venerdì 13 ottobre 2017

REVIEW TOUR POSSESSION. ROVINA Valentina C. Brin Recensione


Preparate un cocktail di bicarbonato e citrosodina: ne avrete bisogno. E già che ci siete  anche una moka di caffè da sei, poiché  quando inizierete Rovina non lo chiuderete finché non lo avrete finito:  soggiogati dai colpi di scena e soprattutto dalle personalità oltremodo incisive dei due protagonisti della vicenda. 

Self publishing 
POSSESSION. ROVINA
VALENTINA C. BRIN



Serie: Obsession saga#2.2
Editore: self publishing
Genere: MM historical dark
Prezzo: € 2.99 ebook –  € 13,00 cartaceo
QUI il link per l' acquisto 


La Trama
Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian.
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla.
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre.
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.
Opinione di Charlotte
Rovina è la seconda parte di Possession , tanto preciso nella ricostruzione storica e sociale dell' epoca nella quale è contestualizzato, tanto  coerente con il precedente Ascesa e con gli altri romanzi della saga Obsession, quanto diverso da ciò che è stato  letto finora :  nuovo e tutto da scoprire   per ambientazione ,  intreccio e dinamiche relazionali. Dalla tenuta del duca ci si sposta alla corte del Re d' Inghilterra: un carnevale di donne affascinanti, di uomini avidi,  di passione torbida    e di cospirazioni che hanno origine tra un ballo e una battuta di caccia , e  che si risolvono quasi sempre in sontuose camere da letto . A fare da contraltare le cupe soffitte della servitù, i bordelli  , i pagliericci nelle stalle: luoghi di sfogo degli istinti,  dotati di occhi e  di orecchie, che costituiscono minaccia ai segreti e opportunità di ricatto .  Tutti gli occhi dei nobili inglesi sono puntati sul carismatico Charles, che ambizioso e crudele come ha già dato illustre  prova di essere,  sfrutta il suo carisma e  le arti ben conosciute e in lui innate  dell' inganno, della corruzione e della manipolazione altrui per conquistare favori, potere, posizione preminente all' interno della corte. Riesce sempre nel suo intento, non guarda in faccia nessuno e non ha  coscienza:   senza  pietà di  amanti e nemici, tanto  più si rivela  vizioso e sporco, quanto più diventa  inviolabile e intoccato . Ma il suo punto debole ce l' ha, eccome: enorme croce e immensa  delizia,  il valletto Dorian è quanto di più puro , innamorato e incondizionatamente devoto. E quanto di più pericoloso per la sua immagine.   Una vittima sacrificale predestinata e impotente del bel duca? O l' unico   uomo che pur essendo in una posizione subordinata riesce a guardare Charles  alla pari, a vedere quel che egli cela a chiunque altro,   immancabilmente disorientandolo e colpendolo al cuore?Amare e proteggere  una persona del proprio sesso  tentando di non esser scoperti ha un prezzo molto alto e rischia di compromettere anche i più imponenti castelli di carte : saranno disposti Dorian e Charles ad accettarlo, a trovare un compromesso, ad operare una scelta? 
Questo e molti altri interrogativi spingono il lettore ad affrontare le pagine di Rovina l' una dopo l' altra, ingordamente : intrallazzi fra lussuria e cupidigia  soverchiano   un amore vero che è anche  un legame possessivo e distruttivo , pulito ma proibito, salvifico eppur devastante . E quando riesce a liberarsi dai condizionamenti sociali e dai lacci che imprigionano il cuore di Charles,  questo sentimento restituisce  pagine di bellezza e di pace che , amplificate da focosi amplessi,  hanno il sapore dell' innocenza e della messa a nudo dell' anima.   
Il valzer delle emozioni è smisuratamente concitato, tormento e sadismo si avvicendano a sequenze fatte di estasi , e a vere e proprie dichiarazioni di amore espresse con il corpo e con lo spirito. La penna perfezionista  di Valentina C. Brin, la cui fluidità è pari alla poesia e all' incisività, è di un' empatia straordinaria e  disarmante: leggendola non si può che rimanere affascinati dalle riflessioni, dagli sbalzi di umore, dalle tensioni e dalle emozioni delle quali ogni pagina è imbevuta, e dalle contraddizioni alle quali nessun  personaggio è immune , che invitano il lettore a comprendere il punto di vista di vittime e carnefici, immedesimandosi in ciascuno di essi.
Possession.Rovina è una lettura consigliatissima, avvicente ed indimenticabile: una prova  graffiante  ed esemplare per un' autrice che ha un universo  di idee e di passioni da esprimere, e   tutte le capacità tecniche ed emotive per farlo.  

La Saga
Obsession (Obsession saga#1)
Il prezzo della passione (Obsession saga#1.1)
L’uomo di fede (Obsession saga#1.2)
Possession - ascesa (Obsession saga#2.1, ) recensione QUI
Possession - rovina (Obsession saga#2.2)

Di Valentina C. Brin abbiamo recensito anche:
Dillo alla neve ( recensione QUI

L' Autrice


Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, tre gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2011 ha collaborato con Il resto del Calini, giornalino scolastico del liceo Calini di Brescia, pubblicando sulle sue pagine il racconto Papercut. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, Il prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve.


Contatti:
sito ufficiale -> http://www.valentinacbrin.it
goodreads -> http://www.goodreads.com/author/show/7159675.Valentina_C_Brin




3 commenti:

Valentina C. Brin ha detto...

Sei pazzesca, Charlotte, mi hai lasciato a bocca aperta. Non ho parole per ringraziarti, che recensione stupenda! *___* Grazie di cuore per l'entusiasmo con cui hai accolto Rovina: è un piacere farsi leggere da te.
Grazie, mille volte grazie

Bruny D. Rizzo ha detto...

Intanto ti faccio i miei complimenti per questa stupenda recensione Charlotte, ho appena finito il libro e sono ancora con il nodo alla gola. La bravura di Valentina C. Brin è ancora più evidente in questo secondo libro della duologia Possession.Se ho amato il primo libro dove eravamo all'inizio della storia fra Charles e Dorian, il secondo mi ha fatto impazzire di ansia angoscia e amore. Sono ancora molto scossa da questa lettura straordinaria.Ho divorato ogni singola pagina e adesso che lo finito ne vorrei leggerne ancora. Non riesco a dimenticare questo amore folle, pazzesco, non riesco a lasciarli andare perché nonostante tutto gli ho amato alla follia Charles e Dorian. Il finale mi ha fatto piangere di brutto, mi ha tolto il respiro ma ero perfetto così per loro due. Coerente dall'inizio fino alla fine la scrittrice per come ha sviluppato e raccontato la loro storia. Ancora una volta mi ritrovo ad inchinarmi a questa giovane scrittrice per la meravigliosa fantasia e per averci regalato questa saga. Lo posso dire con tutto il cuore che è una delle mie scrittrici preferite in questo genere.

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Cara Vale,ci sono scrittrici che sono dotate di una scintilla speciale, di quel " quid" in più fatto di passione ed alchimia con il lettore in grado di far vibrare ogni singola pagina dei loro romanzi. Per me tu sei una di queste scrittrici, senza ombra di dubbio.