lunedì 11 giugno 2018

TRUE LOVE Silvia Ami Recensione


In perfetto stile Emma Books, True Love è una coccola rosa costruita con perizia, eleganza formale priva di artifici e grandissima empatia. Impossibile non intenerirsi di fronte alle insicurezze, al calore umano, alla spontaneità quasi adolescenziale che Sarah e Lorenzo trasmettono quando  sono insieme: per una storia d' amore da vivere come un sogno ad occhi aperti,  destinato a lasciare  una piacevolissima e persistente dolcezza venata di ottimismo. 

Emma Books
REAL LOVE 
SILVIA AMI

Genere: romance contemporaneo 
Pagine: 258
Prezzo ( solo ebook): € 4.99
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama
Cosa faresti se un’innocua messinscena facesse vacillare le tue certezze e il tuo cuore ammaccato tornasse a battere con vigore?
Sarah Farrell considera la sua vita perfetta così com’è. Tra il lavoro di art director che la porta a viaggiare spesso tra Londra e Milano, un gruppetto di amici fidati e qualche piacevole incontro occasionale, quello di cui non ha certo bisogno è un marito e una famiglia di cui occuparsi. Peccato che i suoi genitori non siano dello stesso parere e abbiano iniziato a tormentarla con la richiesta di mettere la testa a posto una volta per tutte. Quando Emma, la sua migliore amica, le chiede aiuto per trovare una sistemazione a un collega in viaggio di lavoro nella capitale britannica, ecco che la soluzione ai suoi problemi sembra capitarle tra le mani come manna del cielo.
Lorenzo Borghi è un avvocato schivo e controllato e in un primo momento si rifiuta di prendere parte alla sciarada orchestrata da Sarah. Mantenere le distanze da lei però non è proprio così facile...




Opinione di Charlotte 
Silvia Ami torna ad allietare i cuori romantici nel migliore dei modi, con un romanzo che, relegati in secondo piano ( ma sarà proprio vero?..) fornelli e reality show, racconta di un legame salvifico e irrinunciabile: generato da un' incontrastabile intesa  emotiva giocata su caratteri e atteggiamenti opposti,  convertita fin dalle prime pagine  di True Love in una fortissima amicizia. Batticuore e  attrazione non tardano a sopraggiungere,   rendendo questa intesa  incompleta nelle intenzioni, ma  fatta di vibrazioni emozionali e di pulsioni fisiche soprendenti fin dalle prime interazioni tra Sarah e Lorenzo,  una storia d' amore travolgente e irrinunciabile :  in grado di risanare le ferite più profonde,  di venire in soccorso nei momenti più bui dell' esistenza, di portare sorriso, ironia  e passione nell' animo rassegnato di due protagonisti pieni di insicurezze,  in cui le braci della voglia di vivere sono ancora ardenti seppur soffocate da  senso di inadeguatezza e  disincanto.
Gli interludi romantici, i siparietti comici, i ficcanaso galeotti e portatori di conforto, i legami familiari solidi nel bene e nel male,   opposti ai confronti dolorosi con le intevitabili brutture della vita, portano alla crescente  consapevolezza in ciascuno dei due protagonisti che l' altro gli è naturalmente  necessario. Il lettore assorbe l' energia positiva di Sarah attraverso la sua vicenda personale e gli stratagemmi che ella escogita per portare la luce e la positività  nell' esistenza fin troppo dura di un sexy ed ombroso Lorenzo. Nel farlo si bea delle trovate di spirito di Silvia Ami e del suo lessico variegato nel raccontarle , punteggiato di punzecchiature, di dialoghi accorati, di sequenze corali di grande effetto: a rendere tangibili le emozioni, per ricreare un percorso lineare disseminato di imprevisti talora drammatici, ma senza l' angoscia di un  "saliscendi da ottovolante" .  Il risultato è un Rosa davvero  ben scritto, ben orchestrato, frutto del giusto mix tra sensualità,  scaramucce e tormento: per un rapporto di amicizia, di solidarietà e di amore verso l' altro e gli altri,  che vale davvero la pena di essere empaticamente condiviso dal lettore.

Della stessa Autrice:
Real Love ( recensione QUI


L' Autrice 
Silvia Ami ha lavorato nel campo della ricerca e dello sviluppo, ha mandato avanti una piccola attività e ultimamente ha progettato razzi spaziali (è uno scherzo!). Ha attraversato l’Europa in treno ai tempi in cui si usava l’Interrail e i voli low-cost ancora non erano stati inventati.
Ha vissuto in Germania per cinque anni e ha imparato lo spagnolo da suo marito. Insieme ai lor due figli vivono ai bordi di una foresta incantata, condividendo un’enorme collezione di LEGO, una cucina piena di gadget e un ufficio che assomiglia al laboratorio di Doc in “Ritorno al futuro”.
Se volete saperne di più sulle sue storie rimanete nei paraggi.

Il suo blog:
La sua pagina Facebook: 

Nessun commento: