante,   si rivela spassoso, piccante, e dolcemente tormentato, fino a quando il danese e l’ italiano arrivano a combinarsi alla perfezione. Sentimentali e iperboliche, ben poco auliche ma mai dozzinali, immancabilmente sentite e sincere,  le pagine di Ledra trasudano affiatamento, affetto, scaramucce e  ­­ battute di spirito licenziose quanto basta per rendere verosimili le reazioni più spontanee e le tattiche più imperfette .  Riflessi istintivi ed elucubrazioni contraddittorie spesso sconnesse , restituiscono complicità, cameratismo , sano confronto generazionale e ben poche idealizzazioni: per una storia pulita, fresca e leggiadra che tra indiscrezioni, fascino  e manipolazioni al femminile   da un lato ,e  maschi alfa testosteronici , mammoni, istintuali e gentiluomini dall’ altro,   suggella puntualmente con il per sempre ogni equazione Made in Ledra in cui uno dei  due termini fa di cognome Bacigalupi.

Di Ledra , tra Piloti e Bacigalupi, Sognando tra le Righe ha recensito :
Foluard e.. vecchi merletti ( Alcheringa Edizioni, recensione QUI
Cuori in vetta ( I Piloti Prequel, recensione QUI )
Puzzle di cuori ( I Piloti #1 self publishing, recensione QUI )
Strage di cuori ( nella Dreams collecition antologia self publishing, 
crossover I Bacigalupi - I Piloti recensione QUI
Un regalo speciale ( crossover I Bacigalupi - I Piloti , recensione QUI) 
La disciplina del cuore ( I Bacigalupi #1) ( Triskell Edizioni come Ledra Loi, poi rieditato e ripubblicato in self publishing, recensione QUI
L' inganno del cuore ( I Bacigalupi #2 recensione QUI )
Il palcoscenico del cuore ( I Bacigalupi #3 recensione QUI





Nessun commento: