Bookme
COME LUI NESSUNO MAI
BETHANY CHASE
Genere: narrativa rosa
Pagine: 271
Prezzo: € 12.90
ebook: € 4.99
La Trama
Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che
avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto
trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e
fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore
olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui
la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza,
Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la
ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è
troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più
che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon,
dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così
lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come
spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni
volta che i loro sguardi si incrociano?
Sexy, sincero,
appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei
triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.
Opinione di Charlotte
Quello proposto da Bookme è un filone di romanzi scorrevoli, accattivanti, d' evasione, ma con imprescindibile risvolto emotivo e psicologico rilevante: utile a trasmettere messaggi positivi ai lettori giovani ma non giovanissimi, ai quali abitualmente si rivolge.
Come lui nessuno mai non fa eccezione a questa politica ed è un romanzo da leggere e apprezzare con gli occhi di un adulto non troppo disincantato, disilluso o rassegnato: immedesimandosi nell' esistenza di due ragazzi texani d' adozione, quali Sarina ed Eamon, e dei loro amici e confidenti. Personaggi affiatati che "fanno gruppo", che non hanno ancora legami definitivi e responsabilità " da grandi", ma che al contempo hanno un bagaglio di esperienze - e nel caso di Sarina di sofferenze- piuttosto consistente. Trentenni che come Eamon non rendono conto a nessuno dei loro sentimenti se non a se stessi , che vivono la loro vita privata tra sbronze e locali, magari senza ancora pensare a perfezionarla; oppure che come Sarina cominciano a sentire il desiderio di stabilità e sono lì lì per fare il grande passo . Uomini e donne burloni e festaioli ma non ingenui, che hanno vissuto abbastanza per essere segnati da eventi drammatici: la cui vita è incanalata in una direzione, ma è ancora possibile cambiare il proprio destino e il proprio modo di pensare e di agire .
Come lui nessuno mai si sgancia da alcuni clichè del rosa, e li adatta al sentire comune giovanile. Soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale, la promiscuità e la libertà, il tono generale è sicuramente moderno. Per capirci, l' atto fisico non è una sequenza in technicolor con sviolinate ed enfatizzazioni, ma naturale completamento dell' attrazione : il sentimento è auspicabile ma non indispensabile, e non sempre richiesto . Partendo da questo presupposto, spesso durante la narrazione è molto più intimo un abbraccio al chiaro di luna, un dialogo nel cuore della notte, un pranzo o un dubbio condiviso, rispetto a un rapporto sessuale.
Senza indugiare su amplessi e sequenze a due, optando spesso per la coralità e il confronto complice di vedute, Bethany Chase dà molto spazio a quelle passioni dei due personaggi che esulano dall' ormone impazzito ma che riflettono le loro personalità: l' architettura per lei, il nuoto per lui. E rende palese un' intesa spontanea che spinge Eamon e Sarina a riesaminare il loro brevissimo rapporto post-adolescenziale, e il lettore a sperare che lo ricuciscano: nonostante sembri irrimediabilmente compromesso da vecchie ruggini, e nell' ottica degli stereotipi rosa sia irrecuperabile. Durante lo svolgimento della vicenda, niente chiarimenti forzati e fantasiosi, né assoluzioni in toto: quello di Sarina e di Eamon è un percorso fatto di scelte d' impulso, magari inopportune se riconsiderate nel tempo, ma giuste nel momento in cui vengono compiute. Come succede nella vita reale, a volte le tazzine con il manico rotto possono essere aggiustate: soprattutto quando si è molto giovani, il destino è ancora tutto da scrivere, e magari ci si incontra nel momento sbagliato. Poi, a volte la vita pone di fronte a cambiamenti radicali, si acquistano consapevolezza e sicurezza, e ogni azione assume valenze diverse . Come Eamon e Sarina ci si ritrova confusi, forti e deboli, intempestivi e codardi, indecisi e galvanizzati; e magari giunge il momento di fidarsi di una persona, di guardarla con nuovi occhi, di desiderarla senza dipenderne, di riconoscerla e finalmente completarsi .
Nata in Virginia, Bethany Chase è interior designer di professione e vive a Brooklyn. Come lui nessuno mai è il suo primo romanzo.
La sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/bethanychaseauthor/
La sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/bethanychaseauthor/
Nessun commento:
Posta un commento