Emma Books ha inaugurato la nuova collana " Sulle Punte " dedicata alla danza. Un luogo dell' anima concepito su misura per Edy Tassi, che per questa forma espressiva nutre una grandissima passione, e che con Assolo la trasmette alla lettrice rosa giocando su quel che manda in sollucchero quest' ultima: in primis un' ambientazione accattivante ben delineata che vede alternarsi sudore, determinazione, seduzione, e all' interno di essa una coppia " vietata" nelle premesse, ma dall' intesa innegabile e incontenibile. E poi legami familiari troppo scomodi, rivalità, ambizione, inconfessabili segreti: c'è davvero tanto da scoprire in questo romanzo, nato a nuova vita grazie alla professionalità e alla lungimiranza della squadra Emma Books.
Emma Books
ASSOLO
EDY TASSI
Collana : Sulle Punte
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 240
Prezzo ( solo ebook) : € 3.99
QUI il link Amazon per l' acquisto
La Trama
Arianna Radburn vive a Londra e balla in una prestigiosa compagnia di
danza, ma quando di notte varca la soglia dell'Icing on the Cake la sua
vita cambia completamente, e Arianna si trasforma nella conturbante e
bellissima Sweet Thunder, il cui corpo perfetto ammalia e seduce gli
uomini di tutto il locale. Tutti tranne uno: Nicholas Morgan, il suo
coreografo. Uomo affascinante e sicuro di sé, Nicholas le proporrà di
cominciare a esibirsi solo per lui, privatamente, in cambio di un lauto
compenso. Così Arianna, uscita dalle prove del promettente spettacolo
che sta preparando, si recherà a casa di Nicholas e lo sedurrà coi suoi
passi sexy notte dopo notte. Nessun pericolo finché il coreografo
manterrà fede alla sua regola ferrea: mai andare a letto con una sua
ballerina. Ma quando dovrà fare i conti con il fatto che Sweet Thunder e
Arianna sono la stessa persona, la passione esploderà, cominciando ad
assumere forme inaspettate.Assolo è un'edizione rivista e aggiornata del romanzo Ballando con il fuoco, già uscito per Harlequin Mondadori nel 2014, e inaugura per Emma Books la serie inedita Sulle punte.
Opinione di Charlotte
Quando venne pubblicato qualche anno fa, inquadrato come erotico in un contesto decisamente hot, il romanzo scatenò una vera e propria tempesta ormonale nelle lettrici : un coreografo prestante ed esigente messo all' angolo da una ballerina che , celato dall' impeccabile tecnica accademica , covava il fuoco di Jennifer Beals in Flashdance, erano paglia e benzina destinati ad alimentarsi a vicenda . Eppure nel romanzo c'era anche molto altro, che forse era stato alquanto relegato in secondo piano da questo incendio fisico , pur essendo stato modellato con ricchezza di descrizioni , nonché coerenza formale e di contenuto di rara efficacia. Edy Tassi ed Emma Books certosine hanno ripreso la prima versione del romanzo, compiendo un vero e proprio restyling nel quale le cuciture e gli aggiustamenti sono completamente invisibili : eppur funzionano. Infatti il lavoro sinergico basato su tocchi sapienti ha restituito una chiave di lettura completamente diversa al libro. E' stato un po' come soppesare un piatto succulento, e moderare la quantità dell' ingrediente piccante prevalente lasciando emergere altre speziature più delicate, altri retrogusti dalla personalità incisiva: con
un risultato al palato molto diverso dal precedente eppur ugualmente appagante. I toni di fondo ora sono meno torbidi, la componente edonistica e carnale è diminuita accentuando di riflesso l' ingrediente emotivo, e la conseguenza immediata è una maggiore empatia con la lettrice. Inoltre la danza ha acquisito importanza preponderante : come espressione del fuoco interiore, come ragione di vita e passione individuale che si fa condivisa pagina dopo pagina, tramutandosi in miccia ad innescare la sottile complicità e il gioco seduttivo che legano Arianna e Nicholas. E ancora, il rapporto conflittuale dei personaggi con i genitori, senza la "prepotenza" della componente erotica, risulta maggiormente funzionale ai colpi di scena, a giustificare incisivo sequenze narrative drammatiche , e comportamenti e scelte talora inopportuni.
Semplicemente diverso dalla sua radice nello spirito e nella fruizione, il nuovo Assolo è un concentrato dei tratti distintivi del #rosachenontiaspetti, che regala alle lettrici storie d' amore travolgenti a misura dei loro sogni , dei loro viaggi mentali, della loro femminilità: di quelle che faticano a sedimentare, e che vengono rilette nei momenti di malinconia.
Per somma gioia mia e delle sue estimatrici, Edy Tassi sta lavorando alla prosecuzione della serie " Sulle Punte" con un nuovo romanzo dedicato alla danza: a quanto trapela, non dovremo attendere troppo per poterlo leggere!
L'Autrice
Originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla
traduzione per importanti realtà editoriali come Harlequin Mondadori,
Morellini e Grandi & Associati, Piemme e Feltrinelli, passando per
il Women Fiction Festival, approda finalmente alla scrittura creativa,
come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti
Lettera 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora “sporcarsi le
mani”.
Da lì, le storie non l’hanno mai abbandonata.
Sposata, due figlie, le sue giornate ruotano intorno alla famiglia e ai
libri. La cosa più difficile della sua vita? Far capire che quando è
seduta sul divano con una tazza di tè davanti e un libro in mano… sta
lavorando!
On-line la trovate sul sito web www.edytassi.it e su Facebook.com/edy.tassi.
Gli altri romanzi recensiti da Sognando tra le Righe:
La recensione del suo manuale di scrittura creativa
Nessun commento:
Posta un commento