venerdì 12 giugno 2020

LA PERFETTA MELODIA DEL CUORE Emily Pigozzi

Emily Pigozzi riparte da Sperling & Kupfer , con un romanzo di narrativa rosa che fin dalle premesse promette coinvolgimento emozionale e colpi di scena. 

Sperling & Kupfer
LA PERFETTA MELODIA DEL CUORE
( prequel de La trama dei sogni)
EMILY PIGOZZI

Genere: narrativa contemporanea
Pagine: 66
Prezzo (ebook) : € 0,99
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Trama
Lei non crede nelle favole,
lui pensa di non meritare più l'amore:
un dolce e inaspettato sogno li lega.
Insieme sapranno comporre una melodia perfetta?
Rossana ha ventidue anni e vive a Milano, dove si è trasferita per scappare dal piccolo paesino dove è nata e dai ricordi che le vanno stretti. Disillusa, ha scelto la quotidianità inquadrata e monotona del lavoro in un call center, senza scossoni, quasi noiosa, per passare inosservata. Nell'attesa che arrivi il momento di prendere in mano la sua vita, per la prima volta. Ben diverse sono le giornate di Sebastian, affascinante pianista, tra i giovani musicisti più famosi al mondo: scorrono inesorabili tra interviste alla stampa e concerti in giro per l'Europa, in compagnia della sedia a rotelle su cui è costretto. Le note che compone sono il grido disperato contro quel destino che è stato troppo crudele con lui. Sempre in viaggio, la sola casa che abbia mai chiamato tale è Vienna, la città dei suoi antenati. È qui che uno splendido quadro, il ritratto di Rosa, lo riporta indietro nel tempo, a quando lottare per il vero amore era l'unica cosa che contava davvero.
Emily Pigozzi ci introduce nella romantica e indimenticabile storia del suo nuovo romanzo, La trama dei sogni, in un avvincente prequel, tra speranze e sogni inaspettati, paure e segreti nascosti.

Opinione di Charlotte 
Un' amouse bouche prima di una cena succulenta, una carezza che anticipa  un abbraccio struggente, La perfetta melodia del cuore, prequel del romanzo La trama dei sogni che uscirà nelle librerie ,virtuali e non,  il prossimo 7 luglio,  è un brano di scrittura spontaneo e intenso che introduce il lettore allo spirito di una storia tormentata e avvincente, e ai tratti salienti dei tre  personaggi principali  che la vivono e la raccontano.
C'è tutta Emily in queste pagine:  le " sue " canzoni italiane anni ottanta, la sua sensibilità nel cogliere il mondo che la circonda e le sfaccettature dell' animo umano , ma anche la passione artistica dirompente fatta di dedizione e istinto,  le ferite di un passato doloroso che minacciano il presente, le ambientazioni evocative fatte di suoni e odori e non solo di stimoli visivi, nonché  una vicenda del passato in grado di dare il suo apporto a quella di oggi.
Sebastian e Rossana sono come la tastiera d' avorio e la piuma rossa della cover calzante a pennello. Il primo detesta e tenta di ignorare il proprio corpo, ma rende perfettamente  visibile  al mondo intero la propria  anima attraverso il  talento; la seconda vive alla giornata celando la propria bellezza interiore, mediante  stratagemmi  atti ad essere ignorata. Sono due atteggiamenti opposti di autodifesa dei quali per il momento si intuiscono solo in parte le ragioni, e che verranno messi a confronto nel momento in cui imprevedibilmente le esistenze dell' uno e dell' altra inizieranno a intersecarsi. Se una piuma abbia la forza di suonare un pianoforte, se vi sia una possibilità di salvezza da se stessi per Sebastian e Rossana, quali siano i terribili segreti della giovane e in quale misura il ruolo di Rosa sia determinante in queste dinamiche, lo scopriremo solo leggendo. Per il momento,  supposizioni e tanta curiosità sugli sviluppi della trama!


Di Emily Pigozzi Sognando tra le Righe ha recensito:
L' angelo del risveglio ( Delos Digital, recensione QUI )
Aspettami davanti al mare ( Youfeel Rizzoli, recensione QUI )
Danza per me ( Youfeel Rizzoli, recensione QUI )
Un piccolo infinito addio ( self publishing, recensione QUI )
Il mio vento di primavera ( Emma Books, recensione QUI )
Magnifico assedio (self publishing, recensione QUI)
Pesche, amaretti e cioccolato ( recensione QUI )
Una canzone per te ( recensione QUI)
Il posto del mio cuore ( recensione QUI)
Figli delle stelle ( recensione QUI)
Come due stelle ( recensione QUI )
La voce del mare ( recensione QUI

L' Autrice









Nessun commento: