giovedì 19 settembre 2019

NEVERNIGHT ALBA OSCURA #ReviewTour Jay Kristoff

Come tutte le cose belle prima o poi finiscono, così siamo arrivati alla parola fine di questa originale e scurrile trilogia. Lo ammetto, dopo millecinquecento pagine di scontri all'ultimo sangue, tradimenti, sacrifici in nome della vendetta, mi mancheranno quasi tutti. Durante questo lungo viaggio è stato inevitabile affezionarsi, sentirsi parte della squadra. Chiuso l'ultimo capitolo rimangono gli echi di una storia che merita di diventare film e trovare posto nella libreria degli appassionati di Fantasy. 






Mondadori Oscar Fantastica



REVIEW TOUR

ALBA OSCURA
#3 NEVERNIGHT




L'ULTIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA


Titolo: ALBA OSCURA
Autore: Jay Kristoff
Genere: Fantasy 
Pagine: 524
Prezzo: 20,00  Ebook: 9,99
Trama: LIBRO TERZO DEGLI ACCADIMENTI DI ILLUMINOTTE
Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta.






IL CALENDARIO DEL REVIEW TOUR




opinione di foschia75


Il rimorso era per i deboli
Il rimpianto per i codardi


Il lungo viaggio di Mia Corvere finisce qui, nel terzo libro sugli accadimenti di Illuminotte. 
Quante illuminotti sono trascorse da quando la ragazzina impaurita e orfana ha trovato il suo mentore e iniziato la sua battaglia personale. La ritroviamo donna, guerriera assetata di vendetta in modo irreversibile. Ma se l'odio avesse offuscato la lucidità nel giudizio? Se il dolore e il senso di vuoto instillati dalla perdita degli affetti avessero tratto in inganno la nostra eroina?
Qui finisce il cammino di una grande guerriera che non ha nulla da perdere, niente rimpianti, niente rimorsi, solo la cieca furia di una donna che non ha ancora capito qual è il suo posto su una spietata scacchiera intrisa di sangue. Il suo destino la reclama, la Madre la chiama a gran voce, il tempo è giunto perché nel cielo ci sia un solo sole, una sola luna, una sola notte. 
L'equilibrio dentro e fuori di lei. La pace dentro e fuori di lei.
Per raggiungere questo stato di grazia, Mia e i suoi amici dovranno affrontare ancora parecchi spargimenti di sangue e dire addio alle persone a cui vogliono bene. Che prezzo si è disposti a pagare pur di onorare una promessa che ormai ha più il sapore dell'ossessione? 
Quando troverà la risposta, non sarà più Mia Corvere, ma parte di un intero universo impossibile da contenere. 
La trilogia di Nevernight è un bellissimo canto di guerra, un inno al potere dei libri e delle parole. Mi porterò nel cuore un luogo "pulsante" del romanzo che inevitabilmente mi ricorda la grandiosità della serie di Carlos Zafon sul Cimitero dei libri dimenticati. Tutto ha inizio e fine dentro un libro. 
Jay Kristoff scrive una serie cruda e implacabile, creando un mondo decadentemente affascinante, dove personaggi da computer grafica lottano tra rovine e sangue senza esclusione di colpi.  Sulla lorda scacchiera di un mondo destinato al big bang, il sangue versato si "coagula" in messaggi che arrivano dritti al cuore del lettore: messaggi di speranza in un futuro dove germoglieranno nuovi eroi, perché fin quando avremo la voglia di aprire un libro, le storie vivranno in eterno. 
Il viaggio che racconta le gesta di Mia Corvere finisce qui, ma dalle ceneri di una fenice risorge una nuova speranza, e chissà, forse una nuova generazione di Tenebris. Conoscendo la fervida immaginazione dell'autore certamente leggeremo di una nuova Alba... Un plauso per aver chiuso magistralmente senza lasciare quel fastidioso languore nel lettore. I giochi sono fatti, il sipario si chiude, gli applausi rimbombano. 
Una trilogia originale, cruda e scurrile, dove il sangue scorre a fiumi, il sesso trova la giusta "nicchia" e le emozioni brillano tra le ombre.  


L'autore

Jay Kristoff è l’autore delle serie pluripremiate The Illuminae Files, Aurora Cycle e Nevernight.

Ha vinto cinque Aurealis Awards e un ABIA, è stato finalista ai premi David Gemmell Morningstar e Legend ed è attualmente pubblicato in oltre 25 paesi (ma nella maggior parte di questi non ha mai messo piede). È esterrefatto da tutto ciò, tanto quanto voi. È alto più di due metri e gli mancano circa 13.030 giorni da vivere. Dimora a Melbourne con la moglie, agente segreto e assassina esperta di kung fu, e il Jack Russell più pigro del mondo.

Non crede nel lieto fine.





IL REVIEW TOUR 
continua domani sul blog
e sabato su


GRAZIE a Mondadori per averci dato la possibilità di leggere questa trilogia 
GRAZIE alle mie compagne di Review Tour
GRAZIE  a Ely Reign per avermi invitato all'evento. 


Le recensioni del terzo libro degli Accadimenti di Illuminotte le trovate qui:




2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho amato veramente tanto questa serie

Raggywords - Ale ha detto...

Ciaoooooo!
Niente, finalmente ho finito la serie (qui la mia recensione )!
Questo libro è bellissimo, questa saga è spettacolare e dopo letture alquanto deludenti non posso esprimere a parole la felicità e la soddisfazione che mi ha regalato questa serie. Personaggi, ambientazione, trama… Tutto fenomenale. Piccole chicche qua e la che fanno la gioia dei lettori. In poche parole? Meravigliosa, perfetta sotto ogni punto di vista.
Un abbraccio,
Rainy