lunedì 2 marzo 2020

IL CAVALIERE DELL'UNICORNO #reviewtour Linda Kent

Buon Lunedì Lettori! 
Buon inizio settimana. Oggi abbiamo il grande piacere di parlarvi del nuovo atteso historical romance di Linda Kent, secondo capitolo dell'apprezzata serie sull'Ordine dell'Unicorno ovvero I Custodi di Scozia, tra le mie preferite scitta da questa "certosina" autrice amante della Storia Inglese. Da domani disponibile in ebook e cartaceo su Amazon (e in abbonamento con KU)



Amazon Publishing 

REVIEW TOUR 
Il cavaliere dell'Unicorno 
















Le prime due tappe le trovate qui



IL ROMANZO 

Su Amazon dal 3 Marzo 2020 

#2 I Custodi di Scozia 
Titolo: Il cavaliere dell'Unicorno
Autore: Linda Kent
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 350
Prezzo: 9,99    Ebook: 3,99
In abbonamento con Kindle Unlimited
Trama: La pace della Scozia è messa in pericolo dal deposto James Stuart che, con l’appoggio del Re Sole, medita di riappropriarsi del trono. Alexander Stewart, cavaliere e maestro dell’Ordine dell’Unicorno, si reca a Saint-Germain-en-Laye per impedire una nuova, sanguinosa rivoluzione. La reggia è un incanto, ma nulla è come appare. Tantomeno la fanciulla dagli occhi di mare che ha scambiato per la figlia del guardaboschi... Ma per Alex nulla conta quanto l’onore, e il suo passato gli proibisce di cedere al sentimento che potrebbe cambiargli la vita.
Lady Jane Gordon ha ereditato dalla madre la gioia di vivere e la disinvoltura francesi, ma il suo cuore è quello di una lass delle Highlands. E scozzesi sono l’orgoglio che le vieta di arrendersi alle difficoltà, e la passione con la quale intende vincere il cuore dell’uomo che ha deciso di amare. A qualunque costo.


opinione di foschia75

Non mi sono resa conto di averlo letto trattenendo il fiato. 
Linda Kent non lascia mai una sbavatura dietro di sé, costruisce trame impeccabili e affascinanti intrecciate con certosina passione alla Storia dell'Inghilterra. 
Il cavaliere dell'Unicorno è il secondo capitolo della sua riuscita serie romance storica che si può leggere anche singolarmente, ma io vi consiglio vivamente, se non lo avete ancora letto, di recuperare La valle segreta perché questa serie è molto corale e vi perdereste alcuni passaggi legati ai personaggi conosciuti nel primo. 
I protagonisti maschili fanno parte di un Ordine segreto nato per difendere e proteggere i clan della Scozia (e la sua indipendenza). In questo nuovo capitolo conosceremo meglio Alexander Stewart Lord di Appin e amico fraterno oltre che cognato di Duncan McDonald, e Jane Gordon giovane contessa di origini scozzesi che vive in Francia per motivi politici legati alla posizione del padre.
Quando leggo un romanzo di questa bravissima autrice, ipotizzo sempre come potrebbe essere, ma lei riesce sempre a fare di più, tessendo trame sempre diverse e in questo caso rendendo le scene romance più audaci di quello che ha fatto finora. Se inizi un suo romanzo devi essere consapevole che ti risucchierà nella Storia, negli intrighi e nelle mosse "da scacchiera" che gli riescono davvero bene, creando un magistrale continuum tra un libro e l'altro, come se tu non ne fossi mai uscita. 
Anche qui il tempo si ferma e tu non ti rendi conto di aver letto in apnea, per ore, in balia degli eventi e dei sentimenti che crescono esponenzialmente trasmettendoti vibrazioni intense. 
Alexander e Jane sono come il giorno e la notte, caratteri molto diversi capaci di completarsi se solo l'orgoglio di ciascuno non offuscasse la razionalità. Lei è una ragazza che ha fatto della libertà di pensiero e dell'emancipazione da etichetta il suo vessillo. "Vecchia" per i dettami del tempo, ma appena ventiquatrenne viene promessa in sposa a un anziano conte scozzese, più per allontanarla da una situazione politica in continua evoluzione che per convenienza. Ma Jane è una donna troppo aperta per sottostare mentalmente a una decisone del genere, e durante il viaggio di ritorno in Scozia si renderà conto che quello a cui va incontro non è il destino per cui è pronta. 
Dal canto suo Alex Stewart è un uomo che ha fatto del suo posto nell'Ordine la vera motivazione per andare avanti un giorno dopo l'altro, vive cercando di mettere a fuoco la sua missione verso il clan e verso il suo Paese, ma dietro questa sua dedizione c'è un'ombra che lo perseguita: il senso di colpa che non gli permette di guardare oltre. 
Dal loro primo incontro sarà un continuo braccio di ferro tra dialoghi sottili e provocatori per poi deflagrare in una crescente attrazione dalla quale non usciranno indenni. Ah, l'orgoglio quanto può fare per aprire gli occhi a chi si ostina a negare ciò che batte nel cuore. Jane e Alex sono l'esempio più alto di come per arrivare alla consapevolezza sia necessario arrivare vicino alla perdita e così aprire il proprio cuore e ricominciare a vivere. La voglia di vivere di Jane, la sua freschezza e ingenuità saranno il balsamo per lenire le ferite di Alex, convincerlo non sarà facile, ma conoscere il suo passato la aiuterà a capire come poterlo salvare dalle ombre. 
Infine un plauso a Linda perché adoro come lascia, da un libro all'altro, piccole "mollichine" che ci danno la soluzione sull'identità e il passato del "cattivo".  Piano piano spalanchiamo gli occhi e tutto si riannoda con una fluidità appagante. 
Linda è un'indiscussa ricamatrice di preziosi arazzi, dove le emozioni si intrecciano alla Storia d'Inghilterra, restituendoci avvincenti romance corali. 


L'autrice 




Linda Kent è lo pseudonimo che ho scelto in omaggio a mia madre e all’ambientazione anglosassone dei miei romanzi.
Divido la mia vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale mi rifugio quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. Amo profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena mi è possibile, compio lunghi viaggi nei luoghi in cui ambiento i miei romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.


La nostra recensione del primo romanzo della serie

1 commento:

Buona lettura ha detto...

Mi segno il titolo.