venerdì 31 maggio 2019

TRA LE SERIE E LE FASCETTE #1 Dalle Righe allo schermo

Chi segue il blog da tempo sa quanto ci appassioni l'idea di vedere trasposti su pellicola i libri letti, non solo al cinema. Con l'avvento di Amazon Prime e Netflix la passione è cresciuta giorno dopo giorno, come la voglia di condividere impressioni sulle serie o i film che le piattaforme propongono. Voglio inaugurare la prima puntata con una delle più attese, trasposta da un libro di grande successo: da Buona Apocalisse a tutti su carta a Good Omens su Amazon Video! Personalmente non vedo l'ora di vedere Michael Sheen con le ali 



Amazon Video 

TRA LE SERIE
LE FASCETTE



IL LIBRO 


Titolo: Good Omens (Buona Apocalisse a tutti) 
Autore:  Terry Pratchett, Neil Gaiman 
Editore: Mondadori (Collana Fantastica)
Genere:  Fantasy 
Pagine: 381
Prezzo:  14,00   Ebook:  7,99
Trama: Il mondo finirà sabato. Sabato prossimo. Subito prima di cena, secondo «Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega», l'unico libro di profezie assolutamente accurato al mondo, scritto nel 1655. Le armate del Bene e del Male si stanno ammassando e tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un tantino pignolo e un demone che apprezza la bella vita non sono proprio entusiasti davanti alla prospettiva dell'Apocalisse... Ah, e pare anche che qualcuno si sia perso l'Anticristo. Metti insieme Terry Pratchett e Neil Gaiman... e si scatenerà l'inferno. In un modo fantastico. Già pubblicato da Mondadori con il titolo «Buona apocalisse a tutti!», «Good Omens» è ora una serie televisiva.




LA SERIE TV 


GOOD OMENS
Dal 31 Maggio su Amazon Video 

GENERE: Fantasy
IDEATORE: Neil Gaiman
ATTORI: David Tennant, Michael Sheen, 
Anna Maxwell Martin, Jon Hamm, 
Josie Lawrence, Adria Arjona, 
Michael McKean, Jack Whitehall, Miranda Richardson
ANNO: 2019
PAESE: Gran Bretagna
PRODUZIONE: Amazon Studios, BBC Studios
DURATA: 60 Min x 6 episodi




Trama

La Fine del Mondo sta arrivando, perciò un Angelo nervoso e un Demone scapestrato, troppo affezionati alla vita sulla Terra, sono costretti a formare un'improbabile alleanza per fermare l'Armageddon. Ma hanno perso l'Anticristo, un ragazzino undicenne ignaro di dover causare la fine dei giorni. Dovranno imbarcarsi in un'avventura per trovarlo e salvare il mondo prima che sia tardi.


IL TRAILER




Per fortuna ho Prime e stasera è venerdì! 


Nessun commento: