mercoledì 13 maggio 2020

CRAZY FOR YOU #reviewtour Paola Garbarino

Mia Ferrari era la mia bolla di felicità, dove potevo sognare, era come avere un plattro tra le dite e posarlo sulle corde: magico, entusiasmante, pieno di potenzialità. Mia poteva essere la melodia perfetta. 

Crazy for you è un romanzo intenso scritto su un pentagramma lungo un trentennio, una storia d'amore emozionante e travagliata che ci invita in modo nostalgico a ripercorrere i favolosi anni '80 e '90 con i must che molte lettrici "anta" apprezzeranno. Mia e Kay ci riporteranno indietro nel tempo e ci spingeranno fino alle lacrime, protagonisti di un amore così potente da ferire più volte l'anima. 




Self publishing

REVIEW TOUR

Crazy For You
Paola Garbarino 






IL ROMANZO 

Editore: Paola Garbarino
Genere: Romance contemporaneo
AUTOCONCLUSIVO
Pagine: 577
Prezzo: 16,99
Ebook:  1,99
In abbonamento con KU


Trama 

La verità era che lui era entrato dentro di me, profondamente, anche se potevo contare sulle dita delle mani quante volte ci fossimo visti. Forse la quantità non è così importante, di fronte all’intensità. Forse il cuore non misura il tempo come fanno i calendari.
I suoi occhi erano lucidi “Mia… sarai sempre l’assolo di Slash in Sweet Child O’Mine, per me.”

Anni Ottanta: Mia e Kay si conoscono da ragazzini, in Val Gardena, sulle piste da sci. Lei è di Genova, lui italo-austriaco, di Vienna. Lei studia al conservatorio, lui frequenta un rigoroso collegio militare per ricchi, ma sogna di suonare la chitarra come Slash dei Guns N’ Roses. Complice un walkman e una canzone dei Guns, iniziano un’amicizia fatta di lettere e pochissimi incontri, un legame che cresce insieme a loro, trasformandosi in un sentimento appassionato e tenace.
Sullo sfondo di trent’anni di storia, legati a filo doppio dalla profonda passione per la musica, le loro vite si intrecciano, si separano, si riallacciano, mentre il mondo intorno a loro cambia, sulla scena musicale nascono e svaniscono band ed emergono canzoni che li terranno uniti anche quando saranno separati dalla distanza geografica e dal livello sociale.
I desideri dell’adolescenza, i sogni giovanili troppo grandi e destinati a spezzarsi, i rimpianti e le responsabilità dell’età adulta, li travolgeranno. Può, la forza di un amore nato da ragazzini, superare tutti gli ostacoli in un mondo profondamente cambiato?





opinione di foschia75

Avevo passato anni a cercare di dimenticarlo, ma ora sapevo che non era stato giusto, che anche il dolore ci forgia, ci insegna, siamo ciò che siamo per via di quel che abbiamo vissuto. Ed ero quella che ero perché avevo amato profondamente questa persona. 


Un bel tuffo negli anni che mi hanno visto adolescente, con tutti i riferimenti possibili a una generazione ancora libera e spensierata da cellulari e selfie. Paola Garbarino ricostruisce con certosina passione  un ventennio come pochi, con la sua musica must, il walkman e la polaroid, le estati con gli amici davanti a un falò, gli inverni tra lezioni di musica e le vacanze di Natale che erano una vera boccata d'aria dalla solita routine. I fotoromanzi, le lettere e le telefonate sussurrate. Tutti ricordi di un tempo lontano ma pronto a ripopolare il nostro immaginario nostalgico. Su tutto la musica con una lunga playlist dei pilastri del pop-rock con nomi entrati nella leggenda. Sulle note dei Nirvana, dei Depeche Mode e dei Guns N' Roses, conosceremo la travagliata storia d'amore tra Mia e Kay, fin dal loro ingenuo primo incontro ad appena quattordici anni. Li seguiremo per quasi un ventennio, tra momenti di amore struggente e dolorose separazioni. Un amore destinato a naufragare per più motivi, ma alimentato da una passione bruciante capace di far ora volare verso le stelle e un momento dopo precipitare nella perdita. Non sarà una passeggiata, saranno vent'anni vissuti al massimo, pieni di promesse e batticuori, delusioni e abbandoni, senza però mai perdere di vista l'amore idealizzato, quello capace di superare il tempo e le circostanze avverse. Mia e Kay appartengono a mondi molto distanti, ma quando si incontrano la prima volta si sono appena affacciati all'adolescenza, quell'età dove tutto è pervaso da note e colori, dove la voglia di bruciare le tappe e scoprire nuove emozioni invita a sognare in grande e fare progetti per il futuro. Mia e Kay sono come due pianeti attratti l'uno dalla forza di gravità dell'altra, si avvicinano e si allontanano spinti da un sentimento così potente da lasciarli annichiliti e svuotati quando a decidere saranno le circostanze e l'orgoglio. 
Mia fin da ragazzina ha ben chiaro cosa vuole fare da grande: vuole vivere di musica, fare carriera. Kay sogna la libertà e di essere solo se stesso, invece dimostrerà di essere un vigliacco preferendo che siano gli altri a decidere per lui pianificando così gli anni più belli della sua vita. Soffriremo insieme a loro, verseremo qualche lacrima nella speranza che un giorno i loro destini di uniscano per scrivere il tanto agognato "e vissero felici per sempre". Riusciranno a superare gli ostacoli lasciandosi il doloroso passato alle spalle, saranno in grado di perdonare? 
Crazy for you è uno struggente salto nel passato, quei favolosi anni dell'adolescenza che ogni tanto fa bene rievocare per ricordarci quanto eravamo spensierati e fortunati, vivendo ogni momento con appagamento e bruciante aspettativa, facendo progetti per il futuro e sognando di sposare il primo amore. 


L'autrice

Paola Garbarino nasce a Genova il 30 novembre 1974.
Si laurea col massimo dei voti in Lettere Moderne e consegue un master in Moda e Teatro all'Accademia ligustica di Belle Arti. Insegna materie artistiche e in seguito diventa professoressa di Lettere nella Scuola pubblica.
Coltiva da sempre la passione per la Lettura e la Scrittura e i suoi primi romanzi sono di genere fantasy.
Per amore lascia l'Italia e va a vivere in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar.
Attualmente vive in un'esotica città del mondo con il marito e le loro due figlie e sta scrivendo nuove storie
Il suo romanzo d'esordio è il romance "Come la coda delle comete", cui seguono "Black Hole", "Supernova" e "Pulsar" (Stars Saga). Contemporaneamente pubblica su Amazon e Giuntialpunto il fantasy-romance "Il popolo dei Sogni".




Le prime tappe del Review Tour le trovate nei blog qui sotto 


Nessun commento: