giovedì 30 maggio 2019

REVIEW TOUR L' OSPITE MISTERIOSA Jessica Vallance

Con curiosità e divertimento ho aderito a questo review tour all' insegna dell' ansia, dell' emotività e dello sgomento. Sono soddisfatta di essere partecipe di questa avventura tra le righe davvero emozionante, insieme a Bookspedia, L'Universo dei Libri, Chiara in Bookland e A spasso coi libri , che ringrazio per avermi coinvolta.
Corbaccio
L' OSPITE MISTERIOSA
JESSICA VALLANCE

traduzione: O. Crosio
genere: thriller psicologico
Pagine: 334
prezzo: €18.90
ebook: € 9.99
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama
Charlotte non può fare a meno di dedicarsi agli altri. È sempre stata così, sin da bambina, forse per il bisogno di avere continue conferme, forse per il desiderio di sentirsi apprezzata e amata. La gente, secondo Charlotte, deve sapere che su di lei può contare. Così, quando una notte incappa in Luke, un giovane uomo steso a terra, gravemente ferito e privo di conoscenza, è naturale per lei prestargli subito soccorso. Così come è naturale sentirsi subito a suo agio nella famiglia di lui, che la accoglie con affetto e riconoscenza e a cui lei, giorno dopo giorno, sente di legarsi sempre di più. Ai genitori, in particolare, perché invece la sorella di Luke, Rebecca, si rivela molto diffidente nei suoi confronti. Non solo non apprezza Charlotte, è che proprio non si fida di lei. Oppure è soltanto molto gelosa? Charlotte, da parte sua, più conosce Rebecca, più sospetta che abbia qualcosa da nascondere. E poiché Charlotte si è messa in testa di proteggere questa famiglia e anche se stessa, deve capire qual è il segreto di Rebecca...

Opinione di Charlotte

Per la gioia dei lettori onnivori, le case editrici per la stagione estiva stanno puntando molto sulle uscite thriller , che coniugano l' evasione dalla realtà, al piacere di aguzzare l' ingegno e alla curiosità di sondare i turbamenti umani finanche nei meandri più torbidi e patologici. L' ospite misteriosa rientra senz' altro in questo genere di letture, essendo un romanzo introspettivo permeato dei misteri e delle solitudini dell' anima: giocato sull’ ambiguità di due figure femminili che alternano i loro punti di vista avversandosi palesemente, che cospirano l' una contro l’ altra, che non raccontano la verità fino in fondo nemmeno a se stesse , fino all' imprevedibile conclusione della loro vicenda . Charlotte e Rebecca sono due donne condizionate da legami familiari ingombranti , custodi di segreti scomodi, legate loro malgrado in seguito ad una tragica fatalità : il loro è un recitare ad essere " la buona" contro " la cattiva" mostrando sfacciatamente il punto di vista dell' una, subito confutato dalla visione opposta dell' altra. Questo gioco si fa via via sempre più insidioso e fallace, in un crescendo di emozioni e di eventi svelati al lettore dapprima in un estenuante stillicidio, per traboccare in un fiume impetuoso di verità taciute, di destini segnati, di agghiaccianti scheletri nell' armadio, regalando al lettore un' avventura tra le righe via via sempre più incalzante, adrenalica e minacciosa: mai consolatoria, né scontata fino all' ultima pagina . 

L' Autrice
Jessica Vallance è cresciuta a Bournemouth e ha studiato legge presso l’università del Sussex, dove vive insieme al suo compagno e ai suoi cani. Ha lavorato come sceneggiatrice e giornalista. L’ospite misteriosa è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento: