venerdì 13 ottobre 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #156

Nell'augurarvi un rilassante weekend dai toni estivi, vi lascio alcuni titoli tra i quali potreste trovare la giusta compagnia di questi giorni. 
Buone letture rigorosamente tricolore!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo:  L'anonima M.  Storia di una donna
Autore:   Antonio Rispoli
Editore: PubMe
Genere: Narrativa
Pagine: 202
Prezzo:  14,99     Ebook: 6,99
Trama: La protagonista è una bambina di nome Maria, che viveva con i suoi genitori. La piccola aveva 3 anni con: occhi di ghiaccio e capelli biondi, una pelle bianca e liscia, molto paffuta e tenera nei suoi modi di fare. 
Una notte, mentre la famigliola felice dormiva, un balordo di nome Sebastian, s’introdusse nella loro casa per rubare, ma il padre di Maria, sentendo un rumore, scese al piano di sotto e dopo una tremenda colluttazione col malfattore, riuscì a neutralizzarlo, per poi chiamare la gendarmeria. 
Arrivarono due gendarmi, Ramì e Gerard. I due arresteranno l'uomo, ma lui prima di andarsene minacciò di ritornare e fargliela pagare; infatti, 3 anni dopo, Sebastian, tornò a casa loro e uccise i genitori della bambina, ma non fece in tempo a uccidere lei. 
In seguito, i vicini, sentendo piangere la bambina, chiamarono la gendarmeria. 
A quel punto, Gerard e Ramì, la presero in custodia e la portarono in orfanotrofio, dove l'andarono a trovare ogni settimana. In quell'orfanotrofio, trovò il direttore e suor Agata, che erano persone senza scrupoli, ma anche un’amica. Si chiamava Elisabeth e grazie a lei, i giorni trascorrevano sereni. Insieme le due cominciarono a sognare…



 Titolo:  La bottega dei sogni
Autore: Mariangela Camocardi
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 250
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama: Uno chef sciupafemmine e i suoi piatti afrodisiaci. Un poliziotto che ama il tango e che scatena desideri proibiti in ogni donna che lo vede ballare. Uno stalker che vuole vendicarsi della ex che gli ha detto addio. E Ross, Nora e Penny, amiche che si ritrovano dopo anni davanti alla polverosa vetrina di una bottega di libri appena ereditata. La vita si diverte a intrecciarne i destini, mischiando amore, rivalità, vecchi risentimenti, odio e passione; Passione che travolge i sensi, oltre a quella per i libri...



Titolo:  La rosa del deserto. Isthar la sacerdotessa
Autore: Maria e Lina Giudetti
Editore: Self publishing
Genere: Historical romance erotico
Pagine: 270
Prezzo:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Tanto tempo fa, in una terra antica, due popoli si davano battaglia... 
Ishtar, figlia e unica erede di un potente re barbaro è ancora in fasce quando la guerra che vede vittoriosi i sumeri cambia per sempre il suo destino, rendendola schiava di una razza a cui non appartiene. Bella e orgogliosa, con i capelli rosso fuoco e gli occhi verde smeraldo, cattura subito l'attenzione del giovane re Dungir che salito al trono dopo la morte del padre la nomina somma sacerdotessa di uno dei templi più importanti di Ur. Lui è affascinante, sensuale e caparbio, ma alterna con Ishtar dolcezza a crudeltà. 
Nonostante il sangue barbaro che le scorre nelle vene le urli di non sottomettersi, lei cede agli ordini del suo sovrano divenendo la sua concubina. Il loro sarà un rapporto conflittuale, passionale e tormentato. Dovranno imparare a difendersi dalle insidie di corte, affrontando vecchi e nuovi rancori...



 Titolo:  Mattia Melissa e il mistero del pozzo di Barumini
Autore: Benedetto Corrente e Maria De Santis
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy/mistery
Pagine: 90
Prezzo:  0,49
Trama: Melissa e Mattia, uniti dalla sete di conoscenza e dalla passione per gli enigmi, si ritrovano insieme in vacanza in Sardegna. Vivono un’incredibile avventura tra mostri ed intrighi nei sotterranei di un Nuraghe presso il complesso nuragico di Barumini dove vengono salvati da Francesco, ultimo discendente di una stirpe di cavalieri templari, custode di un antico tesoro. Altri personaggi sono: il professore di matematica molto severo di Mattia nonché papà di Melissa; la dottoressa Liberata, compagna dello stesso, che si rivela persona inaffidabile, pericolosa e malvagia; i genitori di Mattia, in perenne contrasto e conflitto.
Verrete rapiti e trascinati nella misteriosa e fantastica avventura in uno spaccato tra realtà e irrazionalità.



