lunedì 20 aprile 2020

DOWN ON LOVE: A QUALUNQUE PREZZO Cecile Bertod

Non ti diceva niente, non dava spiegazioni, non ti raccontava palle. Non si lasciava comprare, non si faceva usare dal denaro, dalla gente. Viveva ogni istante nello stesso modo in cui guidava. Spingeva al massimo l'acceleratore, per arrivare prima degli altri oppure schiantarsi.

Cecile Bertod ha il dono di prendere un cencio di canovaccio e farne una sciarpetta misto seta. Non so perché ma penso spesso che una trama come questa solo con il suo stile e i suoi dialoghi poteva acquistare piacevolezza. 





Self publishing


Ecco cosa succede a possedere un sogno,
che il sogno alla fine ti possiede 


DOWN ON LOVE
A qualunque prezzo
Cecile Bertod 

Editore: Cecile Bertod
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 139
Prezzo: 10,40
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU


Trama 

Quando a un party Madison incontra un affascinante sconosciuto che le chiede di seguirla in auto, ancora non sa che ha davanti Nolan Carter, l'uomo più chiacchierato del momento. Né tantomeno immagina che sia venuto a cercarla solo per riprendersi quello che gli ha rubato, compresa la libertà. Perché è questo che fa Madison, distrugge tutto quello che tocca. E Nolan vuole solo farle scoprire cosa si prova a trovarsi dall’altro lato. Ma non è affatto facile. Perché, dal momento in cui la sfiora, per Nolan non c’è più via d’uscita. E ciò che conta è solo averla tra le sue mani, di notte, a luci spente



opinione di foschia75

Credo che uno degli argomenti chiave del romance sia la vendetta ancor prima dell'amore, perché non esisterebbe l'uno senza l'altro. Ma rendere la vendetta un argomento degno di attenzione in un canovaccio strausato non è un particolare da dare per scontato. 
Insomma, Cecile è riuscita a creare un'atmosfera così carica di emozioni represse da tenere in ostaggio il lettore fino all'epilogo dove con l'ultima carismatica frase capitoliamo davanti all'arroganza del protagonista. In appena centoquaranta pagine ci presenta due personaggi che hanno un mondo da raccontare ma che ci permettono di vedere solo la superficie di ciò che sono oggi. La vendetta, come si dice, è un piatto che va servito freddo e Nolan Carter ha fatto dell'attesa il suo mantra negli ultimi quattro anni. Ha avuto tutto il tempo di tessere una tela dalla quale sarà difficile uscire e nella quale raggiungerà l'ignara preda. Ignara si, ma non certo scema! Madison, non so perchè ma a me questo nome ha sempre fatto pensare a una donna tutta curve e niente cervello, la nostra protagonista, il cervello lo ha e molto sviluppato per poter sopravvivere alle difficili "leggi del gossip" e del giornalismo scandalistico.  Scrive per una rivista dove devi continuamente guardarti le spalle per non farti fare le scarpe dai colleghi. Negli anni ha raggiunto una certa fama che adesso vuole mantenere. L'occasione si presenta quando il milionario più sfuggente e misterioso della città, comparso dal nulla, sembra aver puntato proprio lei. Comincia così un gioco al massacro dove senza esclusione di colpi (bassi, molto bassi), i due protagonisti entreranno in un vortice di attrazione e segreti destinati a deflagrare rovinosamente per uno dei due. 
Quello che dà la misura del talento dell'autrice sono i dialoghi e quel ritmo incalzante che non permette al lettore momenti di distrazione. Attrazione e sospetto saranno i cardini di una storia che affonda le radici in un passato recente e che ci verrà svelato poco alla volta. Cecile Bertod sa come "maneggiare" l'Eros sapendo dosare termini e situazioni senza mai scadere in scelte di dubbio gusto o scene forzate. 
Non è un romanzo auconclusivo, ma il finale val bene l'attesa del sequel! Una lettura Hakuna Matata di quelle appartenenti a quello che io chiamo blister della felicità, piccole pillole per curare giornate difficili in tempi come questi. 




L'autrice 



Cecile Bertod  è una restauratrice archeologica e vive a Napoli. Tra un restauro e l’altro, ama leggere. Ha iniziato a scrivere con un fantasy, poi ha proseguito con il rosa. Nutre una certa avversione per i nerd, le cene alla romana e la piastra per i capelli. La Newton Compton ha già pubblicato, con notevole successo, Non mi piaci ma ti amo, Nessuno tranne te, Ti amo ma non posso, Dopo di te nessuno mai, C’era una volta a New York e Mai più innamorata. 

Nessun commento: