sabato 23 marzo 2019

SE MI BACI NON VALE Valentina Vanzini Recensione

Valentina Vanzini è tornata, in compagnia di un romanzo più ironico e divertente che mai!
Stiamo parlando del suo ultimo libro Se mi baci non vale, una storia emozionante, spassosa che non vi farà di certo cadere nella noia. Se quello che cercate è un libro piccante, ma non troppo, appassionante ma non sdolcinato, liberatorio e accattivante, ecco il titolo che fa per voi! Non lasciatevelo scappare.




BUTTERFLY EDIZIONI
SE MI BACI NON VALE
Valentina Vanzini

Casa editrice: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 151
Ebook: 0.99€



Trama


Amanda è una Fashion Blogger affermata e sa che bisogna essere sempre preparati e non lasciare nulla al caso, per questo pianifica ogni cosa nei minimi dettagli, perfino la sua vita privata. Ma i suoi programmi prendono un'altra direzione quando il suo fidanzato storico, rampollo dell'alta borghesia, la lascia poche settimane prima del matrimonio a causa della sua famiglia un po' matta. Lei, abituata a essere impeccabile in ogni occasione, si ritrova ubriaca al bar di un vecchio amico d'infanzia e, in preda alla disperazione, gli racconta tutto. Cesare è tutto l'opposto di ciò che Amanda apprezza: antipatico, egocentrico, cafone e soprattutto un inguaribile bastardo playboy. I due, complici i bicchieri di troppo, finiscono a letto insieme. Tutto potrebbe essere messo da parte con facilità se non fosse che il suo ex ritorna alla carica riprovando a conquistarla e se Cesare non fosse il fotografo ufficiale alla loro cerimonia... Ma l'attrazione tra loro è evidente e Amanda capisce che è impossibile avere il controllo su tutto...

Opinione di Sybil

Inizio subito con un'affermazione che viene dal profondo del mio cuore: adoro la penna di Valentina Vanzini! È brillante, simpatica, rocambolesca nella sua infinità semplicità. Riesce sempre a strapparmi un sorriso e ad alleggerire il peso delle giornate con tanta allegria e con un pizzico di romanticismo (mai eccessivamente sdolcinato…anzi tutt’altro!). Le sue storie sono sempre arricchite da dei personaggi carismatici e allo stesso tempo simpatici e divertenti, capaci di tenere il lettore incollato alle pagine. 
Vi ricordate Michele e Simona, i protagonisti de L’amore fa scintille? Questa volta ad entrare in campo è Amanda , la figlia ormai trentenne della coppia, alle prese con una famiglia elettrizzante e il più delle volte distruttiva e ingombrante, e intenzionata a far quadrare i conti della sua vita super organizzata e pianificata. Inutile dire che non sarà affatto facile, soprattutto dopo l’ingresso in scena di un barista/fotografo non di certo nato per passare inosservato. Se da un lato il ragazzo sembra non incarnare l’ideale della perfezione che Amanda cerca in un uomo, dall’altro saprà di certo tenerla sulle spine, tra una battutaccia, una parola di troppo e tanta, tanta tensione… Cesare, il barista/ fotografo, è un ragazzo semplice, simpatico, onesto, ben diverso dal fidanzato super perfetto di Amanda, un inglese di sangue blu molto legato alle tradizioni e alla famiglia. Il fondo verrà toccato quando, durante un viaggio organizzato in vista delle nozze, si ritroveranno tutti a convivere sotto lo stesso tetto, ognuno a contatto con ciò che mai avrebbe creduto di desiderare… Con i litigi passionali e incandescenti di Michele e Simona a fare da sottofondo, Amanda cercherà di farsi largo tra le mille illusioni della sua vita scritta e interpretata alla perfezione, cercando di capire se ciò che sin da bambina si era prefissata di raggiungere alla soglia dei trent’anni sia veramente quello che il suo cuore desidera.

Brillante e divertente, lo stile dell’autrice saprà conquistarvi fin nel profondo, regalandovi attimi di allegria e anche tante, tante emozioni positive.
Se mi baci non vale è un romanzo da leggere tutto d’un fiato, facendo il pieno di una gioia dalle tinte decisamente rosa shocking!



L'autrice 



VALENTINA VANZINI, classe 1987, è laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’università di Tor Vergata. Da anni lavora sul Web come copywriter, interessandosi di po’ di tutto. Scrivere per lei non è solo un passatempo, ma un modo per curare nevrosi e ansie, creando personaggi a metà tra finzione e realtà. Si sente tranquilla solo quando ha il suo pc a portata di mano. I tasti con le lettere sono ormai tutti cancellati: indovinate perché. 



Della stessa autrice Sognando tra le righe ha recensito anche:
Quando l’amore fa scintille (recensione QUI)
101 modi per dire ti amo (recensione QUI)

Nessun commento: