mercoledì 25 gennaio 2017

COME VENTO D'INVERNO Rhoma G. Recensione

Finalmente si torna a Gimli, la fredda cittadina del Canada “colpevole” di aver fatto sbocciare l’amore tra Luke e Ary, protagonisti de “L’Uragano dentro me”, primo capitolo della serie “Tempeste” firmata Rhoma G. In questo secondo libro impareremo a conoscere meglio Sharon, sorella di Luke nonché mistico fiore delicato e irritante, una grintosa leonessa in fuga da un amore deludente che l’ha distrutta, trasformandola in un ammasso umano di sentimenti calpestati. Riuscirà il freddo inverno del Canada a rimettere a posto i suoi equilibri interiori, regalandole una seconda opportunità? Perché si sa, chiusa una porta si apre un portone, ma se questa porta non ne vuol sapere di restare chiusa…?

COME VENTO D’INVERNO
Rhoma G.
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 318
Ebook: 0.99€
Romanzo autopubblicato



Trama


Sharon ha sempre celato la sua vera natura. Si ritiene una persona impaziente, con un carattere burbero e una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. 
Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia, e di colleghi, scorre serena a Winnipeg, fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà. 
Per Sharon è il tracollo fisico ed emotivo, l’unica soluzione è fuggire. Gimli e l’inverno polare l’accolgono, offrendole riparo e inaspettate opportunità. Una fra tutte l’amicizia che sboccia per caso con Danny, Ranger dal cuore spezzato. 
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita? 
E Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e, soprattutto, ad un nuovo sentimento che piano piano sta crescendo dentro di lei?
Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini, e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

Dopo il passaggio dell’uragano Lucas Master, tocca alla sorella Sharon seminare scompiglio nella fredda cittadina canadese. Fuggita dal fidanzato che le ha tenuto nascosta la più sconvolgente delle verità, Sharon tenterà di ritrovare l’equilibrio spirituale nello sperduto angolo di Manitoba.



Opinione di Sybil

Ormai lo sappiamo bene, quando c’è di mezzo Rhoma G. le emozioni sono garantite, non è vero?
Ha il potere di dar vita a delle storie e a delle dinamiche uniche e travolgenti, all’interno delle quali il dramma si mescola all’ironia, in un effluvio benefico e vitale. I personaggi da lei creati si allontanano a grandi passi dall’indifferenza e dalla superficialità, tingendosi di tutte le differenze cromatiche delle emozioni:ci fanno sorridere ma anche arrabbiare, ingelosire, ci donano gioia e dolore, però fanno bene al  nostro cuore, lo alleggeriscono. Un dettaglio che apprezzo molto nella narrazione è proprio la crescita interiore dei protagonisti dei romanzi di Rhoma, più intrecci si creano e maggiore diventa il loro spessore emotivo. In principio mostrano a noi lettori solo l’involucro che li protegge, poi lentamente, ridefiniscono i loro confini, lasciandoci entrare in un mondo nuovo e caratterizzato dalla loro vera essenza. 
Se nel primo libro avete sofferto al fianco della giovane Ary, inebriata dal nuovo amore arrivato dalla città, ma trattenuta dall’affetto per il marito, adesso avrete modo di conoscere l’impulsiva e “frangibile” Sharon. Già incontrata nel primo libro in veste di sorella di Luke e avvocato di Ary, Sharon ci dimostrerà che ha tanto, ma davvero tanto da raccontare. Tutto inizia il giorno delle nozze di Ary e Luke, Sharon è ovviamente una delle testimoni dello sposo. Lo splendore della giornata finisce quando si ritrova davanti l’uomo dei suoi incubi, Andrew. Suo collega di lavoro e amante per due lunghi anni, Andrew è la causa di tutto il dolore e la mancanza di equilibrio nel cuore e nello spirito di Sharon. Infatti, alcuni mesi prima, il fascinoso avvocato le ha spezzato il cuore, nascondendole la presenza della moglie. Immaginate: una relazione di due anni basata interamente sulle bugie. Andrew era sposato e Sharon non lo sapeva. Scoprirlo è stato per lei un duro colpo, tanto forte da spingerla a non voler sentire scuse. Ha così troncato la relazione senza aspettarsi giustificazione andandosene per sempre da Winnipeg, teatro della vicenda. E quale posto migliore dove scappare se non Gimli? Con la speranza di rimettere insieme i cocci, la giovane donna si trasferisce nella città natale di Ary, dove adesso vive anche il fratello. Quando, dopo molti mesi, al matrimonio si ritrova davanti Andrew in veste di secondo testimone dello sposo, le sue fragili certezze iniziano a vacillare e la rabbia unita alla delusione riaffiora amara come bile. Cosa succederà alle nozze? Un disastro! Urla, pugni, offese e molto di più… Tra tutto il caos però ecco che arriva un personaggio a noi noto. Con il suo fascino da nativo e la stazza di un giocatore di rugby, Danny, l’ex marito ferito e tradito di Ary, corre in soccorso dell’isterica Sharon sull’orlo di una crisi di nervi, offrendole una spalla su cui piangere. Sono così diversi eppure uniti da un destino comune. Entrambi feriti a morte dall’amore più grande della loro vita, cercano in tutti i modi di fare i conti con una realtà che vorrebbero cambiare ma che in realtà non posso minimamente modificare. I loro cuori sono a pezzi, sfiduciati, privati del naturale incanto dell’amore, ma sono vivi, pulsanti, bisognosi di qualcosa di indefinito e senza nome. Ma… Danny ha ancora nella mente Ary, la dolce moglie che Luke Master gli ha portato via e Sharon pensa ancora alle ferite che Andrew le ha procurato. Come si può andare avanti se ancora il passato incombe prepotentemente sul presente?

In questo nuovo capitolo della serie Rhoma G. fa una cosa meravigliosa: dona a Danny lo splendore che gli spetta di diritto. Voglio essere sincera, per quanto mi riguarda l’ho sempre adorato e riscoprirlo oggi, tra queste pagine, ancora distrutto ma spinto verso la felicità, riempie il mio cuore di gioia. Danny si merita tutto questo e l’autrice è riuscita a rendergli giustizia in modo corretto, mettendogli di fronte un nuovo viaggio terribilmente emozionante da compiere. Cosa ne sarà delle due meteore in rotta di collisione lo dovrete scoprire da soli, quel che è certo è che Rhoma G. saprà come farvi rimanere incollate al divano pagina dopo pagina. Il suo stile è sempre brillante e variegato, non stanca mai, anzi ti spinge a continuare senza sosta, in una giravolta emotiva questa volta capitanata dal bel Ranger Chippewa, definito dal suo popolo “Orso Dal Pelo Lucente”. Non so se tutte sarete d’accordo con me, ma voglio concludere con un pensiero dettato dal mio amore per Danny: Ary, avresti dovuto pensarci bene prima di lasciartelo scappare!





L'autrice



RHOMA G. è un'autrice italiana. Accanita lettrice, ha convogliato tutto il suo amore per le parole nella scrittura, cercando di dare spazio ad un qualcosa che è molto più potente di una semplice passione.
Oltre a leggere e scrivere ama nuotare, viaggiare in macchina e guardare film di Hitchcock in compagnia di una bella pizza.
Seguitela su:
www.rhomag.com
https://www.facebook.com/Rhoma75/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100008215320141
https://www.facebook.com/groups/uraganolaserie/
https://twitter.com/rhoma_g
https://www.instagram.com/rhoma_g/


La serie “Tempeste”:

L’uragano dentro me (recensione QUI)
Come vento d’inverno

Altri libri dell’autrice:

Bittersweet (recensione QUI)
Stardust (recensione QUI)
Cygnus




Nessun commento: