giovedì 4 dicembre 2014

QUEL CUCCIOLO E' MIO Letizia Draghi Recensione



Se il Natale comincia a scaldarvi il cuore e a stimolare la vostra voglia di tenerezza e di coccole, se ancor oggi  vi commuovete quando guardate La carica dei 101,  se  la commedia romantica vi appaga quando è un avvicendarsi  di scaramucce e riconciliazioni, allora questo Youfeel capita proprio a  fagiolo! Perchè con Quel cucciolo è mioavete a disposizione una bella coppia di cagnolini con tanto di cucciolata, un uomo e una donna dalla scorza dura che ce la mettono tutta per  farsi i dispetti ma che non possono negare un’ attrazione   reciproca fortissima, uno spirito ironico e irriverente  fatto apposta per irridere  stereotipi e status symbols. E così quella che a prima vista può sembrare una lotta a colpi di batuffoli di pelo e sguardi infuocati dovuti ad amore per gli animali e ad “ innamoramento in corso” , diventa anche  un’ avventura esilarante all’insegna della battuta di spirito, della derisione delle mode del momento,  dell’ identificazione con  protagonisti credibili, diretti e divertenti. 

QUEL CUCCIOLO E' MIO!
LETIZIA DRAGHI
 

 Editore: Rizzoli
Collana : Youfeel
Mood: Ironico
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  107
Prezzo ( solo ebook) : € 2.49

La Trama

Cosa succede se un affascinante maltese, vincitore della Small Dogs Expo, incontra una femmina degna del suo rango, di nobili origini e con un sorriso che seduce al primo bau?
Che dopo due mesi nasce una cucciolata di campioni con tanto di pedigree!
Se tra Grandine e Neve non c’è bisogno di fidanzamenti ufficiali e accordi milionari, perché combinano il “fattaccio” al primo incontro su prato, tra i loro padroni il feeling non scatta altrettanto in fretta, soprattutto quando Riccardo Tornabuoni, padrone di Grandine, rivendica un cucciolo per diritto di monta.
Giorgia, convinta animalista innamorata della sua Neve, si oppone in modo categorico. Mai lascerà che la piccola Brienne finisca nelle zampe – ehm, nelle mani di quell’uomo arrogante e senza scrupoli e diventi un cane da esibizione e collezione!
Ma Riccardo è determinato ad avere il suo cucciolo… o forse mira alla padrona?
Chi ama gli animali si innamorerà di questo romanzo, che racconta una grande verità: gli umani spesso hanno molto da imparare dai loro cani!

Opinione di Charlotte 

Anche questa volta la storia di Letizia Draghi  è ambientata in un “ luogo vip”  dove la protagonista è capitata un po’ per caso al seguito del fidanzato  Monsterchef:   Forte dei Marmi, una realtà della quale la donna non fa propriamente parte, preferendo all' ostentazione del lusso  un profilo sobrio ed essendo di gusti semplici. In poche pagine l’ aura “ alla Paris Hilton” di Giorgia viene demolita  e scopriamo che si tratta di  una  “fondamentalista” che possiede un cane di razza – l’ adorata Neve - solo per caso, che è testarda, intransigente  ma anche generosa e in gamba, che le sue interazioni e le sue difficoltà quotidiane sono  quelle che affrontiamo un po’ tutti : dai dispetti in ufficio alla collega vamp, dal riscaldamento rotto all’ irrazionalità dei comportamenti, dalle piccole rivincite allo sfogo con l’ amica del cuore.
Secondo voi un personaggio con un temperamento del  genere ha maggiore affinità con il compagno chef  megalomane, dalla libido di un sessantenne e dal palato decisamente discutibile, o con uno sconosciuto che trasuda testosterone da tutti i pori e che nonostante sembri arrogante ed estraneo alla mentalità di Giorgia   ha dato nome Grandine al suo maltese ? Nonostante il primo approccio non sia dei più calorosi, e si instauri una battaglia  a colpi di griffe e avvocati – a onor del vero  alternati a  occhiate infuocate e a doppi sensi sull’ accoppiamento- la risposta sembra scontata: tra musi lunghi e riappacificazioni, stoccate al vetriolo e sostegno reciproco,  Neve e Grandine promettono un Natale tempestoso ma con i fiocchi!
Quella di Quel cucciolo è mio! è una vicenda spassosa  fatta per intrattenere e strappare un sorriso,  ma che sotto l' apparenza frivola cela  più di un messaggio  positivo:  poiché nel complesso si evince che al mondo non esistono  solo  il bianco e  il nero, che l’ apparenza inganna, che è sciocco avere  pregiudizi  e che.. con la persona giusta al momento giusto possono diventare intriganti anche le cozze al roquefort!  
Letizia Draghi si conferma accattivante e briosa, equilibrata e padrona della situazione pagina dopo pagina , naturalmente portata per un umorismo spontaneo :  nonché decisamente abile nel far rosolare a fuoco lento i suoi protagonisti e  di riflesso noi lettori. In questo romanzo in particolare si evincono anche un  grande  amore per gli animali e una propensione alla valorizzazione dei sentimenti e delle semplici e piccole  cose: sensibilità che probabilmente sono insite nella personalità dell’ autrice. Consigliato per una lettura calda e avvolgente, all' insegna del buonumore e soprattutto del romanticismo che tanto ci piace.

Il booktrailer di Quel cucciolo è mio !
 ( vi sfido a non intenerirvi....) 



Della stessa autrice per Youfeel 
Sotto il segno dei pesci 

L' Autrice 

Letizia Draghi è lo pseudonimo di una scrittrice di thriller che ha imboccato da poco la strada del romance. Al suo primo romanzo erotico, La sala delle punizioni, per tre mesi ai primi posti della classifica Amazon, sono seguiti La guardia del corpo, Body sushi e Rivelazioni. La tendenza a prendere la vita con ironia e a scovare i risvolti comici delle scene più hard, le ha suggerito un’altra deviazione di genere letterario. Forse – ma non ne è ancora certa – ha trovato nel romance brillante la sua strada.

Nessun commento: