mercoledì 10 giugno 2020

ZANNE E ALI S.M.May Recensione

La maledizione incombe sull'erba, perché molti eroi e compagni non sono stati sepolti e restano invendicati. Anche per questo ho scelto di smettere di nascondermi e di rimettermi in viaggio in quello che una volta era il mio territorio. Sono stato respinto, braccato, ma non ancora annientato dai miei nemici. 

In uscita oggi su Amazon il primo capitolo della nuova avventura fantasy di S.M.May. Zanne è ali apre le danze della serie Le cinque dita e lo fa presentandoci il suo spietato protagonista. Premetto che è un Fantasy con scene esplicite di sesso come l'autrice ha spiegato nella trama, perciò adatto a un pubblico adulto che possa apprezzare questo genere. 





SELF PUBLISHING 

DAL 10 GIUGNO SU AMAZON 




ZANNE E ALI 
S. M. May 

#1 Le Cinque Dita 
Editore: S.M. May
Genere: Fantasy M/M
Pagine: 320
Prezzo: 10,00
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU

ATTENZIONE!!!

Per tutti i lettori che pubblicheranno una recensione su Amazon o Goodreads entro il 30 luglio e invieranno il link a sm.may.books@gmail.com saranno messe in palio due copie cartacee (estrazione a sorte in base al numero assegnato, spese a carico dell’autrice).


Trama
 E strinse il pugno così forte
che tutte le sue dita iniziarono
a sanguinare
Ma erano cinque
ed erano fuoco
e più nessuno osò alzare
lo sguardo.

Dopo l’ennesima sconfitta, Julius de Margoulis, signore spodestato delle genti albine del nord, si è nascosto tra le montagne per rigenerarsi e pianificare la propria vendetta.
Per secoli ha vissuto, regnato e combattuto da solo al comando, prendendo possesso, come servitore o nutrimento, di chiunque si fosse imbattuto sulla sua strada.
Adesso però le risorse si sono esaurite ed è giunto il tempo di accettare che gli sono rimaste come alleate unicamente l’astuzia e una visione disperata che, forse, gli hanno inviato gli dei. Julius ha dunque deciso: le sue truppe saranno composte soltanto da cinque creature di razze diverse e come un pugno possente si abbatteranno sul nemico. Cinque come le sue dita, cinque guerrieri addestrati da lui stesso e dotati della magia più sorprendente.
Ma da considerare – sempre e in ogni caso – meri strumenti di guerra, da usare e sacrificare senza rimorso, e da tenere sempre a debita distanza, così che nessuno di loro possa mai spingersi tanto vicino da ghermirgli l’anima.
Ardamon: una terra che esiste da qualche parte, un luogo di scontro di Vampiri crudeli, lupi mercenari pronti a tradire, mutaforma orgogliosi e ingenui, gazze ladre in cerca di vendetta, donne-sigillo non esenti da complicazioni e stregoni abili ma refrattari al gioco di squadra.


Lettura consigliata a un pubblico adulto. Possibili scene di violenza e di consenso dubbio.

Con illustrazioni interne.




(RIPRODUZIONE VIETATA)
Gentile concessione dell'autrice 



La serie LE CINQUE DITA 
ZANNE E ALI
MOSTRI E ALTRI VIAGGIATORI
RITORNO AD ARDAMON

I volumi hanno un proprio finale, ma la vicenda prosegue di episodio in episodio.


opinione di foschia75

Una premessa la devo fare. Sconsiglio la lettura di questa serie a chi non digerisce scene di sesso, soprattutto tra personaggi maschili.

Superato questo preambolo entro nel vivo di Zanne e Ali, primo capitolo di una trilogia Fantasy senza edulcoranti ma spietata "sete" di vendetta cullata e coltivata da un re vampiro spodestato e tradito dalla sua stessa famiglia. Lo conosciamo all'inizio del suo "viaggio di ritorno" dopo cinque anni di esilio, solitario, incattivito e alla ricerca di riscatto. Così si presenterà a Tubiec, sparviere mutaforma giovane e inesperto a cui il vampiro salva la vita ma non per gentilezza o altruismo. Julius ha un piano e Tubiec ne farà parte, come Kendra, secondo incontro in questo viaggio di arruolamento. 
In questo primo capitolo il lettore sarà invitato a conoscere parte delle ventuno razze che popolano Ardamon, il regno plasmato da S.M.May.
La caratterizzazione dei personaggi è tipica del fantasy più tradizionale, dove non c'è quasi mai un gesto di gentilezza o compassione e le poche volte che c'è è così repentino da pensare di averlo immaginato. Julius è un essere antico, avulso dalla pietà, tutto quello che fa è frutto del suo egoismo e del suo tornaconto personale. Dietro questa crudeltà c'è qualcosa che riguarda il suo passato, qualcosa che lo ha reso insensibile agli affetti e alla solidarietà. In questo primo romanzo avremo i primi tasselli del passato che ci aiuteranno a capire chi è il vampiro albino e perché oggi è così. Gli altri due personaggi della "compagnia" sono certamente sottomessi al suo potere e alla sua fascinosa aura di vampiro, ma sono anche gemme giovani plasmabili che subiranno un'evoluzione personale capace di scalfire anche la spietatezza del loro nuovo signore. E proprio quando il piccolo esercito comincia a prendere forma, il passato di Julius torna a mettere il primo "paletto" nei suoi piani. 
Quindi per sapere come risolverà un imprevisto poco piacevole, dovremo aspettare il prossimo capitolo. 
Quello che risalta in questo romanzo è tutta la cura che l'autrice mette nel creare il mondo nel quale di muovono i personaggi e descrivere le razze che ne fanno parte: dall'affascinante Ninfa che in un battito di ciglia si trasforma nel peggiore degli incubi, mutaforma pennuti e altre creature che fanno la loro prima rapida comparsa nella storia. Questo è solo un assaggio, sono curiosa di conoscere le creature che mancano perché finalmente Julius possa riprendersi ciò che secondo lui gli spetta di diritto. 


L'autrice


S.M. May vive nel nord-est d’Italia, cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia,
letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione.
Potete seguirla sulla sua pagina FB (S.M. May) oppure scrivere a sm.may.books@gmail.com.
Altre pubblicazioni:
ADDIO E’ SOLO UNA PAROLA (Rizzoli); la serie “Lara Haralds – The Strange Matchmaker” che
comprende gli episodi CAMBIO GOMME, NEVE FRESCA, GHIACCIO SALATO, DOPPIO VELO e
INFINITO STUPORE (self-pub); LE VIAGGIATRICI D’INVERNO (self/pub); la serie “Devils &
Partners”: A VOLTE LA MORTE MORDE (nell’antologia “Dreams Collection”, self/pub);
NUVOLE;la serie ORO (IL SANGUE NON E' ACQUA e ORO); GABBIA PER UCCELLINI.

Come Rebecca Moro ha pubblicato IL PRINCIPE DEGLI SCIACALLI (Fanucci Editore).

1 commento:

S.M. May ha detto...

Grazie di cuore per questa recensione e per le parole di Anna!!
Sapete già che la May si sente "a casa" nel vostro blog :)