#3 Anime in gioco
Titolo: Davide R.
Autore: Emiliana De Vico
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 206
Prezzo:  1,99
Trama:  I segreti non sono fatti per durare a lungo. Quando resistono più del dovuto, s'insinuano nei rapporti a cui più teniamo fino a distruggerli. 
Qual è il confine oltre il quale l'amore non riesce più a resistere sotto il peso delle bugie?
Lorenza e Davide sono ormai una coppia affermata, con i loro problemi e le
loro gioie, riscaldati dall'amore che provano l'uno per l'altra e dall'affetto
della piccola Giorgia. La loro quiete, però, viene interrotta quando a
Lorenza, assistente sociale, viene affidato un utente molto speciale: uno dei migliori amici di Davide. Lei si trova a doversi occupare di un Francesco malato, sull’orlo della disperazione. Tuttavia, l’uomo promette di iniziare un percorso di terapia a una condizione: Davide non deve sapere. E Lorenza ci prova, dividendosi tra la vita di casa e quella claustrofobica e nauseante al fianco dell’amico. Prova a essere leale con entrambi. Cerca di sopravvivere fino a che le bugie crollano e allora rischia di perdere tutto. Ma la felicità si guadagna solo combattendo. 



Titolo: L'estate interrotta
Autore: Alessio Moa
Editore:  Self publishing
Genere: Paranormal fantasy YA
Pagine: 152
Prezzo:  2,99 Cartaceo: 7,99
In abbonamento con KU
Trama: Alessio ha tutto per essere felice. Prima di tutto la scuola è finità, finalmente, e lui ha brillantemente superato l'esame di terza media; poi i suoi hanno promesso di comperargli uno scooter per i suoi quattordici anni che compie proprio in questo mese... E l'estate è già nell'aria, con le sue lusinghe, coi sogni da realizzare a ogni costo.
"Il futuro era una promessa da cogliere al volo; un sogno, una vaga inquietudine, un videoclip insolito ma suggestivo, senza una sceneggiatura definita, da vivere in prima persona. E adesso era alla sua portata. Sì, il futuro tremava già nelle sue mani. Bisognava solo raggiungerlo. Lui era pronto. Il mondo era pronto per accogliere i suoi sogni?
C’era un unico ostacolo. Qualcosa di brutto venuto non si sa da dove, come una nebbia troppo fitta che non si diradava e portava angoscia."
Una malattia. Suo padre che si ammala. D'improvviso tutto sembra cambiare.
Eppure, un pomeriggio, sulla spiaggia ancora sgombra di turisti, conosce una ragazza che sostiene possa aiutare suo padre. 
Chi è quella strana ragazza i cui capelli sembrano ardere? Perché non riesce a capire di quali colori siano i suoi occhi? Cosa c'entra con lei una vecchia dea dimenticata dal tempo che ha il nome di Ecate?
Quell'estate che bruscamente s'interromperà, segnerà la vita di Alessio, nel bene e nel male: vivrà avventure incredibili, conoscerà la tristezza, la solitudine, l'amore; si perderà nel regno dei sogni e delle visioni. Poi niente sarà più come prima.
Una notte di luna piena, una radura incantata, tutto si farà indistinto...
"La luna risplendeva, ormai quasi sopra le cime degli alberi, lattea, luminosa, accogliente. Illuminava il sentiero di una luce stranamente solida, tridimensionale. Un chiarore luminescente, diffuso, come lanugine che abbagliava. Una ragnatela di luce che si insinuava tra i cespugli, bucava le cime degli alberi, si rifletteva sulle superfici biancastre dei piatti di plastica abbandonati in mezzo all’erba e sui fazzoletti di carta imprigionati negli arbusti più bassi. Una bagliore incantato di luna che illuminava i suoi occhi, incendiandoli; facendo ardere di fuoco bianco le sue pupille."
Tra il paranormal fantasy e il realismo magico, tra la letteratura contemporanea e lo young adult, un romanzo affascinante, a tratti poetico, sulla scoperta dei sentimenti, sul mistero della vita, sulla difficoltà di diventare adulti.



Titolo:  Io, te e il destino
Autore: Manuela Dicati
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 256
Prezzo:  12,20   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Camilla non può credere che sua madre l’abbia mandata a dormire in albergo, ma ancor meno può credere che l’uomo che si ritrova davanti alla reception, sia lo stesso che l’ha soccorsa una sera di tre anni prima. Eppure non ha alcun dubbio perché non ha mai dimenticato quelle iridi color zaffiro, capaci di vedere oltre la superficie. Ma cosa ci fa lui in quella piccola struttura in Val di Fassa quando l’aveva conosciuto come proprietario di un lussuoso quattro stelle a Passo Pordoi?
Anche Matteo rammenta la ragazza dagli occhi vivaci e il sorriso dolce alla quale aveva dato asilo, ma non immaginava che il caso li avrebbe fatti incontrare ancora. Il caso o forse il destino, imprevedibile quanto incontrollabile, che nel giro di poche ore si divertirà a intrecciare i fili delle loro vite.
Nello strabiliante paesaggio invernale delle Dolomiti, tra buffi incidenti, un cagnolino bisognoso, una sorella arrogante e una donna viziata e manipolatrice, Matteo e Camilla si scopriranno giorno dopo giorno fino a dover fare i conti con qualcosa che non si erano aspettati. Qualcosa di meraviglioso, ma anche delicato che rischia di essere spazzato via dalla realtà delle loro vite… A meno che entrambi non siano disposti a mettersi in gioco fino in fondo.




 Titolo: Sei dove sussulta il cuore
Autore: Simona Giorgino
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 357
Prezzo: 0.99
Trama: Alla fine della storica relazione con il suo ex ragazzo, Tessa si trasferisce a Milano per svolgere la professione per cui ha studiato: traduttrice e mediatrice culturale. Assunta presso una comunità di accoglienza, Tessa si dedica totalmente al lavoro dimenticandosi di vivere la vita, fino a quando, a partire da quello che sembrava essere solo un temporale passeggero in un normalissimo lunedì pomeriggio, le cose per lei cominciano inaspettatamente a cambiare. L’incontro fortuito con un fascinoso quanto sfuggente commercialista, l’arrivo in comunità di un ospite ribelle e dal passato misterioso e un impegnativo trasloco in un nuovo appartamento nella periferia milanese saranno la chiave che aprirà nuovamente la porta del suo cuore, tenuta chiusa per troppo tempo. Così, tra segreti scoperti casualmente, serate trascorse presso antiche osterie dall’aspetto pittoresco e un viaggio in Puglia dal sapore tutto familiare, Tessa si troverà a dover fare i conti con i suoi tormenti sentimentali e a prendere delle decisioni che cambieranno il corso della sua vita.



Titolo: Dare to love
Autore: Rosa Campanile
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 64
Prezzo:  0.99
Trama:  Dopo aver perduto coloro che amava durante la Diffusione, Eve Lucas trascorre i suoi giorni nella Città Sicura di Savannah prendendosi cura degli altri sopravvissuti, mettendo il benessere del prossimo prima del suo. Ma c'è qualcuno che si prende cura di lei? 
Il soldato speciale Eric Smith è attratto da Eve, dalla sua bellezza e dalla sua bontà d'animo, un balsamo curativo per il suo cuore solitario. Nonostante capisca che la donna non desidera averlo intorno, Eric è testardo e non molla. La sua dolce ostinazione basterà a far sì che Eve osi tornare ad amare?



#1 Le brume delle Highlands
Titolo: L'angelo ribelle
Autore: Alexandra Forrest
Editore: Self publishing
Genere: Historical romance
Pagine: 317
Prezzo:  2,99
Trama: Inghilterra, metà del XIX sec.
Shannon McLeod, dopo la stagione mondana londinese e un lungo periodo di lontananza, torna in Scozia per trascorrervi le vacanze e rivedere la famiglia del lato paterno.
Ancora adolescente, Shannon ha perso la madre ed è cresciuta presso i nonni materni a Londra, poiché suo padre, archeologo e studioso, compie spesso viaggi assai lunghi e avventurosi. Negli ultimi tempi, però, suo padre non manda notizie. Si sa soltanto che è disperso in India e sembra che a nessuno interessi la sua sorte.
Nell’avito castello di Dragonyr, Shannon ritrova l’atmosfera magica della sua infanzia, assieme alla zia Ethel, le cugine Scarron e Gwyneth, e in particolar modo il cugino Devon, giovane affascinante e scapestrato il cui corteggiamento, almeno all’inizio, la infastidisce.
Durante la permanenza al castello, Shannon conosce Nicholas McDougall, figlio del pastore protestante, bellissimo e infelice, da cui si sente suo malgrado attratta. Tuttavia la famiglia esercita pressioni affinché sposi il cugino Devon, che nonostante i burrascosi trascorsi sembra deciso a cambiare per amor suo. Sedotta dal suo pericoloso fascino, Shannon accetta la proposta di matrimonio.
Uno sbaglio che le costerà assai caro.



Titolo: Gerardo di Pietrascura
Autore: Roberta Martinetti
Editore: Self publishing
Genere: Storico anacronistico
Pagine: 150
Prezzo:  0.99
Trama: Storico Anacronistico. Adulti. Contiene scene di sesso esplicite.

Mai Gerardo avrebbe pensato che la ricca e viziata duchessa Damiri Scardovelli potesse mostrare interesse nei confronti di un semplice cavaliere, tanto meno che la bella dama posasse gli occhi proprio su di lui. Invece è proprio ciò che accade una notte in mezzo al bosco.
Da sempre innamorato di lei, il cavaliere di Pietrascura si lascia travolgere dal capriccio della nobildonna, che da lì a breve tornerà a cercarlo, supplicandolo di aiutarla. Ciò che la duchessa gli propone è assurdo e inconcepibile ma, dopo un’iniziale titubanza, Gerardo non riesce a negarle ciò che le occorre.
Travolti da sentimenti di cui non conoscevano neanche l’esistenza, Gerardo e Matilde intrecceranno una dolcissima e pericolosa storia clandestina che li costringerà a scegliere tra una vita vuota ma socialmente accettabile e un’esistenza da reietti.
Servi, amici e dame di compagnia li affiancheranno in un susseguirsi di vicende, tra colpi di scena e tradimenti.
Riuscirà l’amore a trionfare o la vendetta del crudele duca Scardovelli si abbatterà implacabile su di loro?



Titolo: Il re degli inganni
Autore:  Simona Friio
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 651
Prezzo:   16,54    Ebook: 3,49
Trama:  È il 1387 quando Alma della Casa di Pietà raggiunge la Val d’Ossola, lasciando l’abbazia dove, sotto mentite spoglie, ha appreso gli insegnamenti dei monaci di San Gallo. La sua ambizione è emanciparsi, riscattarsi da una condizione debole e umiliante perché le femmine non sono buone a niente, questo le dicevano le consorelle prima che fuggisse dal convento natio.
A Candoglia si presenta con lo stesso nome con il quale si è ritagliata un posto alla scuola dell’abate Remigius, Goffredo, ed è in cerca di un impiego.
La cava nei pressi del monte Orfano si dice che dia lavoro a molti. A Milano si sta costruendo la cattedrale dei Visconti e tanta operosità sembra fatta proprio al caso suo. Il Maestro di pietra, Rodolfo Della Terra, accetta di arruolarla nella squadra, ma le affida mansioni leggere. Si è accorto subito del suo fisico da signorino…
Alma, affascinata dalla vita in cava, entusiasta della vita in generale al di fuori di un convento, si lascia stregare dalla quotidianità di una realtà rurale fatta di cose semplici. Impara ad apprezzare le persone e le loro debolezze. Tocca con mano la sofferenza e il dolore, quando la peste arriverà a mietere centinaia di vittime. C’è una cosa, però, che ostacola il suo desiderio di emancipazione: i sentimenti che nutre verso Rodolfo Della Terra… Ed è sotto il peso di quel segreto che Alma lascia Candoglia e approda a Milano, la città per eccellenza, il regno dei Visconti.
A causa di un equivoco, però, è imprigionata nella fortezza, dove conosce Francesco Novello detto il Carrarese, erede della Signoria di Padova. Nonostante le condizioni e l’avversa circostanza della prigionia, fanno conoscenza. Escogitano un piano ed evadono, ma lei è costretta a rivelargli la propria identità.
Il clima che si respira è foriero di sventura. La minaccia di un’altra guerra per la conquista dei territori è alle porte e la questione papale si riaccende: Avignone o Roma? Gli eserciti sono in marcia verso Alessandria.
Rodolfo, con il suo piccolo esercito di picasass e contadini, si unisce alle milizie viscontee per combattere contro lo stesso Carrarese. E contro di lei... 




Titolo: Tre ragazzi e il ciambellone
Autore:  Giulio Togni
Editore: Kimerik
Genere:   Narrativa
Pagine: 180
Prezzo:  13,60   Ebook: 4,49

Trama:  Meo, Matteo e Ario abitano in uno strano condominio dove regna il rispetto assoluto delle regole e tutti vivono serenaamente, avendo cura di non disturbare gli altri inquilini e di proteggersi l’un l’altro dalle minacce che incombono al di fuori del complesso abitativo.
Ma la curiosità dei tre ragazzi di conoscere la realtà esterna cresce di giorno in giorno, fino a quando decidono intraprendere un viaggio imprevedibile e che li coinvolgerà in una bizzarra situazione, incontrando strani personaggi che nascondono un pericoloso segreto.








Nessun commento: